Capitolo 5~ Scommesse e Amortentia

655 50 18
                                    

-Luna?! Che succede?! Parlami!!!
-VA TUTTO BENE!- sibilò la Corvonero, chiusa nel bagno delle ragazze.
Ginny sospirò. Arrivò anche Neville. Fece cenno alla rossa di andarsene e lei, stranamente, lo ascoltò.
-Luna?  Sono Neville, Ginny è andata via...
La porta del bagno cigolò e si aprì.
-Lo sapevi...
-Cosa?
-Ginny non c'era a lezione, tu sapevi il perché...era con quel palestrato spavaldo vero?
Neville non parlò.
-NEVILLE LONGBOTTOM! SANTA PRISCILLA! RISPONDI!!- disse Luna, prendendo il ragazzo dalle spalle.
-Si si, Luna calmati. Si, Ginny era con quello.
-Come faccio a calmarmi?! LA RAGAZZA DI CUI SONO INNAMORATA A PASSATO 10 MINUTI BUONI A POMICIARE CON UN TIPO DAVANTI AGLI OCCHI DI MEZZA HOGWARTS!!
Dopo aver detto questo Luna si richiuse in bagno.
Neville sospirò nuovamente, ma stavolta lasciò perdere e se ne andò.

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ Ginny ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

"Cosa ho fatto a Luna?!" pensava la rossa, seduta sul suo letto nel dormitorio.
Piangeva, anche lei.
Ci teneva veramente tanto a Luna...(forse anche troppo- pensò la ragazza, allontanando subito il pensiero)  e voleva di nuovo stringere i rapporti.
Decise che stando seduta lì non avrebbe combinato nulla e si alzò decisa verso la sala di Corvonero.
Nei corridoi si sentiva gli occhi addosso, e quando passavano si alzavano dei bisbigli. Non capì nulla finché Romilda non le si avvicinò.
-Allora Ginny? Ti sei fatta conquistare eh?
-Cosa?- rispose la rossa non capendo.
-Dai....a me puoi dirlo....quanto ti ha dato per baciarlo?....
-Cosa?
-Daiiii.....lo sappiamo tutti ormai....
Ginny trascinò Romilda in un corridoio più appartato e le puntò la bacchetta contro.
-Ora tu mi spieghi bene tutto...
-Ok ok ma non ce bisogno di passare alle minacce....comunque ok...ora ti spiego....degli amici di Edward hanno fatto una scommessa con lui. Hanno scommesso che non sarebbe riuscito a conquistare nessuna in 5 giorni....allora lui gli ha chiesto una ragazza da conquistare e loro hanno detto che doveva provarci con te....se riusciva a baciarti entro 5 giorni vinceva 10 galeoni.....a quanto pare gli ha vinti....però ora i suoi amici hanno detto a tutti che Edward ti ha pagato per baciarlo...nessuno sa quale versione sia vera...
Ginny si prese la testa tra le mani e  si sedette sul pavimento. Ecco perché Edward sapeva tutto di lei. I suoi amici dovevano averli fornito delle informazioni per conquistarla, più che giuste, oserei dire.
-Ginny tutto bene? Pensavo lo sapessi...
-Grazie Romilda....ora puoi lasciarmi sola?
-GINNY! Non ti fa bene stare da sola....devi parlare...non devi lasciarti andare...- Romilda continuava a parlare....la testa di Ginny stava per scoppiare.
-Pietrificus Totalus!- esclamò la rossa, diretta verso l'altra ragazza.
Il corpo di Romilda cadde a terra con un tonfo.
-Scusa Romilda, ora mi prenderanno per matta....meglio matta che altro....- disse Ginny, consapevole del fatto che Romilda non poteva sentirla.
Poi le venne in mente improvvisamente: LUNA! L'aveva lasciata sola....ora erano quasi le 10 e ormai il coprifuoco era scattato, doveva tornare nel dormitorio...
Avrebbe provato a parlarle domani, avevano nuovamente lezione di pozioni.

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ Luna ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

"PERCHÉ È COSÌ DIFFICILE AMARE GINNY? NON CHIEDO MOLTO! VORREI SOLO CHE NON SI LASCIASSE RAGGIRARE COSÌ "
pensava Luna mentre lanciava il suo elastico contro il baldacchino del suo letto.
Sapeva benissimo che Ginny aveva baciato Edward di sua spontanea volontà e che lui non le aveva dato neanche una falce. Ma avrebbe forse preferito la versione che circolava a Hogwarts.
- Luna? Abbiamo lezione di pozioni...- disse, anzi sussurrò, Cho Chang, con la sua solita voce da agnellino spaventato.
-Lo so Cho....ora arrivo....- rispose Luna.
Quando si alzò le vennero su tutte le meringhe che aveva mangiato a colazione. Le meringhe erano il suo cibo preferito ma a volte faceva indigestione.
Oltre all'indigestione di meringhe Luna era anche triste.
Conosceva Ginny, avrebbe sicuramente litigato con Piton per l'ennesima volta a lezione, e lei l'unica cosa che non voleva era sentire litigi, soprattutto con Piton di mezzo.
Eccola. A pozioni. Bella come ieri. Stessa scena. Again.
-Avvicinatevi ragazzi. Oggi facciamo pratica.
Ci siamo messi tutti vicino alla cattedra e abbiamo osservato i calderoni.
-Signorina Weasley?...- disse Piton, notando la distrazione di Ginny.
Eccola. Distratta. Lo sapevo.
-Oh si mi scusi.....
-Signorina vuole spiegarci questa pozione?
Ginny tentennò.
-Va-va bene....
-Cosa sente se annusa questa pozione?
Ginny si sporse sul calderone e arricciò il naso.
Era così bella.

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ Ginny ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

Piton mi sta facendo annusare un calderone.
-Sento...mmm....odore di libri.....shampoo ai mirtilli...
Luna trasalì, lei si lavava sempre i capelli con uno shampoo al mirtillo.
-E odore di Meringa!
Stavolta tutti trasalirono. Tutti sapevano della passione per le meringhe di Luna.
Anche Ginny sembrava confusa.
-Bene signorina Weasley,  se fosse stata più attenta avrebbe sentito che questa pozione è amortentia....il filtro d'amore più potente del mondo. Signorina Loovegood? Vuole spiegarci gli effetti e come riconoscerla?
-Ehm...si certo......ognuno di noi, quando annusa l'amortentia, sente l'odore di ciò che ci attrae....
-Eccellente signorina Loovegood, 5 punti a Corvonero!
-Grazie professore...
-Signorina Loovegood, perché non dice quello che sente lei annusando la pozione?
-Ehm ehm..ok.....sento.....shampoo alle rose,... odore di fuoco proveniente da un caminetto,.. e odore di polvere da sparo dei fuochi d'artificio.....
Sulla classe calò il silenzio. Poi un'esclamazione lo ruppe.
-A Luna piace Ginny! E a Ginny piace Luna!!
Tutta la classe iniziò a cantare questa canzoncina che fece esasperare Luna, ma impazzire Ginny. Piton interruppe la lezione e gli mandò nelle sale comuni.
Per i corridoi i bisbigli si erano triplicati.
-Hai sentito? Gli piace una ragazza....
-Edward l'ha pagata, sicuro....
-I suoi fratelli cosa penseranno?
-Sicuramente è solo una fase....
A Ginny scoppiava nuovamente la testa. Iniziò a piangere e corse nel primo bagno delle ragazze. Peccato che in quel bagno si trovava anche Luna.

●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●

Colpo di scena eh?
L'Edward bello e palestrato si è rivelato un bugiardo.
E Ginny? Cosa farà?
Inoltra anche la questione Luna non le lascia un secondo di tempo.
Finirà bene? No? Scopritelo!
Non so perché ho scritto sta roba mi piaceva troppo impersonarmi in una presentatrice televisiva. Comunque spero che dopo questo mi perdonerete e continuerete a leggere🏳️‍🌈

𝕃𝕚𝕟𝕟𝕪~ 𝐴𝑛𝑑𝑎𝑣𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑏𝑒𝑛𝑒...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora