Quando i miei genitori se ne andarono rimanemmo da sole.
In quella casetta mi sentivo a mio agio, forse perché mi ricordava molto i vecchi tempi in cui abitavamo lì.
Andai in salotto e posai Steph sul divano.
Io nel mentre ero andata a telefonare a Luke:
io: "Ciao Luke, come va?"
Luke: "Tutto bene, è strano però stare da soli in una casa cosi grande"
io: "ti capisco, anche io sono stata sola per molto tempo lì"
Luke: "ancora nessuna traccia di Emma.... spero davvero che torni, lo spero con tutto il mio cuore"
io: "anche io Luke... mi mamca moltissimo, è dura stare senza di lei"
La nostra conversazione si interruppe perché qualcuno suonò alla porta;
Andai ad aprire e vidi mia sorella Jade, una ragazza di 3 anni in meno di me. Era quasi il mio opposto: capelli castani e occhi verde scuro.
Subito mi disse:
Jade: "Ciaoo Amber!!! come stai? come è andato il viaggio? "
ed io facendo cenno di entrare dissi: "tutto bene, tu?"
Jade: "tutto bene anche io"
Appena arrivammo in salotto lei spalancò gli occhi guardando la piccola, corse verso di lei e mi chiese entusiasta:
"ma avete ritrovato Emma? anche se Emma ormai dovrà avere qualche anno..."
io con faccio desolata dissi: "no, l'ho trovata nel bosco in America e l'ho portata a casa, non potevo lasciarla lì"
Jade: "wow!!! allora ti darò io un nome! tu ti chiamerai Sofia!"
io ridendo dissi: "ma no! pensi che io non le abbia già dato un nome? si chiama Stephanie, Steph! "
Jade: "ah...ok" e ridendo disse ancora: "va bé, sarà il tuo secondo nome!"
ci mettemmo a ridere.
Qulache minuto dopo essere state con Steph, chiesi a Jade se voleva rimanere a cena da me e lei disse di si.La mattina dopo mentre stavo preparando la colazione per me e la piccola Steph, mio padre suonò alla porta e facendolo entrare mi disse: "la mamma ha preparato per colazione dei waffle! venite?"
io: "emm, veramente io stavo preparando la colazione ma sempre meglio i waffle!"
E ci incamminammo.
STAI LEGGENDO
LA RAGAZZA DAI CAPELLI BIONDI
AdventureUna piccola bambina in pericolo e una raggazza coraggiosa