POV NAYEON
È Venerdì. Non so perché sia così emozionata. Sarà che è l'ultimo giorno di scuola ... o perché stasera andrò per la prima volta in discoteca con le mie amiche e ...Jeongyeon...
È difficile non apparire stupida dicendo di fremere all'idea di un'uscita in discoteca, ma... detto francamente, chi se ne frega! Sono un'adolescente e certe esperienze possono rappresentare delle vere occasioni! Stanotte ero così irrequieta, non potevo fare a meno di pensare alla giornata di oggi... e questo mi ha portata a svegliarmi alle cinque del mattino, di soprassalto , pensando all'abito da indossare. Ho avuto tanto tempo per scegliere un capo perfetto per l'occasione, eppure l'idea non mi ha neanche sfiorato l'anticamera del cervello. Avevo altro a cui pensare...
Non ci sono giustificazioni per il mio comportamento. Mi hai delusa Nayeon. Ho pensato di scrivere a Jeongyeon per chiederle qualche consiglio... ma lei non ha la mia stessa sensibilità ed esperienza nel campo della moda. Ho scoperto che neanche lei aveva pensato a cosa indossare. Almeno siamo in due.
Ah... per la questione di Jeongyeon... sì ecco... ho deciso che lascerò perdere... SI! Lei mi piace , ma non permetterò a questo di rovinarmi la serata o il mio terzo anno di liceo. Lascerò che se ne occupi il tempo. Pian piano, questo sentimento si dissiperà. Ho letto su internet che per dimenticare qualcuno bisogna distrarsi... e come distrarsi meglio occupandosi dei propri hobby e delle proprie passioni? Stasera penserò solo a godermi la bella serata e a lasciarmi trasportare dalla musica. Jeongyeon sarà solo un'amica per me, e sarà per sempre così! Non permetterò a questo sentimento irrazionale e improvviso di intristirmi nuovamente. Sorridere. Questa è la chiave! Sorridi e riuscirai ad essere felice! Nessuno noterà niente.
Ho appena finito di scrivere a Jeongyeon. Mi intriga sapere che genere di abito abbia deciso di mettere. Niente però riuscirà a superare il mio... sempre che riesca a trovarne uno...
Comincio a frugare nel mio armadio. Ho un'infinità di abiti dai più svariati colori e tonalità, ma mi serve qualcosa che possa piacere a J... che possa esaltare la mia personalità. Non troppo appariscente. Inizio a dare un'occhiata ad alcune scarpe eleganti stipate nello sgabuzzino di casa mia quando improvvisamente sento una fitta tremenda alla tempia...
Dev'essere la stanchezza... ho dormito quasi quattro ore... non mi era mai successo. In questi giorni ho davvero esagerato con le ore piccole... non sono abituata. Mi sdraio sul divano del soggiorno e chiudo gli occhi...
Luci. Sono circondata da luci fioche...
Mi stropiccio gli occhi, ma intorno a me è tutto sfocato. Ci sono Milioni di luci colorate che galleggiano nel vuoto formando una danza infinita. Mi sento come in una sorta di limbo. Questi piccoli bagliori danzanti non vogliono lasciarmi in pace. Si avvicinano sempre di più fino a farsi più stretti l'uno con l'altro, come se mi volessero impedire di vedere. Cerco invano di crearmi uno spiraglio in tutto quel marasma di luci. Vedo qualcuno... è... è Jeongyeon? Sta dormendo... no, è sveglia... ma il suo sguardo è... spento...
sento una mano prendermi per il colletto della maglietta! Mi volto... non vedo.... troppa luce... chi sei? Cosa... voi due... Chaeyoung? Mina? Prima vedo un volto poi un altro... ora è Mina... dietro di me c'è Mina. A un tratto mi da uno spintone in avanti...che succede?Mamma- NAYEON!!!-
NY- DIO-
Dove sono???? Sono sul divano... perché??? Ah si... stamattina mi sono svegliata e mi sono accasciata sul divano per riposare un po', credo di essermi addormentata. Mi ci vuole poco per accorgermi che ho la fronte imperlata di sudore. Sto respirando a fatica e ho la gola completamente secca. Sono a casa, al sicuro. Comincio a cercare di aggrapparmi al braccio di mia madre con le mani convulse.
Mamma- Nayeon che succede??? Hai fatto un incubo?! È tardi! Devi andare a scuola! Mancano 10 minuti , hai giusto il tempo di vestirti!-
Nayeon- c'erano le luci...-
Tento di spiegare confusamente
Mamma- non c'è tempo per raccontarmelo, me lo dirai dopo la scuola-
Nayeon- Ho... ho dormito così tanto?-
Mamma- SI , ORA VA A VESTIRTI-
in meno di 10 minuti sono fuori casa. Salgo in macchina sistemandomi maldestramente i capelli ancora un po' arruffati. È l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale e sembra già essere un disastro.
STAI LEGGENDO
"Would you risk for me?"- 2Yeon [Twice18+]
FanfictionNayeon e Jeongyeon sono amiche di infanzia. Dopo aver trascorso le medie insieme si ritrovano al terzo anno di superiori nella stessa classe. Crescendo cominceranno a sperimentare sentimenti ben più forti dell'amicizia ed entrambe proveranno le soff...