CAP- 11 "Dimostramelo"

332 11 42
                                    

POV JEONGYEON
JY- ECCOCIII-
Tenendo stretta la mano di Nayeon corriamo verso Chaeyoung e Sana che ci aspettano con aria festosa.
JY- Andiamo?-
Dico emanando una nuvola di vapore caldo dalla bocca. Accidenti fa davvero freddo!
SN- SONO CONTENTA, almeno non dovrò passare il Natale da sola!!-
Esulta Sana euforica. Cominciamo tutte ad incamminarci verso la strada che conduce alla marina, cercando di ripararci il più possibile dal freddo rigido invernale. A un tratto sento le dita di Nayeon intrecciarsi con le mie, mi ero dimenticata che ci stavamo tenendo per mano...
NY- È bastato uscire di casa che sei cambiata subito d'umore! Su, non è un'esperienza così devastante il Natale con la tua famiglia-
JY- Dici così perché non ti capita ogni anno di dover fare i conti con una madre isterica e delle sorelle nervose per i preparativi. L'unico pacato in famiglia è mio padre, lo ammiro per questo!-
Dico cercando di non dare troppo conto al mio cuore che ha ripreso ad accelerare.
NY- Sono preoccupata, Mi hai fatta uscire senza neanche avvertire mia madre-
JY- glielo dirà mia mamma, e poi... abbiamo quasi diciassette anni , possiamo andare in giro serenamente.. inoltre la marina è proprio dietro l'angolo-
Tento di rassicurarla
NY- spero che tu non mi abbia trascinata in un'altra delle tue "malandrinate" , HHAHA, come dice la prof di matematica-
JY- AAH!-
Sbuffo al pensiero di quella donna priva di umanità. Quell'essere infido pensa solo al lavoro, non ha una vita oltre alla scuola? Il suo unico passatempo è quello di darmi note disciplinari e richimiarmi.
JY- megera-
NY- HAHA-
Nayeon mi da uno spintone per poi scoppiare in una fragorosa risata
JY- Che ho detto?-
NY- Oh mamma, sto pensando a quando ti ha rimproverata per aver mostrato i tuoi calzini in classe HAHAHHAH-
Il mio braccio subisce un altro pugno violento di Nayeon.
Ah... sì beh come dimenticarlo, l'episodio dei calzini. Tutta colpa di Momo. Eravamo in primo liceo e Momo mi aveva chiesto all'improvviso che genere di calzini indossassi. Era l'ora di matematica e la domanda era decisamente insolita. Diciamo che chiunque rimarrebbe stranito se il suo compagno gli chiedesse dei suoi calzini nel bel mezzo di una lezione. Quel giorno avevo indossato dei calzini a pois, tremendi, ma a casa non ero riuscita a trovarne un paio più sobri. In quel momento avevo avuto la brillante idea di alzare gamba per sollevare i calzini e mostrarlo a Momo che prima di poter rispondere venne taciuta dalla professoressa che mi guardò con occhi severi e con un'espressione quasi nauseata.... e poi sì insomma è successo quello che è successo. Ho avuto una nota disciplinare perché mostravo i miei calzini alla classe.

JY- per lei io e Momo siamo dei bambini dell'asilo... E POI abbiamo già discusso sull'argomento tante volte, non ne voglio parlare adesso, godiamoci una serata senza parlare di calzini-
Mi volto verso di Nayeon incrociando il suo sguardo. Rimarrei per ore a specchiarmi nei suoi occhi ridenti...
No no no, basta. Chino la testa e mi allontano un po' lasciandole la mano.
SN- UH UUUH! SIAMO RAGAZZE LIBERE NELLA NOTTE DI NATALEEE-
JY- ricomincia-
CHAE- HAHA-
SN- DOBBIAMO CANTARE LE CANZONJ DI NATALE NEL TRAGITTO! PREEEPARIAMO L'ALBERELLO...-
NY e JY- FALA LALA LAAA, LA LA LA LAAA-

Continuiamo a cantare e a ridere riempiendo la strada di schiamazzi e versi di canzoni natalizie che riecheggiano per le strade dei vicoli vicini.
Finalmente raggiungiamo la marina. Un leggero venticello comincia a sfiorare i nostri volti scoperti bisbigliando alle nostre orecchie parole che non possiamo comprendere. Guardo Nayeon mentre si sfrega le gambe scoperte cercando di creare calore.
CHAE- ragazze il luna park e proprio lì di fronte, facciamo in fretta, sto morendo di freddo- dice la piccola indicando l'entrata luminosa del parco.
JY- No, moriremo assiderate qui-
SN- JEONGYEON!-
JY- SCHERZO! Andiamo-
Mentre le altre si allontanano mi giro per controllare Nayeon.
JY- hai freddo?-
NY- Un po'-
Ammette saltellando sul posto
NY- Ho dimenticato la sciarpa-
JY- prendi la mia-
Dico senza alcuna esitazione. Prendo la mia sciarpa e mi avvicino alla mia amica avvolgendogliela delicatamente intorno al collo. Ora il mio collo è completamente esposto al freddo, ma Nayeon è più importante, non voglio che si becchi un malanno...posso rimanere così.
NY- Oh!! No no, Così sei tu quella a rimanere senza sciarpa-
JY- non ti preoccupare , lo sai che sono immune al freddo-
Le sistemo lentamente una ciocca di capelli dietro l'orecchio liberando il suo volto dai dolci lineamenti.
Il mio sguardo cade di nuovo, per un secondo sulle sue labbra generandomi uno strano dolore al petto.
JY- Stasera non sei truccata, come mai?-
NY- Mmmh... Ho deciso di fare uno strappo alla regola, credi che sia più bella truccata?-
JY- No... Ecco... -
Sento il mio volto andare a fuoco. Cosa dovrei rispondere? Lei è meravigliosa truccata, ma senza è ancora più mozzafiato... Chiunque potrebbe dirlo.
JY-...Emh In ogni caso sai già di essere bella, me lo hai ribadito anche a cena-
Mi affretto a dire dirigendomi verso l'entrata del luna park.
NY- Sei antipatica! Non mi hai dato nessuna risposta-
JY- Non penso che ti serva..-
Aggiungo con il cuore in gola.
———————
Il Luna park è un posto meraviglioso. Forse siamo troppi grandi per andarci, ma è un posto splendido con cui trascorrere il tempo con i propri amici e guadagnare un po' di sano divertimento. Io e Nayeon siamo sempre venute qui , fin da quando eravamo bambine. Come ho già detto, non amo ciò che è particolarmente rumoroso. Le luci dai mille colori che facevano risplendere il parco a qualsiasi ora, i suoni che si alternavano tra una giostra all'altra, le urla dei pochi ragazzini che si accodavano davanti alle attrazioni più grandi del parco, erano cose che non tolleravo, fin quando non arrivò Nayeon. Ora mi piace venire al luna park, tutte quelle luci psichedeliche e la gioia che trasmettono mi ricordano lei.
SN- SCATENIAMOCIIIII-
JY- SI MA NON URLARE, GIÀ È SOPRENDENTE CHE NAYEON SIA RIUSCITA A  FARMI  VENIRE QUI-
NY- COS... MA SEI TU CHE MI HAI TRASCINATA FUORI DI CASA...-
Si prospetta... una piacevole serata!
Seguo Nayeon tra le varie attrazioni godendo a pieno dei momenti trascorsi insieme, tra le risate e i sorrisi delle mie amiche. Abbiamo sperperato tutti i nostri gettoni per la macchina con la mano metallica che afferra i pupazzi. Nayeon e Sana non riuscivano a prenderne neanche un pupazzetto , ma , stranamente, non appena sono arrivata io sono riuscita ad afferrarne uno. Era un peluche piccolissimo a forma di orsacchiotto, niente di speciale, ma non appena Nayeon l'ha visto l'ha accolto tra le sue braccia come se fosse il peluche più tenero che avesse mai visto. A un tratto Nayeon e Chaeyoung si fermano davanti ad uno stand con appesi altri peluche , alcuni dalle forze bizzarre, altri, i più belli, a forma di personaggi dei videogiochi più famosi. Per prenderli si deve sparare con una pistola contro delle lattine. Più lattine vengono colpite più grande sarà il premio.
NY- DEVO FARLO ASSOLUTAMENTE-
Afferma determinata cercando di attirare l'attenzione del gestore dello stand.
X- Mi dica-
NY- quanto costa una partita?-
X- 2 euro e cinquanta, vuole fare uno o due giri?-
NY- Quanti punti devo fare per prendere quello?-
Chiede con la massima serietà indicando un orsacchiotto simile a quello che ero riuscita a pescare nella macchinetta dei peluche qualche minuto prima, ma di dimensioni un po' più grandi.
Chaeyoung si piega in due dalle risate per la reazione esagerata di Nayeon.
CHAE- Oh mamma mia... AHAHAH... non ce la faccio, ma a che le serve?-
JY- vorrei capirlo anche io-
SN- Dove lo metterai quel peluche se riesci a vincerlo?-
JY- Nayeon tu mi farai impazzire- mi avvicino a lei afferrandola per un fianco per allontanarla dallo stand.
X- in verità non servono tanti punti per quel peluche, all'incirca ... due round se è particolarmente brava-
NY- PERFETTO MI FACCIA FARE DUE ROUND!-
Certe volte ha degli atteggiamenti davvero puerili. Ridacchio alla vista determinata della mia amica mentre il gestore prende una piccola pistola a palline per caricarla e darla nelle mani inesperte di Nayeon.
JY- non ci caverai un occhio con quella, giusto?-
Dico tenendola sempre stretta a me per il fianco. Nayeon mi guarda irritata mentre osserva attentamente la distanza delle lattine disposte in fila su tre piccole mensole.
CHAE- SI PUÒ SAPERE COSA CI VUOI FARE CON L'ORSACCHIOTTO?-
NY- VOGLIO PRENDERLO, NON È PALESE?-
Mi allontano da lei lasciando la presa sul suo fianco per darle spazio per concentrarsi .
La osservavo mentre brandisce in mano la pistola e con la massima attenzione tenta di mirare alle lattine. È così affascinante in questo momento...
Posso sentire la tensione tra le mie mani. Nayeon spesso è eccessivamente competitiva, ma ogni cosa la fa per una ragione, dev'esserci un motivo per cui ha deciso con tanta fermezza di prendere quel peluche.
*spam*
Il primo sparo è andato, e nessuna lattina sembra essere caduta.
Nayeon fa un respiro profondo chiudendo poi un occhio.
*spam*
un altro colpo è andato con scarsi risultati. Posso sentire in sottofondo Chaeyoung che ride tenendosi lo stomaco per attenuare il suono della sua risata.
Sana la osserva con le pupille dilatate, gli occhi vigili e l'espressione di chi sta per assistere all'inizio di una guerra.
*spam*
JY, CHAE , SN- WOOOOOOOOOOO-
esclamiamo all'unisono. NAYEON HA COLPITO LA LATTINA.
X- Le mancano altri 28 colpi per 20 latttine-
CHAE- ODDIO-
JY- WOH-
SN- FORZA!!!!!!-
Strilla Sana con la sua solita vivacità.
*spam* *spam* *spam*
JY- TRE COLPI E DUE LATTINE GIÙ!-
Nayeon continua a sparare tra le urla acclamanti mie e di Sana. Sta andando alla grande!! Quante ne avrà fatte cadere??? Continua a sparare facendone cadere altre.
SN- FORZA!!!-
*spam*
E UN'TRA LATTINA È CADUTA!
Nayeon fa per sparare un altro corpo quando..
NY- Oh...? Non si muove più il grilletto...-
X- Hai finito i colpi cara-
JY- Quindi quanti punti ha fatto?-
X- Otto-
NY- OTTO??? DAVVERO COSÌ POCHI?-
JY- Ah... HAHAHA-
Ci eravamo così esaltate per la prima vittoria di Nayeon che neanche ci eravamo prese la briga di contare quanti punti avesse fatto.
X- Direi di sì, dodici sono ancora sulle mensole-
CHAE- Quindi?-
X- Non hai vinto il peluche che volevi, ma puoi scegliere tra questi portachiavi-
Leggo negli occhi di Nayeon la delusione e mi avvicino per abbracciarla, ma per la seconda volta mi allontano. Non devo abbracciarla.
NY- Jeongy secondo te qual'è il più carino?-
Mi chino in avanti per vedere la cesta con i portachiavi. Tra questi uno attira subito la mia attenzione. C'è il peluche di un coniglietto bianco , assomiglia a Nayeon!
JY- perché non prendi quello a forma di coniglio?-
NY- allora prenderò quello- risponde con tono affranto
JY- Ehy , è tutto ok, sei andata la grande, non te la prendere per una sciocchezza del genere. Era così importante per te quel peluche? -
NY- era più carino-
SN- è tutto ok Nayeon!!! SEI STATA BRAVISSIMA-
CHAE- Forza NAYEON UNNIE!-
Sana e Chaeyoung cominciano ad allontanarsi intente a cercare la prossima attrazione.
X- Ecco a te-
NY- Grazie... spero che questo portachiavi ti piaccia!-
JY-...Uh?-
Guardo Nayeon perplessa
NY- adesso è tuo! Io ho già il peluche che mi hai dato tu prima!-
Dice poggiando il portachiavi sulla mia mano sogghignando.
JY-...C- Come? Lo stai dando a me?-
NY- Certo! E poi... non mi serve, io volevo solo giocare..-
Comincia a spiegare con tono vago. La seguo cercando di stare al suo gioco.
JY- mi stai regalando una mini Nayeon? Lo sai che ti somiglia?-
NY- OOOH ANDIAMO! Io cercavo di fare qualcosa di carino per te e tu mi ripaghi paragonandomi al coniglietto!-
JY- Tu sei un coniglietto!-
Le dico pizzicandole una guancia e sorridendole.
NY- Posso sorprenderti ed essere un coniglietto molto subdolo-
Risponde con voce melliflua. Cazzo è irresistibile... fortunato il ragazzo che la fidanzerà. Mi mordo un labbro nervosamente.
JY- Tu non sai essere subdola-
NY- ti ricordo che son-
SN- RAGAZZE Sono quasi le undici, i miei mi vengono a prendere tra mezz'oretta a casa di Chaeyoung-
c'interrompe Sana intristita.
CHAE- Ha ragione... dovremmo cominciare ad incamminarci per strada-
Scuoto la testa come per scacciare tutti i sentimenti che avevano invaso il mio cuore in quel momento mettendo un braccio sulla spalla di Chaeyoung.
NY- Oh...-
JY- allora incamminiamoci-
Usciamo dal luna park per poi imboccare tutte e quattro a braccetto la strada principale che porta al quartiere dove abitiamo io e Chaeyoung. Sono felice. Felice della serata appena trascorsa, non potevo avere di meglio. Con Nayeon a braccetto alla mia destra e Chaeyoung alla mia sinistra inizio a intonare il motivetto di una canzone triste degli anni ottanta.

"Would you risk for me?"- 2Yeon [Twice18+]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora