Capitolo 9

110 9 17
                                    

***

Questo capitolo l'ho scritto grazie ad un idea di Elisajinkim92<3
Volevo anche ringraziare quelli che votano e commentano la mia storia soprattutto _gixvp_ e Elisajinkim92 <3

***

Il giorno prima della missione

-Si può sapere che hai?- chiese Skye a Nitroglicerina. -Sono giorni che sei triste e scontrosa.-
Le due erano rimaste da sole all'Idro 16 mentre gli altri erano andati a cercare tracce in giro della mappa.

-Vuoi veramente sapere che ho Skye?!- strinse i denti lei. -Sono totalmente persa di Mida!- urlò con tutta la voce che aveva. -E sapere che Hush ci prova con lui mi mette i nervi! Non ne posso più!-
-Ma lei sta semplicemente approcciando con la sua parte buona.- cercò di calmarla Skye.
-Non mi interessa! Io sono pazza di lui da quando ci siamo visti per la prima volta, e che sia il Mida di sempre, quello Ombre o quello Spettri non cambia! Anche se so che non è il vero Mida con cui lei ci sta provando io ci sto male!- cominciò a piangere dalla rabbia.
-Senti, prima di tutto sediamoci.- Skye prese per mano Nitroglicerina e si sedette per terra trascinando l'altra con lei. -Io credo che quando tutto finirà e il Mida di prima tornerà lui non sarà più interessato a lei e Hush si dimenticherà per sempre di lui, perché tutto questo è finzione. Quel rapporto che sta crescendo tra i due è solo una falsa, stai tranquilla.-

-Il fatto è che non posso concentrarmi con la missione se penso sempre e costantemente a Mida, mi capisci? Sono sempre triste e arrabbiata, non posso continuare così.- si alzò in piedi.
-Ma Nitroglicerina, aspetta!-
-Cosa dovrei aspettare?! Che il mio cuore si rompa ancora di più fino a non provare più niente?! Io me ne vado!-
-Ti prego!- si alzò anche Skye prendendo la mano di Nitroglicerina. -Dopo che tutto questo sarà finito le cose ritorneranno come prima, e Mida sarà di nuovo con noi, e tu potrai stare con lui, fidati di me.-
-Non mi fido più di te, non mi fido più di nessuno!- urlò lei staccandosi dalla presa dell'altra e correndo via.

Skye rimase scioccata da quello che era appena successo, non poteva crederci che la sua compagna di guerra, la sua amica da sempre e la persona di cui più si fidava l'aveva lasciata lì, in un momento critico dove perdere la testa era molto facile.

Appena gli altri tre ritornarono all'Idro 16, Skye raccontò l'accaduto, ovviamente non disse dell'amore che Nitroglicerina provava per Mida.
-Probabilmente deve stare da sola.- ipotizzò Bananita.
-In ogni caso tornerà lei.- disse Brutus.

~

Un esplosione creò un buco nel muro di fronte a loro, e subito si rivelarono i volti della Squadra Spettri.
Ed è proprio lì che gli occhi di Mida Ombre incontrarono i suoi.

Ed è proprio lì che gli occhi di Mida Ombre incontrarono i suoi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Hai visto chi fa parte della mia squadra?- rise lo Spettro.
-Pensavo che gli agenti volessero il loro Mida vero indietro, non capisco perché tu l'abbia fatto.- strinse i denti l'Ombra continuando a guardare Nitroglicerina.
-La verità è che non m'interessa del Mida vero, l'unica cosa che voglio è stare con chi mi vuole.- diede uno sguardo allo Spettro. -Non far ritornare in vita una persona che mi vedrebbe solo come una dei suoi agenti.-
-Non è vero, il Mida vero ti vedeva come una persona a cui volere bene, e di sicuro Mida Spettri ti vuole usare solo per far riuscire il suo piano, dopo ti abbandonerà nella vergogna.- fece una smorfia l'Ombra.
-Come pensi di sapere cosa farà Mida Spettri se nemmeno sai cosa accade intorno a te.- rise Nitroglicerina.
-Che intendi?-
-Beh la verità è che la tua cara Hu- non finì la frase che Hush le tirò una spada, che però Nitroglicerina afferrò al volo e buttò a terra.

L'Ombra aveva dato un auricolare a Sanctum, e gli aveva detto che se avesse sentito la parola 'atmosfera' doveva venire incontro a lui.

-Vedo che c'è molta tensione nell'atmosfera.- pronunciò Mida Ombre, allarmando subito Sanctum.
-È finita per te.- si avvicinò a lui Mida Spettri.
-Beh, non abbiamo ancora cominciato a combattere.- cercò di prendere tempo l'Ombra per far arrivare il resto della sua squadra prima che cominciasse la battaglia.
-Beh, è già prevedibile che perderete.-
-Anche se in meno siamo più forti di voi.-
-Sei così stupido fratellino, credi veramente che sconfiggerai tutti noi?-
-Io sono tutto tranne che il tuo fratellino.-
-Beh sei uguale a me, di questo ne sono sicuro.- rise l'altro.
-E sai di che cosa sono sicuro io? Che questo sarà uno scontro alla pari.-

In quel momento il soffitto si sfondò ed entrarono gli altri tre, posizionandosi dietro a Mida Ombre.

-Beh, dato che non aspettiamo altro, possiamo cominciare.- rise lo Spettro puntando la pistola contro l'Ombra, che schivò il colpo con un'agilità incredibile.

Ognuno, a quel punto, si avventò su un altro nemico.
I due Mida si stavano combattendo a suon di pistole e salti agili.
Raptor e Stakes, Ace e Tsuki e Fate e Drift avevano cominciato a combattersi al di fuori dell'ufficio, usando rampini per spostarsi da un piano all'altro.
Infine Hush e Nitroglicerina si erano ritrovate sul tetto combattendo.
Una granata appiccicosa aveva rotto una spada, mentre l'altra era stata persa durante il combattimento.

-Sei senza speranze.- rise Nitroglicerina.
-L'unica senza speranze sei tu, che hai tradito i tuoi compagni e amici da una vita non so nemmeno perché!- urlò sfinita.
-La verità- si avvicinò lei. -è che mi è sempre piaciuto Mida, e dato che quello "buono" era occupato con te, allora ho pensato di andare da quello cattivo.- rise.
-Ma perché?! Se tu non aiutassi gli Spettri a questo punto noi Ombre li avremmo già sconfitti e così avresti riavuto indietro il Mida che conosci da una vita!-
-In realtà il Mida vero mi vedeva solo come un'agente, insomma, non vedeva nulla in me, mentre questo sì, dice che mi sposerà un giorno!- rise lei. -ovviamente sto scherzando.-
-Hai seriamente messo ancora di più il mondo di Fortnite per essere amata da qualcuno?! Sei una persona egoista!-
-Non mi è mai interessato della gente che vive in questo mondo senza fare nulla.-
-Beh allora non dovevi far parte dell'Agenzia.-
-Non mi è mai interessato nemmeno di quella.- roteò gli occhi. -Ho sempre fatto parte di quella squadra di agenti solo per stare con Mida.- rise.
-Non è vero! Non è possibile!-

Nitroglicerina si avvicinò talmente tanto ad Hush da farla cadere per terra. La ragazza indietreggiò sempre di più fino a ritrovarsi in bilico tra il tetto e il vuoto.
Nitroglicerina fece un passo ancora avanti e spinse Hush di sotto.
La ragazza però sentì una mano afferrarle il polso, la sua tortura non era ancora finita.
-C'è mancato davvero poco.- rise Nitroglicerina. -Anche prima c'è mancato davvero poco, stavo per dire a tutti la verità. Chissà cosa penseranno.-
-L'ho fatto per il loro bene!-
-Ma comunque sentirsi ingannati non è proprio il massimo. E comunque mi sono stancata di parlare con te, è finita cara mia, ci vediamo in lobby quando morirò anch'io un giorno.- rise e lasciò la presa.

Hush cominciò a cadere, pensando a tutta la sua vita, ma soprattutto pensando ai momenti passati con Mida, come se la sua vita prima di lui fosse stata cancellata.
Dopo che sarebbe morta non avrebbe dovuto provare vergogna per quello che aveva fatto, anche se sapeva che l'amore che aveva dato non era falso, era tutto reale.
Adesso era finita anche per lei, non ci sarebbe stato un'altra luna, un'altra alba, un altro tramonto.
Gli ultimi tramonti vissuti erano stati i più belli della sua vita, ma ora non poteva godersene altri.

"Non sarò nemmeno ricordata per la mia voglia di combattere, dato che tutti si ricorderanno solo delle bugie che ho detto.
Ho paura che Mida mi odierà, tanto non ci sarò più.
Spero che il suo cuore rimarrà buono, anche quando ritornerà quello di sempre, se si ricorderà di me.
Adesso voglio solo le sue labbra sulle mie, che mi dicono che andrà tutto bene, anche se questo è quello che non accadrà.
Spero che ti ricorderai di me, Mida."

Gli ultimi pensieri, prima che la sua schiena arrivò a terra.

Due facce della stessa monetaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora