Ritorno a casa

1.9K 48 42
                                    

Ero sull'Hogwarts Express con Ginny, Ron, Hermione, Neville e Luna stavamo parlando di quale fosse il negozio più bello di Hogsmade quando ad un certo punto la donna col carrello dei dolci bussa alla porta dello scompartimento chiedendoci se vogliamo qualcosa, allora io prendo un po' di delizie per me è per i miei amici.

Un paio di ore dopo il treno si ferma, dai finestrini si intravede un tramonto sfumato tra il rosso e l'arancione che rende Hogwarts ancora più magnifica e speciale di quello che è già.
Scendiamo dal treno e vediamo Hagrid che, mentre chiama i ragazzi del primo anno, ci saluta a quel punto io, Ron ed Hermione corriamo verso di lui e lo abbracciamo
-com'è andata l'estate piccoli marmocchi- ci dice mentre avvolge le sue enormi braccia attorno a noi -dai Hagrid non siamo più piccoli abbiamo 18 anni oramai- dice Hermione ghignando mentre si staccava dall'abbraccio
-ok dai però adesso devo andare, devo portare i ragazzi del primo anno come sapete...- dice il mezzo gigante indicano il Lago Nero
-va bene ci vediamo dentro a dopo- dico io mentre mi allontano con i miei migliori amici salutandolo.

Ci avviciniamo alla carrozza dove ci aspettavano Luna, Ginny e Neville per andare al castello, arrivati davanti all'entrata mi fermai,mentre tutti entravano tranne Ron ed Hermione che si fermarono accanto a me, mi girai verso Hermione e vedo che una lacrima riga la sua guancia rosea allora mi avvicino a lei e le do un abbraccio, lei prende per mano Ron e sotto braccio me e entriamo con un leggero senso di malinconia, una volta nella Sala Grande, che è spettacolare come sempre per inizio anno, ci sediamo in fondo al tavolo dei grifondoro io mi siedo vicino a Ginny e le prendo la mano e le do un bacio che mi sembrava molto passionale
-a cosa è dovuto questo- dice staccandosi sorridendo -non lo so, sono felice e.... e non lo so e come se mi sentissi dinuovo a casa mi sento al sicuro qui e sono soprattutto con te- dico sorridendole di conseguenza, lei mi da un bacio a stampo e poi si gira verso il tavolo dei professori dove la professoressa Mc Granitt ovviamente la nuova preside stava attirando l'attenzione degli studenti per iniziare la celebrazione dello smistamento.

Mi sentivo un pallone gonfiato talmente avevo mangiato, ero sorpreso da Ron che continuava a mangiare senza fondo.
Ero curioso di chi aveva voluto fare l'ottavo anno per recuperare gli studi alzo gli occhi dal tavolo per guardare gli altri nei Corvonero c'erano quasi tutti, i Tassorosso erano in tre e i Serpeverde erano in quattro stranamente conoscevo tutte le serpi che erano un po' più di quattro, Draco Malfoy  la mia nemesi per eccellenza che però non credevo poi così tanto perché durante la guerra non si era dimostrato tale, e per questo avrei chiesto delle spiegazioni, era con i suoi amichetti  del cuore Pansy Parkinson, Theodore Nott e Blaise Zabini.
Ad un certo punto Malfoy alzo gli occhi e incontrò i miei mi fece un cenno come per salutarmi e poi si girò verso i suoi amici in quel momento mille domande affiorarono nella mia testa alla quale non sapevo darmi una risposta.

Tu sei .../drarry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora