capitolo 10|| abbastanza

492 18 6
                                    

7.50- 7 gennaio
(pov di martino)

la sveglia stamattina sta suonando presto: oggi dobbiamo liberare il prima possibile le camere dell'hotel per poi partire verso casa.
non esiste sensazione migliore di quella che ho provato nel momento in cui oggi ho aperto gli occhi per la prima volta: il mio viso era poggiato sul petto di nico mentre il suo braccio mi cingeva delicatamente la vita, potevo sentire il suo respiro rilassato e niente mi ha mai cullato meglio di quella sensazione.

"buongiorno" la voce ancora impastata dal sonno di nico mi giunge da sopra la testa.. si, quello era decisamente un buongiorno.
alzo lo sguardo e mi spingo con le gambe dal basso per avvicinarmi il più possibile alle sue labbra..
"buongiorno" sussurro tra un bacio e l'altro mentre lui mi stringe ancora più forte a sé.
rimaniamo in quella posizione per una quantità di tempo indefinito, beandoci della presenza dell'altro.. dopo quella settimana terrificante non riesco ancora a realizzare del tutto che, in quel letto disfatto, assieme a me c'è lui, si, proprio lui.
"marti amore dovremmo alzarci"
io non rispondo e nascondo la testa tra il suo braccio e il fianco.. mi sembra chiaro come ho intenzione di passare quella mattina, la nostra prima mattina dopo la rottura.. un momento che non avrei mai immaginato sarebbe arrivato realmente.
lui sbuffa divertito e si lascia scivolare lentamente sotto le coperte mentre io non accenno a voler mollare il suo busto da quell'abbraccio così caldo e familiare.

sospiro piano fissando il soffitto... non nego che la tensione e il dolore che ho provato in questi giorni fossero talmente forti che ancora adesso devo impegnarmi un po' per liberarmene completamente.
lui probabilmente nota una punta di malinconia nel mio viso e non esita a chiedermi "marti, tutto bene?"
in effetti ci eravamo promessi che dopo ieri avremmo sempre affrontato i problemi sul nascere, impedendogli di divenire macigni enormi come quello che ci aveva quasi schiacciato completamente nell'ultimo periodo.
"si.. stavo solo pensando.."
chiudo gli occhi e prendo un respiro profondo
"io per te sono abbastanza?"
in effetti è così che mi sento costantemente: troppo noioso e monotono perché una persona estroversa e piena di interessi come niccolò possa trovare del bello in me.
lui a quell'affermazione si siede di scatto ed io mi lascio trasportare dai suoi movimenti, siamo faccia a faccia: i nostri nasi si sfiorano ed io riesco a percepire il suo respiro caldo. mi sorride con fare comprensivo ed io realizzo che non c'è persona migliore a cui potessi confidare le mie insicurezze.
"marti tu non sei abbastanza.."
si stoppa per un secondo e lascia scorrere il suo pollice vicino al mio occhio destro dove una piccola lacrima stava nascendo
"tu sei tutto."

e sorrido, sorrido così spontaneamente che di riflesso sorride pure lui.
mi sbilancio in avanti e torniamo, per l'ennesima volta, a mescolare i nostri corpi ed anime.
non abbiamo sempre bisogno di parlare quando siamo assieme, certe volte le parole disturbano solamente un silenzio familiare e melodico come quello che si è creato ora.
a riportarci alla realtà sono i nostri amici che bussano insistentemente sulla porta:
"rega ma siete vivi?" sentiamo urlare luchino al di là delle mura.
rido e mi alzo svogliatamente dal letto mentre realizzo che siamo in ritardissimo per la partenza... probabilmente una volta in macchina mi beccherò il cazziatone di papà gio.
nico però mi afferra per la maglietta, mi ritrascina a sé ed io non posso fare altro che ridere sulla sue labbra.

"un minuto ancora?"

"si, un minuto ancora."

eccoci qui con la fine di questa fan fiction.. ci tenevo a farla terminare con la stessa frase del titolo ahaha.
grazi infinitamente a chi ha letto e commentato ciò che ho scritto.. era la prima che mi cimentavo in una cosa del genere e sono stra felice che abbiate apprezzato.
se vi può interessare sto già lavorando a un'altra storia ma è un idea un po' particolare quindi aspetterò di aver buttato giù qualche capitolo prima di pubblicarla per vedere se funziona, quindi.. stay tuned❤️

un minuto ancora|| rames Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora