15.10-13 maggio 2025
"ciao, io sono martino rametta e cred-"
nono ma che cazzo sto scrivendo, cancello."mi chiamo martina rametta e penso ch-"
no, nemmeno così.stamattina, in università, abbiamo affrontato un tema tanto delicato quanto affascinante: l'amore. il prof che ci affianca in questo corso è un personaggio al quando particolare e, al termine della lezione di oggi, ci ha consigliato di provare a trascrivere in un testo ciò che è l'amore per noi.
bel problema per chi, come me, ha un rapporto abbastanza conflittuale con l'amore.. o, meglio, non ci crede proprio.
ho smesso di credere nell'amore nell'esatto momento in cui ho sbattuto con le lacrime agli occhi la porta di quella che era casa mia.. beh mia e del mio primo ragazzo.
cinque anni fa abbiamo litigato ferocemente: forse mi stava tradendo, forse no... in realtà ancora non lo so visto che non siamo mai riusciti a venir a capo da quella discussione accesa.mi sono ritrovato così, all'età di diciannove anni, a fuggire il più lontano possibile dalla mia quotidianità, dal cosiddetto "amore", da niccolò fares..
nonché il ragazzo che mi aveva illuso esistesse quel sentimento speciale, di gran lunga superiore all'affetto, di cui tutti parlano.ora vivo in un piccolo ed essenziale appartamento.. da quando ho traslocato ho perso completamente la voglia di arredare e curare con attenzione la casa: non sono più il ragazzino accecato dal sentimento di cinque anni fa che voleva rendere semplicemente perfetto il suo piccolo rifugio d'amore.
lavoro in una stazione radio a qualche kilometro dal mio appartamento e, forse, questa è l'unica cosa che mi appaga ultimamente della vita... ho 24 anni eppure non riesco ad ammettere a me stesso che non ho mai saputo realmente risollevare la mia vita in seguito alla rottura.forse, proprio mentre mi sono imbambolato a fissare la mia pagina di word ancora completamente bianca, ho capito cos'è per me l'amore
"l'amore è quella forza capace di trainare la tua vita quando nient'altro ti spinge a continuare a viverla.
l'amore ti regalo serenità e spensieratezza come, al tempo stesso, amplifica il tuo bagaglio emotivo per ogni minima futilità della vita.
ti protegge dai mostri interiori con cui combatti in silenzio costantemente e ti spoglia dalle insicurezze che ti bloccano durante la giornata.
l'amore, mentre lo vivi, è la sensazione più incredibile che mai proverai nella vita... quando termina però ti abbandona in un lago di amarezza che, ogni minuto, ti ingloba sempre un po' di più"si, penso comincerò così il mio tema.
eccoci qui col prologo di questa storia.. non sarà una fic come le altre infatti l'idea sarebbe quella di aprire ogni parte con un pezzetto del tema di martino che introdurrà poi un flashback su cui si baserà quel capitolo. spero di essere stata chiara, ci sentiamo nei prossimi giorni ❤️
(nel caso siate interessati a leggerla fatemelo sapere nei commenti così mi metto all'opera per il continuo)
STAI LEGGENDO
flashback|| rames
Romancemartino ha lasciato niccolò da ormai 5 anni. un compito assegnato all'università però lo porterà a rivivere i ricordi più belli della sua vita con lui. una serie di one shot riviste dagli occhi di martino con un nota di malinconia dopo la rottura. i...