1. Eunice

1.1K 24 4
                                    

In una radura isolata tra le montagne vi era Eunice, un piccolo villaggio nel quale risiedeva una colonia di elfi.

Qui, vivevano da decenni per autosussistenza, e ciò che una volta gli elfi rappresentavano nella terra di Erlys, ora non aveva più importanza e si erano adeguati alla realtà circostante.

Molti erano diventati allevatori, altri agricoltori e tutti avevano perso gran parte delle loro capacità. Solo i bianchi, pochissime decine, dopo un intenso percorso di preparazione, che poteva durare molti anni, erano ancora in grado di curare le malattie. Tale arte aveva permesso a questa piccola colonia di sopravvivere distanti da ogni altra forma di civilizzazione.

Eunice era molto modesto, le abitazioni erano interamente in legno e disposte ad anelli circolari. Al centro vi era una piazza nella quale si svolgevano le piccole attività di commercio e dove risiedevano le botteghe e l'unica locanda.

Più ci si allontanava dal centro, più le abitazione erano semplici e distanti tra loro.

Nell'ottavo e ultimo cerchio era collocata una piccola casa di legno di abete, un po' più graziosa delle altre. Qui viveva una famiglia di tre elfi: il padre era un'abile taglia legna ma poco riconosciuto dalla comunità per via delle sue origini: Orehil era un elfo oscuro, razza elfica che secondo un'antica leggenda discendeva dall'incontro tra un'elfa bianca chiamata Violen e un elfo della regione buia, Kundri.

La moglie di Orehil, normalissima elfa comune, si chiamava Phylle e vivevano da circa due generazioni umane ad Eunice.

Avere dei figli era molto difficile per gli elfi e per questo erano ritenuti sacri e intoccabili, da difendere a tutti i costi. Orehil e Phylle dopo quasi 120 anni riuscirono a concepire la loro tanto attesa figlia: Shayndel.

Ma come la fortuna li aveva assistiti nel concepimento, tanto era il dispiacere nel constatare che Shayndel fosse più simile al padre che alla madre.

E così per 20 anni, la piccola comunità di Eunice visse in pace ignara di quello che stava accadendo dall'altra parte di Erlys.

Shayndel, l'elfa oscuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora