Sto leggendo un libro, mentre Wanda è di sopra.
Ha detto che ha bisogno di riposo.
Quindi la lascio stare.
Ma intanto oggi Wanda mi ha detto che verrà la sua amica per parlarmi sul fatto della sua stanza.
Tra poco sarò tutte orecchie.
Quante cose dirà senza un senso?
Dopo tutto lo faccio per il bene di Wanda.
Se rimane in quella stanza è peggio.
Quindi è meglio eliminare quella stanza.Sto per girare la pagina, e improvvisamente sento bussare la porta.
Fantastico.
Adesso inizia il film.
Sbatto il libro nervoso raggiungendo la porta e noto Natasha Romanoff.
Natasha alza un sopracciglio per poi superarmi senza salutare.
Che gioia.
Nemmeno io volevo salutarla.
Raggiungo Natasha lasciando chiudere la porta con il potere mentre Natasha inizia a parlare:"Wanda mi ha detto che le hai proposto di rimanere qui."
Incrocio le braccia ascoltandola e lei mi fissa senza battere ciglio:"La mia risposta è no."Roteo gli occhi cercando di essere calmo:"Ci risiamo. Ho anche detto a Wanda che non ti intrometto con gli agenti dello Shield, quindi evita di creare una tragedia."
Natasha sospira indicandomi:"Lei mi ha detto che vuole rimanere qui. E io non posso obbligarla, non dopo ciò che è successo l'altra volta."
Ma guarda un'pò.
Faccio una smorfia e lei viene faccia a faccia seria:"Ma se le farai un torto, o la farai star male,te la vedrai con me."
Le rispondo in modo ironico e innervosendomi:"Ah davvero? E chi mi porti la tua squadretta degli avengers?"
Natasha incrocia le braccia alzando un sopracciglio:"Voglio solo proteggerla. Sappiano entrambi cosa le potrà succedere, non è vero?"Già.
E devo evitare a tutti i costi che succeda.
Socchiudo gli occhi girando la testa parlando altrove:"Lo so."
Lei sospira cercando di essere rigida:"Ad ogni modo, dovrò riferire agli agenti dello Shield, che ti assumi qualsiasi responsabilità su ciò che Wanda potrà causare."
Non le rispondo pensando a Wanda mentre lei si incammina verso l'uscita:"Io vado, e avvisa Wanda che ero qui."
Fisso Natasha andarsene, per poi riprendere il libro.
Cosa posso fare con Wanda?
Sto cercando di fare il meglio per lei?Wanda POV:
(...)
Mi risveglio sentendo alcune voci del piano di sotto.
Stringo gli occhi stordita per poi alzarmi.
Sembra la voce di Stephen e un'altra persona.
È meglio scendere e cercare di capire la situazione.
Mi sistemo i capelli e i vestiti per poi uscire.
Scendo lentamente le scale, e di conseguenza Stephen mi nota facendo un sorrisino con accanto un suo amico che non ho mai visto.
Ricambio il suo sguardo, e subito Stephen riprende a parlare:"Wong, ti presento.."
Finisco di scendere le scale mentre lui trova le parole per presentarmi.L'amico lo fissa confuso mentre Stephen mi fissa deciso:"Una mia cara amica, Wanda Maximoff."
Allungo la mano verso il suo amico sorridendo:"Ciao sono Wanda. È un piacere conoscerti."
Il suo amico ricambia la stretta ma subito si allontana di scatto spaventato.
Ma cosa..
Perché ha fatto così?
Stephen lo guarda confuso mentre io mi avvicino a lui:"Ehi, è tutto okay?"
Wong indietreggia con il passo ancora spaventato:"Sisi, sto bene."
Fisso Stephen cercando di capire qualcosa ma anche lui non capisce.Stephen POV:
Cerco di capire la situazione fissando Wong, mentre lui mi fissa un'pò impaurito:"Possiamo allontanarci un attimo?!"
Sto per parlare però mi afferra dal braccio in modo da allontanarci da Wanda.
Ma che diavolo gli prende?
Mollo la presa in modo nervoso fissando Wong:"Mi spieghi che ti prende?"
Lui si fissa intorno per poi puntarmi un dito contro il petto:"No,invece questa domanda va a te!! Hai idea con chi stai avendo a che fare?!"Roteo gli occhi, ma quando sto per rilassarlo mi parla sopra nervoso:"Quella ragazza è completamente magia scura!!"
Adesso basta.
Sta esagerando!!
Alzo leggermente la voce innervosendomi:"Wong, smettila! Io la sto aiutando per questa magia scura, e devo salvarla!"
Wong mi risponde contrattaccandomi:"Ti rendi conto che può influenzare te?! Tu non hai idea che poteri malvagi ha!!"
Mi giro di scatto fissando Wong alzando un sopracciglio:"Io devo aiutarla. Mi dispiace Wong, ma lo faccio per lei."
Wong scuote la testa muovendo le braccia:"Allora mi dispiace, ma dovrò considerarti un pericolo."
Non mi importa.
Io devo aiutarla.
Seguo Wong, e noto Wanda che ha ascoltato tutta la nostra conversazione.
Dannazione!!
Lei mi fissa con gli occhi lucidi mentre io sospiro avvicinandomi a lei:"Wanda.."Wanda si gira salendo le scale correndo.
È colpa loro.
Di Natasha e Wong.
Lei stava bene se non fosse stato per loro!
Salgo le scale seguendola per poi chiamarla.
Devo spiegarle le cose come stanno.
Loro hanno paura.
Ma io no.
Seguo Wanda e quando apre la porta della stanza me la chiude in faccia facendomi rimanere fuori.
Aspetterò fin quando non apre la porta.
Non posso lasciarla così.Wanda POV:
(...)
Sto malissimo.
Ho visto una persona che aveva completamente paura di me.
E stava completamente scappando.
Sono davvero un mostro?
Non posso crederci.
Non volevo fargli del male.
Stephen bussa parlando fuori dalla porta:"Wanda, per favore apri questa porta."
Alzo un'pò la voce spostandomi i capelli:"Vattene."
Sento dei rumori e Stephen apre la porta con i poteri guardandomi:"Non mi hai lasciato scelta."Lo fisso in silenzio mentre lui si siede accanto a me:"Wanda, ti prometto che.."
Lo interrompo seria alzando la mano:"Non voglio nessuna promessa! Come posso sentirmi dopo ciò che ho visto?! Il tuo amico aveva paura di me, non è vero?!"
Stephen non risponde socchiudendo gli occhi mentre io mi sfogo riprendendo a parlare:"Non voglio immaginare tu cosa pensi di me! Che sono una stupida ragazza che non riesce ad equilibrare i propri poteri!!"
Lui mi guarda serio negli occhi:"Io non penso questo."
È ovvio che non lo dice.
Ma lo pensa.
Con un tipo come lui.Sorrido falsamente iniziando a piangere:"Si..certo..Allora cosa pensi di me? Dillo."
Stephen risponde in modo freddo spostando il mantello:"Penso che tu ce la farai. E che sei una ragazza con tantissime capacità."
Non gli rispondo cercando di non guardarlo scoppiando a piangere:"Non ce la farò Stephen, non a lungo.."
Mi copro la faccia con le mani ma di scatto sento chiudermi tra le sue braccia.
Tocco le sue braccia ricambiando l'abbraccio mentre Stephen riprende a parlare:"Adesso basta, Wanda. Tu ce la farai. Devi credere in te stessa e lottare."Forse ha ragione.
Non credo in me stessa.
E cosa posso fare?
Stephen smette di abbracciarmi fissandomi un'pò timido toccando le mie spalla:"Io..beh,ti consiglio di riposarti davvero questa volta. Ne hai bisogno."
Ci guardiamo entrambi negli occhi mentre lui rompe il silenzio:"Adesso vado, okay? Se hai bisogno sono qui."
Incrocio le braccia mentre lui esce dalla stanza.
Io ho bisogno sempre di lui.
Voglio essere sempre al suo fianco.
Sento che qualcosa mi dice che non devo lasciarlo.
Non solo per questa magia scura.
STAI LEGGENDO
𝑻𝒉𝒆 𝑫𝒂𝒓𝒌 𝑴𝒂𝒈𝒊𝒄 𝑳𝒐𝒗𝒆.
FanfictionWanda Maximoff e Doctor Strange. Due persone straordinarie, con poteri eccezionali. Ma distanti tra loro, fin quando non ci sarà la possibilità di aiutarla a causa dei suoi poteri senza nessun equilibrio, e il suo comportamento. Doctor Strange cerch...