Capitolo 4~ Un bacio inaspettato

743 64 21
                                    

Ginny saltò tutte le lezioni del giorno, mentre Luna si preoccupava per lei.
La rossa rimase con Edward tutto il tempo. Lui la portò a esplorare il castello e in giro per Hogsmade. Anche se Ginny, grazie a Fred e George, conosceva già ogni centimetro del castello si lasciò trasportare.
-Edward! Ora devo andare! Ho lezione di pozioni! Lo sai com'è Piton!
-Uffa! E va bene! Sta sera ci vediamo in sala comune? Io lezione salto.
Ginny era tentata di accettare, ma poi rifiutò pensando a Luna.
-No grazie Edward, stasera sono impegnata con un tema di Divinazione...
La ragazza non aspettò neanche la risposta di Edward e ne andò di corsa.
Eccola. Era seduta al banco affianco a Neville. Pozioni l'avevano sempre con i Corvonero.
Luna si girò di scatto quando sentì la porta aprirsi, come il resto della classe e come il professor Piton.
-Oh! Signorina Weasley! Iniziavo a sperare che ci avrebbe onorato della SUA ASSENZA...- disse Piton, rimarcando le ultime parole.
Ginny lo ignorò, non aveva voglia di litigare. Era andata a pozioni solo per vedere Luna, non certo per studiare.
-Hey Luna!- sussurrò la rossa, venendo ignorata dall'amica.

○○○○○○○○○○ Luna ○○○○○○○○○○○

È qui. È entrata, l'ho vista. I capelli rosso fuoco disordinati le danno un aspetto fantastico. Probabilmente è anche più bella del solito.
Mi sta chiamando, decido di ignorarla. Ma mi fa troppo male ignorare la sua bella voce per tanto tempo.
-Che c'è?- mi volto, usando un tono più brusco di quello che avrei voluto usare.
-Luna scusa se non ti ho avvisato che avrei saltato tutte le lezioni...
-Non fa nulla....me lo hai detto all'ultima lezione, va bene no?
-Sicura?
-Signorina Weasley? Signorina Loovegood? 10 punti in meno a Grifondoro! E altrettanti punti in meno a Corvonero- disse Piton suscitando brusio dalla classe- l'attenzione è una delle prime cose che pretendo nella mia classe.
-Ci scusi professor Piton, ma vorrei anche farle notare che non è un problema mio se i suoi alievi non sono interessati alla lezione....- disse Ginny.
Luna sarebbe voluta sprofondare per quanto si vergognava per la sua amica. Perché doveva fare così!? Non bastava semplicemente ignorare le provocazioni?
-Bene, immagino che se non le interessa la mia lezione non le interesseranno neanche 100 punti in meno a Grifondoro, vero?- disse Piton senza scomporsi.
Ginny strinse i denti. Quel giorno Piton aveva vinto una battaglia, la guerra non era ancora finita...
Luna seguì la sua amica fuori dall'aula di pozioni, la vedeva arrabbiata.
-Hai visto che ha fatto Piton? Ti sembra il caso? Solo perché sa che sono stata la ragazza di Harry! Mi odia!
Luna trasalì. Sapeva della relazione tra Ginny e Harry, e sapeva anche quanto lei era stata male in quel periodo, invece di essere felice per Ginny. Vomitava quasi tutte le sere. Non capiva il perché, ora invece lo sapeva bene. Per fortuna la relazione tra i due era durata un breve periodo, e Harry aveva lasciato Ginny dopo aver scoperto di essere innamorato di Draco Malfoy. Luna sapeva che Harry non sarebbe tornato con Ginny, ma la rossa era stata molto male in quel periodo post-rottura. Aveva paura che la ragazza, nonostante dicesse sempre di avere superato la storia, ricadesse nell'attrazione per Harry.
Harry....avrebbe tanto voluto avere il suo coraggio e dire a tutta Hogwarts che era innamorata di una ragazza, come lui aveva fatto con Malfoy.
Mentre pensava non si accorse delle mani di Ginny che le passavano davanti alla faccia.
-Oh si Ginny! Stavi dicendo?
-Dicevo che Piton fa così solo con me.....
-Questo non è vero Ginny, lo sai che fa così con tutti i Grifondoro, tu potevi anche evitare di provocarlo....
-Allora stai dalla sua parte! Mi hai deluso Luna! Lo sai che Piton c'è l'ha con me. Pensavo mi aiutassi!
-Oh dai Ginny! Non essere così drastica!
Ginny però scosse la testa. Era rimasta veramente delusa dalla sua amica. Luna pensò che stesse esagerando. Aveva una testa calda, era sempre così impulsiva. Ma amava anche questo di lei.

○○○○○○○○○○ Ginny ○○○○○○○○○○○

"Luna è dalla parte di Piton! Forse però aveva ragione...me la sono presa troppo....NO! HAI RAGIONE TU!"
Una caratteristica di Ginny era l'orgoglio, non avrebbe mai ammesso di aver sbagliato.
-Oh no!- sussurrò Ginny.
-Che succede dolcezza?- chiese Edward, aveva la camicia leggermente sbottonata e si avvicinava alla ragazza.
-Hey Edward! Pensavo alla punizione di Piton, mi ha tolto 110 punti, chissà cosa penseranno gli altri Grifondoro....
I due ragazzi si sedettero su una panca.
-Oh stai tranquilla rossiccia....io penso che tu sia bellissima, nient'altro- Ginny sorrise, evitando di criticare il nuovo soprannome. Improvvisamente Edward la baciò. Ginny rispose al bacio, cercando di scacciare il pensiero del viso di Luna e di rimpiazzarlo con gli addominali di Edward. Rimasero attaccati per 10 minuti buoni, ogni tanto Ginny spostava la mano di Edward che si posava sulla sua gamba.
Finché Ginny aprì gli occhi, e vide una ventina di ragazzi accerchiati attorno a loro.
La rossa si staccò subito. Vide una massa di capelli biondi che riconobbe correre via.

●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●

Spazio autrice
Mi diverto molto a scrivere questa storia, quindi ho deciso di fregarmene se a qualcuno non piace, a me sì quindi la continuo.
Vi prego però di supportarla se vi piace🏳️‍🌈🏳️‍🌈

𝕃𝕚𝕟𝕟𝕪~ 𝐴𝑛𝑑𝑎𝑣𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑏𝑒𝑛𝑒...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora