POV JEONGYEON
Da quando Nayeon se n'è andata il mio animo non vuole trovare sollievo. Dentro di me infuria una tempesta di emozioni in cui si scontrano rabbia e inconsapevolezza.
Provo a sdraiarmi sul letto cercando il conforto del soffice materasso e del tepore delle lenzuola. Accanto a me percepisco ancora il profumo dolce del corpo di Nayeon , il che non mi aiuta a scacciare l'incessante sensazione di fastidio che mi genera quest'orribile morsa allo stomaco.
Ho cercato in tutti i modi di riuscire a dimenticare ciò che ho fatto stamattina, ma ogni volta che cerco di distrarmi penso al calore dell'abbraccio di Nayeon e all'avido desiderio di riuscire a sfiorare le sue labbra.
Mi sento così sporca a pensare certe cose sulla mia migliore amica. Sono solo una codarda che nei propri occhi cela la macchia di un peccato che sembra essere più grave di una bugia. Dentro di me si è acceso qualcosa, un sentimento sconosciuto che mi scombussola e che stritola il mio cuore con le sue mille braccia.
Fuori dalla porta della mia camera posso sentire le voci e il chiacchiericcio degli altri membri della mia famiglia , tutti indaffarati a sistemare le prime decorazioni natalizie. Forse, se li aiuto, riuscirò a distrarmi per un po'.
Raggiungo il salotto dove le mie sorelle litigano tra loro per la suddivisione dei compiti.
Tutto intorno comincia ad impregnarsi di spirito natalizio: La luce soffusa di colore rossastro nel salone, la voglia di stare al caldo all'interno di maglioni caldi....
Mi avvicino ad una scatola stracolma di addobbi. In fondo riesco a scorgere il luccichio di qualche pallina di Natale che nei loro riflessi conservano i ricordi dei Natali passati.
Chissà cosa pensa Nayeon in questo momento, chissà cosa prova... forse è troppo impegnata a decidere cosa indossare al cenone di Natale. O forse sta cantando... la sua voce è straordinaria, vorrei così tanto che cantasse per me...
Lo sapevo! È successo di nuovo! NON riesco a levarmela dalla testa, DANNAZIONE!
Seungyeon- Emh... Jeongy tutto ok?-
JY- sì! Perché non dovrebbe?!-
Rispondo improvvisamente sgarbata. Cavolo... non volevo rispondere a mia sorella in questo modo... io...
SY- ODDIO OK! in questa casa siete tuti nervosi a Natale, non si può neanche comunicare normalmente!-
Dice seccata gettando le braccia al vento e allontanandosi verso la sua camera. Faccio per seguirla
JY-Seungy... Non volevo , credimi...-
Non volevo... Non voglio far star male le persone che amo a causa del mio malumore. Cacchio Ho combinato un casino ...
Basta. Devo stare da sola per un po'.
Recupero il cellulare che ho lasciato in camera dopodichè indosso una giacca e una sciarpa. Apro la porta d'ingresso e con una voce incolore saluto i miei genitori
JY- MAMMA VADO A FARE UNA PASSEGGIATA VELOCE, Sarò qui prima di cena-
Mamma J- Cosa JEON-
Senza badare alle parole di mia madre,
esco di casa.
Comincio a camminare velocemente per il marciapiede senza seguire una meta ben precisa. Non è importante. Ho bisogno di scaricare un po', di permettere a me stessa di metabolizzare quello che mi sta succedendo e di lasciar fluire le emozioni che mi rendono tanto nervosa.
Se solo Nayeon non avesse detto tutte quelle cose ieri sera.... Mi sono lasciata abindolare totalmente da una Nayeon completamente ubriaca e ora ne sto subendo le conseguenze!Amavo quando ieri mi pregava di baciarla. Ho sentito lo stomaco in subbuglio quando ha appoggiato il suo braccio sul mio fianco per abbracciarmi e quando ha appoggiato la testa sul mio petto ho percepito un formicolio... u... una strana voglia torturare numerose parti del mio corpo.
È sbagliato quello che sta succedendo, è assolutamente sbagliato.
Possibile che provi qualcosa .. per la mia migliore amica? Non può essere e NON DEVE essere così!
CH- Ehy Jeongyeon!-
JY-Come?!-
Rispondo di rimando trasalendo alla vista di Chaeyoung. Sento i battiti del mio cuore accelerare temendo che la bassina possa aver potuto leggere i miei pensieri.
JY- Oh... Chaeyoung!! Che ci fai qui?-
CH- Volevo venire a casa tua per chiederti com'è... come stava Nayeon e com'è andata ieri sera... mi sento veramente in colpa , eravamo insieme quando lei ha iniziato a bere e non mi ero accorta che il barista le avesse concesso di prendere uno dei drink più alcolici...-
Rivela Chaeyoung tutto d'un fiato chiaramente preoccupata.
JY- Ehy! Ehy respira Chae, sta bene, ora è a casa. Hai parlato di un barista ... che ha fatto?-
CH- Ha continuato a dare a Nayeon il drink alcolico nonostante fosse minorenne... Ho detto tutto a mio padre, credo che il proprietario della discoteca abbia preso dei provvedimenti...-
JY- Stronzo... -
Se solo penso al fatto che quel barista è la principale causa di quello che è successo a Nayeon sento il sangue ribollirmi nelle vene.
La sensazione di fastidio sembra acutizzarsi all'improvviso.
CHAE- e tu?-
JY- Oh... io? Che vuoi dire ahah-
CHAE- sei pallida in viso, ti senti bene?-
JY- Ah... sì... cioè No, sto benissimo, sono ancora un po' scossa per ieri, sai, quello che è successo mi ha particolarmente colpita...-
Borbotto cercando di sembrare il più disinvolta possibile.
CHAE- Ti va di venire a casa mia? È qui vicino e i miei genitori sono fuori, Ho il salotto tutto per me!-
Dice sorridendo.
JY- Oh! Come mai questa richiesta improvvisa? Dì la verità, piccolina , non vuoi stare soletta a casa? Tranquilla, c'è la zia Jeongyeon che sta accanto a te!-
Dico poggiando un braccio sulla sua spalla. Mi piace stuzzicarla. È divertente la sua espressione quando la chiamo "piccolina". La considererei come una sorella minore.
CHAE- Aaaah, te l'ho spiegato che non mi piace il che mi chiami "piccoletta", non sono una bambina, vado al liceo esattamente come te-
Chiarisce Chaeyoung indispettita.
Il tragitto per casa sua è più breve del previsto, non avrei mai creduto che vivessimo così vicine. Chaeyoung vive in una villetta a due piani, con un giardino piccolo, ma curato meticolosamente. Chae apre il cancelletto e la prima cosa che risalta ai miei occhi sono delle graziose piantine stracolme di fragole.
CHAE- Oh Si... quelle le curo io, sono particolarmente affezionata a queste piantine. Quest'estate dovrebbero essere mature, mia nonna mi ha detto che mi aiuterà a preparare delle confetture con queste fragoline -
JY- Hai davvero tanta pazienza per curarti di un orticello completamente tuo. Effettivamente... le fragole ti si addicono, sei... la principessa delle fragole ahaha-
CHAE- Mi piace-
Entriamo in casa. Nel salotto aleggia un odore pungente di candele profumate. La casa è avvolta dalla quiete. L'arredamento è abbastanza ordinario, ciò che però rende unica questa casa sono le artistiche creazioni di Chaeyoung sparse in giro.
Piccoli manufatti in ceramica , in pasta di mais, qualche collanina di perle dai colori vivaci ad occupare i centro tavola prima tanto anonimi.
JY- Wow... Chae sei brava con i lavoretti a mano, io non sono capace neanche di fare un cuoricino con il pongo-
Dico sfiorando le curve di un gattino in creta.
CHAE- mi piace l'arte in generale, dal disegno alla scultura... mi rilassa-
Chaeyoung trasuda arte da tutti i pori. È così talentosa , anche a primo sguardo dai suoi occhi si può leggere quante idee balenano nella sua mente da giovane artista.
JY- Dov'è la tua camera?-
CHAE- è la prima stanza a sinistra al secondo piano, però Non Andarci È TOTALMENTE A SOQQUADRO, JEONG-
Neanche il tempo di finire di parlare che ho già raggiunto l'uscio della sua camera. Entrando sento il lento cigolio della porta. Oh... mio...Dio... non ho mai visto qualcosa di così disordinato in vita mia. Sembra che un uragano abbia trascinato con sè i cassetti dell'armadio distribuendo cumuli di vestiti per tutta la stanza.
CHAE- Ooooh! Avevo detto di non entrare... Scusa Jeongyeon, la verità è che non aspettavo visite quindi... di solito non è così, lo giuro-
JY- B...Beh...- balbetto
JY- Se ...se vuoi ti do una mano a sistemare! Non è un problema per me, anzi lo adoro, il mio hobby è pulire!-
CHAE- certo, come no, e a me piacciono gli uomini-
JY-Ahaha... aspetta...che hai detto?-
Ci metto qualche secondo prima di metabolizzare quello che mi ha appena detto Chaeyoung. Forse ho sentito male...
CHAE- stavo ironizzando, a me non piacciono i ragazzi-
Uh? Intende probabilmente che non gli piacciono caratterialmente... in primo liceo non sopportavo i ragazzi, troppo invadenti, arroganti e pervertiti!
JY- Uh? Oh beh... sì sono proprio una palla al piede quando si è in prima liceo, sono degli idioti, però vedrai che in terza si aggiustano, i miei compagni sembrano più saggi rispetto a due anni fa! Più o meno...-
Dico cominciando a raccogliere freneticamente qualche maglietta da terra.
CHAE- Jeong... no no, non intendo questo, ehy... no aspetta non toccare niente! Sistemo io!-
Mi dice poggiando da parte i capi che avevo raccolto da terra. Che intende allora??? Cosa intende... ??
Sento la mia vista annebbiarsi di colpo, sarà un calo di pressione, cerco di stare ferma e mantenere la calma...
CHAE- Jeongyeon ti senti bene? Sei pallida...e molto! Vieni, sdraiati sul mio letto-
JY- Oh.. No no... sarà un calo di pressione... niente di grave... sul serio , è ok!-
Cerco di alzarmi, ma le mie gambe tremano, non riesco a reggermi in piedi...e cado di nuovo per terra. Senza indugiare Chaeyoung avvolge il suo braccio intorno alla mia vita e appoggiando il mio braccio sulla sua spalla riesce a sollevarmi. Ci sediamo entrambe sul letto. Per essere più piccola , è incredibilmente forte.
JY- Scusa... sono solo stanca... non ho dormito molto stanotte e ... non ho riposato neanche stamattina... la mia famiglia è molto esagitata per i preparativi di Natale e non mi lascia dormire...-
CHAE- Non è vero, c'è di più Jeongyeon... dimmi la verità, sei una delle più care amiche che ho-
Dallo sguardo di Chaeyoung traspare vera preoccupazione. Si siede accanto a me ed io non posso che provare compassione e sempre più affetto nei confronti della mia piccola amica.
CHAE- Ha a che fare con la serata di ieri, non è così? È successo di più, È successo qualcosa di grave...-
JY- No... no Chae... non è successo niente di grave... potresti solo ... spiegarmi ... quello che mi stavi dicendo prima?-
Chiedo con un filo di voce. Ho paura...
CHAE- Cosa?-
JY- che... n..non ti ricordi? Che... non ti piacciono i raga...ragazzi.-
Farfuglio.
CHAE- Emh... cosa c'entra? A me non piacciono i ragazzi, preferisco le ragazze... ma non voglio attribuirmi alcuna etichetta. Amo le donne, tutto qui... o più che altro... una ragazza...-
Dice con sguardo trasognante e un po' malinconico.
Non poteva essere più chiara di così. Non mi aspettavo una dichiarazione del genere da parte sua ... io... Non riesco a parlare. Deglutisco a fatica.
CHAE-T... tutto ok...? È un problema per te? In verità... avevo proprio bisogno di chiederti un consiglio riguardo la ragazza che mi piace...-
Non mi sono mai sentita così stupida. Non so cosa rispondere, nella mia testa sento il rumore sordo del nulla totale.
JY-Oh... che è successo?-
È l'unica cosa che riesco a chiedere.
CHAE- mi sembra egoista parlarne dopo che hai avuto un calo di pressione. Vuoi che ti porti qualcosa da mangiare?-
JY- No. È ok. Va... tutto alla grande... parlami di...di ...di lei. La conosco?-
CHAE- in realtà... sì-
Annuisco seria.
CHAE- È... È Mina...-
Sussurra con voce incerta.
CHAE- Lo... So che .. magari ai tuoi occhi sembro meno matura perché più piccola e che pensi che non possa provare sentimenti veri e genuini per una persona, ma ... credimi, una ragazza non mi hai mai suscitato emozioni tanto travolgenti quanto lei. Ho cercato ... più volte di invitarla ad uscire, ma Mina... è così distante. Quando mi hai dato il suo numero ho iniziato a scriverle e lei era così dolce e fine. Mi sono complimentata più volte con Mina per la sua bravura nel canto e lei ha fatto lo stesso, ma quando siamo di presenza diventa ingestibile perfino salutarla. Il mio cuore batte così forte che è impossibile per me muovermi e... semplicemente non riesco a parlarle, o quando ci provo lei mi risponde a malapena...
Ho riflettuto a lungo su quello che provo per lei... e non ho mai trovato un amore più giusto. Insomma... cosa c'è di sbagliato nell'amare qualcuno? Il problema è...come avvicinarmi a Mina...? Sembra così fragile, ho paura di fare qualcosa di attentato, vorrei...solo avvicinarmi di più a lei-
"Cosa c'è di sbagliato nell'amare qualcuno? Cosa c'è... di sbagliato nell'amare qualcuno?"questa frase rimbomba nella mia mente più volte e a mano a mano... sembra che riesca a coglierne il significato. Detto da Chaeyoung nella sua purezza... "amare" assume un sapore più dolce, meno amaro. È una parola che voglio custodire nel mio cuore per poterne fare tesoro. Mi fa pensare a Nayeon... e mi fa venire voglia di arrendermi a qualsiasi pensiero su di lei.
"Amare" è una parola opalescente, ti abbaglia con la sua luce candida...ma è veramente giusto lasciarsi avvolgere da questa luce?
CHAE- Ti sembra sbagliato tutto questo?-
JY- Chae... ti sembrerà strano... ma conosco Mina non più di quanto la conosci tu... e so che anche lei ha tanto bisogno di parlare con te. Io... Io...non so come funzionano le relazioni, non ho neanche un po' di esperienza, ma di una cosa sono certa... tra voi vi è un legame prezioso e tu puoi fare la differenza, solo sii coraggiosa. Andrà tutto bene-
Mi avvicino lentamente a Chaeyoung e la abbraccio chiudendo gli occhi e appoggiando il mento sulla sua nuca.
JY- E no... tutto questo non è sbagliato-
Con un po' di titubanza iniziale, sorpresa dal gesto improvviso, Chaeyoung decide di ricambiare l'abbraccio.
CHAE- Grazie...-
Dice con gratitudine.
Quanto vorrei sentirmi stringere tra le braccia di Nayeon, sentirla dire un'altra volta che mi ama, che ha bisogno di me...
CHAE-Jeongyeon... cosa c'è che non va?-
Chiede la mia amica costernata.
JY- Non lo so Chaeyoung...-
CHAE- Nayeon?-
Non riesco a trattenermi ancora, ho voglia di urlare , di liberare lo stomaco da questo macigno di emozioni conservate dentro di me per troppo tempo.
JY- Ho bisogno di lei... Ma non so che fare neanche io...-
Le dico arrendevolmente.
JY- Ho paura... ho paura di sbagliare , di essere rifiutata, di aver inteso male le sue intenzioni...-
CHAE- Sai già cosa fare Jeongyeon, hai già la risposta-
Rimaniamo in silenzio per quale lungo secondo.
CHAE- ti va un tè?-
Propone dimenandosi per sciogliere l'abbraccio.
JY- HAHA, perché no? Un tè dalla principessa delle fragole è un onore!-
——————————————————————-
Comincio col scusarmi per il tremendo ritardo! Questo periodo è stato molto movimentato per me, ma continuerò a scrivere questa fanfiction! Ora inizierà la scuola e credo che sarà più complicato dedicare del tempo ai capitoli, ma cercherò di pubblicarne uno almeno ogni due settimane. Spero che la storia vi stia piacendo e che continuerete a leggerla 🥺
STAI LEGGENDO
"Would you risk for me?"- 2Yeon [Twice18+]
FanfictionNayeon e Jeongyeon sono amiche di infanzia. Dopo aver trascorso le medie insieme si ritrovano al terzo anno di superiori nella stessa classe. Crescendo cominceranno a sperimentare sentimenti ben più forti dell'amicizia ed entrambe proveranno le soff...