○●○●○●○●○●○Ginny●○●○●○●○●○●
Ginny si svegliò, i raggi di luce le inondavano il viso.
-Ginny! Ti sei svegliata!- escalmò Luna. Era già in piedi e vestita, la stava guardando con le braccia conserte.
Ormai le due ragazze convivevano da tempo, in una casetta a Diagon Alley vicino ai Tiri Vispi Weasley.
Le due famiglie avevano accettato la cosa, senza problemi. Tranne Percy Weasley, diceva che era una cosa anormale e contro natura.
Ginny era stata male, sentirsi dire queste cose dal proprio fratello non è una passeggiata, ma per fortuna con lei c'erano tutti i suoi amici che l'accettavano per quello che era.
E poi c'era Luna....
Erano molto unite e ormai da tempo avevano preso una decisione: avrebbero adottato una bambina.
Le pratiche erano già pronte, quello era il grande giorno in cui sarebbero andati a prendere una tenera bambina di un anno dai capelli rossi.
I capelli rossi erano una coincidenza, ma Luna aveva subito pensato che quella bambina sarebbe stato un angelo caduto dal cielo. E a Ginny piaceva crederci.
Ma quella mattina i dubbi avevano assillato la rossa.
-Luna....?
-Si?
-Tu sei fantastica, simpatica e intelligente, bellissima e paziente, sarai sicuramente un'ottima madre ma io....
Luna si sedette vicino a lei e le prese le mani.
-Ginny....noi siamo fantastiche, simpatiche e intelligenti, tu sei bellissima e paziente e NOI saremo delle ottime madri capito?
Ginny annuì e baciò Luna. Poi si prepararono e si smaterializzarono all'orfanotrofio.◇◇◇◇◇◇◇Luna◇◇◇◇◇◇◇
Una signora babbana degli assistenti sociali le guidò attraverso dei corridoi vuoti e bui. "Che posto triste!" Pensò Luna. "Fortunatamente la cameretta che abbiamo preparato al nostro piccolo angelo è molto allegra!"
Era vero. Da settimane le ragazze si erano impegnavano a risistemare la vecchia culla di Ginny e a dipingerla di rosso e a strisce gialle.
I muri della cameretta gli aveva dipinti Luna, di blu.
I mobili gli avevano comprati un po' insieme, rossi e blu. Il lampadario era a forma di nuvola e sul pavimento erano stesi dei tappeti pieni di giochi, regali di amici e parenti. Il risultato era buffo, magari i colori poco azzeccati, ma quando le due lo avevano visto si erano distese a terra ridendo. Erano felici, molto felici.
-Ed eccoci qui, la bambina è arrivata da poco, i genitori le hanno fatto tutti gli esami necessari ma oltre a questo non abbiamo documenti. Sembra che della sua esistenza non si sappia niente prima dell'incidente d'auto dove sono morti sua madre e suo padre. È un un angelo caduto dal cielo!
Luna guardò Ginny, che sorrise di rimando.
-Il nome lo potete decidere voi, come ho detto i genitori non hanno lasciato documenti.
-Neanche un nome?
-Nulla, però vi pregherei di decidere subito il nome, vorremmo fornirle almeno una carta d'identità.
-Be' allora....Diana...- iniziò Luna.
-.....Molly....- continuò Ginny.
-Diana Molly....ok....cognome?- disse la babbana.
Le due ragazze non avevano pensato alla faccenda del cognome.
-Facciamo che metto Weasley-Loovegood?- disse la signora, segnando tutto su un quadernetto.
-Grazie.
-Un'ultima cosa....non sappiamo se sarà una strega.....
Le ragazze dovevano sembrare molto confuse perché l'assistente sociale spiegò.
-Io sono l'assistente sociale dedicata alle visite dei maghi e delle streghe. Anche io faccio parte di voi..- e tirò fuori dalla tasca una bacchetta per confermare le sue parole- mi occupo anche dei bambini adottati dai babbani che sviluppano poteri magici. Io non so se i genitori di questa bambina appartenevano al mondo magico, e non sappiamo neanche il futuro della piccola.il
-Non importa- disse Ginny decisa.
-Noi l'accetteremo comunque. - confermò Luna.Dopo poco le ragazze tornarono a casa, la piccola Diana tra le loro braccia.
Davanti a casa loro notarono una sfilza di macchine babbane.
Dalla porta di casa uscì una testa rossa, seguita da altre 4 teste rosse.
-Sono qui! È arrivata la bimba!!
-Ragazzi che ci fate qui?!- chiese Ginny, riconoscendo i suoi fratelli.
-Eravamo venuti a vedere il nuovo membro della famiglia...
-È arrivata la bambina?!- esclamò Hermione, che aspettava a sua volta una figlia.
-Si Herm, è qui.
La ragazza corse in contro alle due amiche e prese in braccio la sua nipotina.
-Che tesoro! Come si chiama?
-Diana Molly.
Molly Weasley si commosse. Iniziò a piangere. Luna e Ginny l'abbracciarono.
-I suoi genitori?- chiese Bill.
-Morti, non hanno lasciato nessun documento.
-È una strega?- chiese Ron.
-Non lo sappiamo, ma l'accettermo comunque...
-Giusto- confermarono con foga tutti i Weasley.
Arrivò anche Harry con Draco, si congratularono ma poi scapparono, anche loro stavanonper adottare un bambino.
○●○●○●○●○Ginny e Luna●○●○●○●○" È proprio la famiglia che volevo..." pensarono entrambe le ragazze, mentre Molly Weasley si lasciava impressionare dal sorriso della bambina e tutta la famiglia gioiva.
■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■
Spazio autrice.
Ecco a voi l'ultimo capitolo.
Però ho avuto un'idea.
Vorrei fare il sequel di questa storia, magari con la vita a Hogwarts di Diana Molly Weasley.
Fatemi sapere se vi piace l'idea.
Ciaoo🏳️🌈
STAI LEGGENDO
𝕃𝕚𝕟𝕟𝕪~ 𝐴𝑛𝑑𝑎𝑣𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑏𝑒𝑛𝑒...
Fanfic○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○ Piton mi sta facendo annusare un calderone. -Sento...mmm....odore di libri.....shampoo ai mirtilli... Luna trasalì, lei si lavava sempre i capelli con uno shampoo al mirtillo. -E odore di Meringa! Stavolta l'intera aula trasal...