CAPITOLO 15

114 7 0
                                    

Toc toc
<Jay, posso entrare? > è Payton.
Lo ignoro.
Cerca di abbassare la maniglia della porta per aprirla ma glielo impedisco.
<posso entrare? > chiede nuovamente.
<no. > rispondo con un "no" secco.
Si appoggia alla porta e spinge.
Mi allontano e la porta si apre.
Non gli rivolgo la parola.
<scusa se ho alzato la voce ma, sai com'è... > dice giustificando il suo comportamento precedente.
<anch'io sono nervosa per questa situazione, ci hai pensato? > dico con un tono di voce deciso.
<scusa, davvero. > dice prendendomi le mani.

 > dice prendendomi le mani

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<ci sono io con te. > dice.
Inizio a piangere e lui mi circonda con le sue braccia. Le lacrime scendono, ho il viso sulla sua spalla e lui che passa una mano sulla mia testa accarezzandola.

<rimarrai con me, vero?> dico con la voce spezzata e tra mille singhiozzi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


<rimarrai con me, vero?> dico con la voce spezzata e tra mille singhiozzi.
<sh sono qui, rimarrò con te.> dice mentre mi stacca da lui e mette le sue due mani sul mio viso.
Mi guarda negli occhi e io faccio lo stesso.
Improvvisamente mi da un bacio, chiudo subito gli occhi e appoggio una mano sul suo viso.

Usciamo dal bagno e andiamo in cucina per parlare con gli altri.

Mangiamo e poi il professore annuncia i piani per oggi.
<ragazzi, questa gita non è una scusa per sbaciucchiarvi nei prati ma è un'uscita di pochi giorni per apprezzare la bellezza della natura. Purtroppo oggi ci sono molti problemi ambientali come il riscaldamento globale, l'inquinamento, il buco nell'ozono e molti altri problemi seri causati dall'uomo e da tutto ciò che ha creato. Per esempio le città sono state costruite abbattendo le foreste e, come già sapete, gli alberi producono ossigeno, l'ossigeno è importante per noi quindi stiamo facendo del male anche a noi stessi, e non solo all'ambiente. > il prof continuò per svariati minuti.

19:50

Oggi abbiamo pranzato fuori e siamo andati in giro per le foreste a guardare alberi e cose così, non credo che qualcuno fosse stato realmente interessato.
Adesso siamo a cena, anzi, abbiamo appena finito di cenare.
<sto scoppiando. > dice Jaz.
<a chi lo dici. > rispondo per poi alzare il bicchiere pieno d'acqua e  iniziare a bere.
<era tutto buonissimo. > dice Hardin mentre gioca con la forchetta e il coltello. Affianco a lui c'è Ross che gli tira una gomitata per interrompere ciò che sta facendo ma nulla da fare, a questo punto gli prende le posate dalle mani e le appoggia affianco al piatto.

Ci spostiamo nella sala, mi butto sul divano e Payt si siede affianco a me.
Guardiamo cosa c'è in tv e troviamo una mamma per amica. Scegliamo di guardare questa serie tv, almeno ridiamo un po' prima di andare a letto.
Mentre commentiamo gli episodi Payton appoggia una mano sul mia pancia, porto la mia mano sulla sua e la accarezzo.

22:00

<ragazzi domani sarà una giornata dedicata alla geologia, quindi vi converrà prendere appunti su un quaderno durante le lezioni dato che il prossimo anno approfondirete lo studio delle geologia e astronomia. Detto questo buonanotte e non andate a letto tardi altrimenti domani mattina non vi alzate. > dice il prof.
<Buonanotte. > diciamo in coro per salutare il prof, nonna Alice e Aurora.
Saliamo al piano superiore per andare nelle nostre camere.

Io e le ragazze ci precipitiamo in bagno per struccarci.
Prima di chiudere la porta faccio uscire la testa dal bagno e urlo:
<IL BAGNO È OCCUPATO. > per poi sbattere la porta e iniziare a struccarmi.
<allora voi e i ragazzi?> dico mentre rubo un dischetto di cotone dalla pochette di Jaz.
<cosa? > domanda Riley scossa mentre passa un dischetto di cotone sul suo viso.
<beh insomma, vi ho viste che vi scambiavate occhiatine con alcuni ragazzi. Tipo El con Kahlil, Jaz con Ross e Riley con Johnny. >
<oddio, lui mi piace un casino. > dice Jaz mentre si lega i capelli.
<anche a me piace molto Kahlil, è gentile, carino e dolce.> dice El con un'espressione da innamorata.
<e a me piace Johnny, ma non credo che potrei mai piacergli. Insomma, lui è bello, intelligente e simpatico... > dice Riley mentre si guarda allo specchio.
Butto il dischetto che ho usato.
<e tu sei bellissima, molto intelligente e molto simpatica. Secondo me gli piaci.> dico appoggiando una mano sulla sua spalla per tirarle su il morale.
Mi guarda negli occhi e mi abbraccia, successivamente si aggiungono all'abbraccio anche El e Jaz. Formiamo un bel gruppo.
<Jaz mi dai un'altro dischetto? > chiedo per rompere il silenzio.

Strucco anche l'altro occhio e applico una crema.

Ritorniamo in camera.
Parliamo per un po'.
El e Jaz raccontano a Riley del bacio con Kahlil e Ross.
<Jay. > dice Riley girandosi di scatto verso di me.
<si?> chiedo confusa.
<quel bacio di cui parlavo quando sono entrata nel vostro appartamento nei dormitori era tra me e Johnny. > dice Riley.
<oh wow, racconta.> dice Jaz.
Riley inizia a raccontare e dopo un po' ci addormentiamo.

𝐧𝐨𝐢 - 𝐩𝐚𝐲𝐭𝐨𝐧 𝐦𝐨𝐨𝐫𝐦𝐞𝐢𝐞𝐫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora