Capitolo 8~ Un'ultima cosa.

592 52 10
                                    

○●○●○●○●○●Luna○●○●○●○●○●○●○

"IO E GINNY! INSIEME! NON CI CREDO!" questo pensava la ragazza dopo il loro bacio in sala grande. Ginny le aveva preso la mano e si erano dirette nella sala comune di Grifondoro, lasciando dietro di loro oltre all'applauso pettegolezzi e bisbigli.
-Scusami Luna. Sono stata una sciocca e cretina....-le stava dicendo la rossa, mentre Luna fantasticava già sul loro futuro.
-Non avevo capito i miei veri sentimenti per te.....pensavo che fosse una vergogna essermi innamorata di una ragazza....ma poi ho capito, grazie a Draco e a Harry, che non importa di chi sei innamorato, basta che tu sia felice.
"Una cosa giusta Harry l'aveva fatta allora"
-E tu sei felice?- chiese Luna.
-Tantissimo, ora che sono con te....- rispose la rossa, baciandola nuovamente. Luna teneva il conto. In mezz'ora si erano baciate 10 volte. Da quanto tempo sognava un suo bacio.
Quel bacio durò più del solito e poi rimasero abbracciate finché Neville non le interruppe.
-Ginny? Oh- Luna! Ginny!
-Neville?- sorrise la rossa.
-Finalmente ce l'avete fatta a capirvi!
Le due ragazze annuirono e sorrisero.
-Vabbè allora io tolgo il disturbo e vi lascio sole....
-Aspetta! Io devo fare un'ultima cosa!- esclamò Ginny alzandosi dalla poltrona.
Luna e Neville erano stupiti ma la lasciarono andare via senza replicare.

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤Ginny¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

La rossa si dirigeva veloce verso la sala grande. Se ne fregava dei pettegolezzi, che parlassero pure quanto volevano di lei e Luna. Solo una cosa di cui parlavano le dava fastidio.
Eccolo. Il suo solito sorriso spavaldo che ora odiava. Non riusciva a credere che aveva baciato quelle labbra.
-Guardatela! È qui! Ma non si vergogna?- i pettegolezzi correvano e le voci arrivarono fino a Edward, che si voltò come per avere la certezza della presenza della ragazza.
-Mi hai tradito!- urlò il ragazzo, facendo la vittima, anche se a stento tratteneva una risata. Ginny era furiosa, lui l'aveva usata e ora faceva finta di nulla.
-Ci eravamo appena baciati...- continuava il ragazzo, mentre Ginny si avvicinava- non mi sarei mai aspettato questo da te! Una delle caratteristiche principali dei Grifondoro non è la lealtà? Quella che ti manc- PAM!
Uno schiaffo colpì in pieno il viso di Edward, le dita di Ginny ancora aperte sopra la sua faccia.
-TU MI HAI USATO! MI FAI SCHIFO!- cercò di dare all'ultima parola una certa importanza.
-TU, mi fai schifo. Non sono di certo io ad avere baciato un ragazzo.....- rispose Edward, e le persone che prima avevano criticato Luna e Ginny esplosero in una risata.
-Non sono di certo io a non riuscire a conquistare nessuna ragazza senza bisogno di una scommessa....- esclamò Ginny, soddisfatta di vedere le risate aumentare e il volto di Edward arrossire imbarazzato.
Poi la rossa si girò e se ne andò, senza dare il tempo al ragazzo di ribattere.
Nei corridoi incontrò Luna e le mise un braccio intorno alle spalle.
-Tutto bene?- le chiese la bionda.
-Fantasticamente!
Le due scoppiarono a ridere e di diressero verso il cortile.

■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■●■

Sono tornata! E ho anche quasi finito la storia!
Manca solo 1 capitolo!
Spero vi piaccia!🏳️‍🌈🏳️‍🌈

𝕃𝕚𝕟𝕟𝕪~ 𝐴𝑛𝑑𝑎𝑣𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑏𝑒𝑛𝑒...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora