Capitolo 5

11 3 0
                                    

Pov's Nathan
Appena tornato a casa notai mio padre steso sul divano con tante bottiglie d'alcool, questa casa sembrava uno di quei bar notturni pieni di alcolisti...
Salì di sopra senza proferire parola,non parlavo quasi mai con mio padre, solo se ero obbligato a farlo.
Mi buttai sul letto lanciando lo zaino in un angolo della stanza. Volevo solo riposare ma un campanello m'impedì di farlo; andai ad aprire credendo fosse Nick e invece c'era lei, Rachel "Che cavolo ci fai qui?" domandai un po' irritato, non volevo vedesse lo stato di mio padre "Grazie per l'accoglienza. Volevo portarti questo" disse tirando fuori dal suo zaino il mio quaderno, nel mentre mio padre si era alzato "Chi è lei?!" disse ubriaco fradicio "Andiamo!" ordinai prendendola per il polso m'incamminai frettolosamente lontano da quella casa maledetta!
"Che cavolo ti prende!" urlò staccandosi dalla mia presa, va bene ero stato troppo freddo però sono fatto così, non voglio che qualcuno si faccia male a causa mia "Volevo uscire..." dissi sembrando il più  convincente possibile, non rispose "Andiamo a prendere un gelato o... Una granita?" chiesi voltandomi a guardarla "Pago io." continuai facendole comparire un piccolo sorriso "Anche perché ho lasciato i soldi a casa..." disse con un filo di voce, io ridacchiai di gusto.
Ci fermammo al chiosco dei gelati "Per me, un gelato cocco e nutella" disse come una bambina "Anche per me" dissi porgendo i soldi al gelataio.

Trascorremmo due ore tra le stradine della cittadina, con silenzi significativi e parole messe lì. Mi sentivo bene, come se avessi represso una parte di me per tutto questo tempo e lei era riuscita a farla uscire fuori...
Mi offrii di accompagnarla a casa e scoprii che anche lei aveva una famiglia molto importante "Allora... Ci vediamo domani" disse salutandomi mentre si dirigeva verso l'enorme cancello.

Pov's Rachel
Uscire con Nathan è stato...strano ma bello. C'è qualcosa che quel ragazzo non mi racconta, perché si è irrigidito quando sono arrivata a casa sua. Lo scoprirò in un modo o nell'altro, stanne certo Collins!


Eccomi, spero vi piaccia questa uscita.
Scusate l'assenza...
La vostra scrittrice

𝕮𝖔𝖒𝖊 𝖚𝖓 𝖋𝖆𝖓𝖙𝖆𝖘𝖙𝖎𝖈𝖔 𝖊𝖓𝖎𝖌𝖒𝖆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora