flashback 1|| aria di mare

267 12 7
                                    

poi il tema continuava così..

"l'amore certe volte ha il profumo del mare, porta con sé la sua fresca brezza che ti scompiglia sempre un po' i capelli e...il cuore"

flashback
"eddai nì, come pensi che arriveremo mai ad un orario decente se facciamo sosta in ogni autogrill?"
"marti un secondo ti prego, me la sto facendo addosso!"
mi guarda con gli occhioni più dolci che è in grado di fare ed io non riesco proprio contestarlo, la macchina rallenta cautamente nel parcheggio e, prima di scendere, mi schiocca un bacio in fronte.
"conta fino a dieci e sarò di nuovo qui!"
"sese, vai dai" sbuffo divertito.
per impiegare il tempo nell'attesa del ritorno di nico mi metto a frugare nella miriade di borse per la spiaggia che occupano i sedili posteriori... le ha preparate lui ieri sera e sono curioso di sapere quale contenuto così essenziale possiedano visto che ha insisto per caricarle tutte nonostante lo spazio in macchina sia ristretto.
lo vedo arrivare in lontananza
"comunque nì stiamo andando al mare, non nel nel deserto eh!"
"embè?" mi chiede lui divertito
"eh, ho visto che nelle borse ce sta de tutto"
"ma che dici marti"
"dico" affermo con finta aria offesa
ride e non posso fare a meno di ridere pure io.. certe volte siamo proprio un disastro, il più bel disastro che abbia mai visto.
____________

il sole di mezzogiorno punta dritto sul mio viso e sento il corpo andarmi a fuoco
"nì dai, un altro bagno!"
"ma se lo abbiamo fatto ora marti"
"ma io ho caldissimo!" affermo con la voce di un bambino mentre tiro leggermente il suo braccio verso il bagno asciuga
"dai, un tra un quarto d'ora" dice lui sistemandosi sul lettino mentre io sbuffo.
mi accascio dolcemente sul suo petto e lo guardo innamorato
"allora almeno intanto mi fai i grattini?" gli chiedo sfoderando i miei migliori "occhi da bambi", lui sta per ribattere ma io blocco la sua bocca col mio indice
"è l'unico compromesso!" sottolineo ridendo, lui rotea gli occhi al cielo divertito
"vada per i grattini allora!"
lo stringo dolcemente e mi lascio cullare dal suono del suo respiro rilassato...

non sarà il bagno, ma mi va benissimo comunque.
_______________

il sole sta tramontando, tutte le persone che hanno affollato la spiaggia in questa afosa giornata di metà luglio a poco a poco scompaiono dal nostro campo visivo, mentre noi siamo ancora lì: seduti sullo stesso salviettone in riva al mare, le onde si infrango alla punta dei nostri piedi e la brezza marina mi scompiglia i capelli.
"sai che sei davvero bello co sto ciuffetto ribelle?" nico mi prende in giro divertito mentre attorciglia i miei capelli attorno al suo dito.
"ha parlato il parrucchiere" gli rispondo indicando la massa informe di ciuffi corvini che ha in testa.
"touchè"
poi volto il viso dal lato opposto al suo
fingendomi offeso, sento che si avvicina alle mie spalle dolcemente finché non mi cinge da dietro in amorevole abbraccio.
mi lascia un fugace bacio sulla guancia e poi sussurra:
"scherzo dai.."
"...tu sei bello sempre"

forse arrossisco un po', come se fosse la prima volta nonostante siano passati 2 anni..

in fondo con lui è sempre la prima volta.

fine flashback

mi cade così l'occhio sul mio braccio sinistro: quel giorno al mare mi ero addormentato lasciandolo penzolare fuori dall' ombrellone...
tornato a casa mi bruciava tutto,

ma mai quanto brucia questo ricordo ora.

eccoci qui col primo capitolo effettivo di questa fic.. che ne pensate? io sono abbastanza soddisfatta.. credo che queste speci di one shot rivissute dagli occhi di marti dopo la rottura assumano un tocco di malinconia particolare. come al solito aspetto i vostri commenti❤️

flashback|| rames Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora