Amicizia?

8 0 0
                                    

...suona la ricreazione...

[Si formano i gruppetti per socializzare]

- "Ehi, guardate, quella nuova sta con il cell in mano e manco prova a socializzare. Che sfigata".
- "Magari lo fa perché è timida?"
- "Christopher, quelle cesse come lei non socializzano e quindi stanno sui social".
- "Si...Alex ha ragione, quelle come lei vengono definite A.S.S.O"
- "Angel, lo so che stai citando un film. A.S.S.O significa 'Amica Sfigata Strategicamente Oscena'. Ti sembra giusto parlare così senza sapere nemmeno che tipo di ragazza sia?"
- "Christopher, per carità, non ci penserei nemmeno sotto tortura ad essere suo amico; che schifo."
- "Io voglio provarci a parlarle".
- "Ci vuoi davvero andare a parlare? Con quella? Lascia stare, tanto quelle come lei stanno sole e forse è meglio così. Quando parlano fanno solo danni. È meglio che stanno attaccate a quel cellulare e non rompono il cazzo".
- "Si, ci voglio provare a fare amicizia".
- "Che schifo, vomito ahahah".
- "Voi giudicate solo l'aspetto fisico e non considerate la persona per quella che è".
- "Ma che ci devi trovare di buono? Possibilmente, se mai dovessi parlarle, sarà una rompiscatole e farà come quando sta a casa sua".
- "Ma poi perché lei? È una cessa che non si può guardare, possibilmente rimarrà zitella perché non se la sposerà nessuno...e povero e dannato chi lo farà mai. Hai visto, inoltre, come si veste? Dio mio Christopher, cercati una bona".
- "Io non ho mai detto di volermici fidanzare".
- "Si...e gli asini volano; la proteggi come un innamorato".
- "La proteggo da voi falchi. Avete la 'fortuna' di aver accanto delle belle ragazze e vi prendete il lusso di giudicare una ragazza solo perché non rispecchia i vostri canoni di bellezza".
- "Io vado già a vomitare ahahah, Christopher e quella cessa, possibilmente, si metteranno assieme e la dovremo vedere quando usciremo tutti assieme".
[Risate di gruppo] "Ahahah".

...Christopher si allontana e si dirige verso Dalila...

- "Ehi, ciao".
[Dalila lo scruta con la coda dell'occhio ma non risponde e torna sul cellulare a giocare ad un gioco free to play scaricato dal PlayStore].
"Ehm...come ti stai trovando durante il tuo primo giorno di scuola?"
[Dalila lo ri-guarda ma non risponde di nuovo e per l'ennesima volta torna sul cell, chiudendo il gioco per spostarsi nella galleria fotografica a 'lavoricchiare' sulle foto presenti nel device].

...notando che non otteneva alcuna parola, Christopher si allontana...

- "Ehiiii!!! Allora principe azzurro, ottenuta una parola da quella sfigata? Ahahah".
- "Nessuna, ma non mi arrendo alle prime difficoltà".

...suono della campanella che indica la fine delle lezioni...

- "Allora Aladdin, sfregherai la tua lampada magica e chiederai al Genio di riuscire a parlare con quella zitella?"
- "Fosse possibile, avrei meno problemi da risolvere, Andrew".
- "Buona fortuna con quel bidone, ahahah".
- "Ribadisco che per me dovrebbe stare sola".
- "Ed io non sono d'accordo, Angel. Per cui ci voglio provare".
- "Ascolta me, te ne pentirai".

...Christopher lascia il gruppo e cerca Dalila. La trova seduta nelle scale con il cell in mano...

("Ah...eccola") - "Aspetti qualcuno?"
[Dalila lo scruta, ma non dice nulla]
"Dai, non fare così, sono stato l'unico a parlarti in tutta la scuola e nemmeno una risposta ho ottenuto da te per tutto il giorno"
[Dalila resta in silenzio con il cell tra le mani]
"Se non ti viene a prendere nessuno, ti fai la strada con me?"
[Nessuna risposta]
("Vabbè, io ci ho provato. Quando non ottieni nulla, alla fine, lasci stare")

...Christopher fa per andare...

- "Dovrebbe venire a prendermi mio padre"
("Minchia, allora parla") - "Ehm...ah, ok. Ti faccio compagnia, così non resti sola?"
- "Vai pure".
- "Oh...ok, come vuoi"

...squilla il cellulare di Dalila...

- "Pronto padre".
- "Ehm, senti sto riparando un gruppo elettrogeno del nostro vicino. Non potrò venire. Ti dovrai fare il ritorno sola. La scelta se a piedi o con un autobus è tua. Troverai il pranzo pronto. Scusami".
- "Tranquillo".

...stacco della chiamata...

- "Ehm...qual vento tira?"
- "Sembra che devo andare a casa a piedi".
- "Il mio invito alla compagnia è ancora valido"
- "Ahi, detesto camminare. Comunque ok, visto che in più abitiamo vicino".

...i due si incamminano...

- "Ehm...allora parlami un po' di te".
- "Non c'è nulla da sapere".
- "Dai, tutti hanno una storia".
- "Uff...va bene, cosa vuoi sapere?"
- "Beh...le classiche domande che si fanno per sapere di una persona: 'Che ascolti?', 'Hai qualche hobby?', 'Film o serie tv preferito?'. Cose così..."
- "Ahi...quante domande. Dunque: ascolto di tutto, ma mi piace in particolar modo la musica Napoletana. Non ho hobby specifici. Non guardo gli Horror ed al momento sto vedendo la serie 'The Vampire Diaries'"
- "Ehi, io l'ho vista tutta! Stefan o Damon Salvatore?"
- "Damon..."
- "Perché tutte lo preferiscono a Stefan? Sarà perché rappresenta il bad boy".

...il cammino verso casa si conclude. I due si separano. Nascerà, forse, una nuova amicizia?

Hey, Delilah!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora