Avevo appena chiamato Jar per dirgli che potevano restare a dormire da me il 26 sera.
Non vedevo l'ora che arrivassero, ormai era un mese e mezzo più o meno che li conoscevo, ed erano diventati davvero importanti.
Matt era il mio migliore amico.
Lorenzo..
Va be lasciamo perdere..
Era la sera del venticinque e sul gruppo scrissi "Eii, siete pronti per domani? Ci vediamo alle 2 più o meno al Duomo ok?"
Jar:"Certo piccola, a domani."
Dio quanto amavo quando mi chiamava così.
Matt:"Ovvioo! A domani un baciuumm."
Sorrisi.
Forse era la prima volta che lo facevo davvero con tutto il mio cuore.
Andai a letto verso le 22 perchè domani sarebbe stata dura a scuola, vedere quella vipera di una mia ex amica che si era appena messa con quello che era un tempo il mio migliore amico.
MATTEO
Erano le 22 quando lei ci diede la buonanotte.
Ero insieme a Jar, perchè domani avremmo dovuto prendere il treno per raggiungere la nostra nuova amica, anche se 'nuova' si fa per dire perchè ormai la conoscevamo da un mese e mezzo.
Vedevo Jar un po' strano da quando l'avevamo conosciuta, però quando l'unica volta che gli avevo chiesto se era successo con Camilla mi urlò contro.
"Senti Loré"
"Dimmi." Disse lui felice.
"Che hai? Cioè da quando siamo tornati a Roma dopo Firenze sei strano..e ora che stiamo per tornare li, tu sei felice.."
"Si, cioè no, cioè sono solamente felice di rivederla."
"Eheh qualcuno piace a qualcuno mi sa eh..'' lo prococai.
"Ma sei scemo? Ci conosciamo da un mese e mezzo, ci siamo visti una volta." Urlò.
"A volte sai, una volta basta.."
"Come tu con Greta eh?"
"Lo sai come stanno le cose tra me e lei. E poi non cambiare discorso."
"Lasciamo perdere Matteo."
"Va bene, notte"
"Notte.."
LORENZO
Quando ormai Matteo dormiva ripensai alle sue parole, forse era vero, mi piaceva, ma non l'avrei detto a nessuno, nemmeno a lui che era il mio migliore amico, o a Enzo.
Mi rigirai e rigirai nel letto non riuscendo a prendere sonno.
Non riuscivo a smettere di pensare al giorno dopo, che finalmente l'avrei rivista e l'avrei riabbracciata.
Troppo contento.
"Jar che hai?" Mi chiese Matteo mezzo assonnato.
"Nulla, non riesco ad addormentarmi, andrò a farmi uno spuntino e poi vedrò."
"Mm, okay. Guarda di dormire perchè senno domani avrai delle occhiaie.. e non servirá farti bello per..."
"PER? Su parla."
"Niente."
Gli tirai un cuscino addosso e ci mettemmo a ridere.
Feci come avevo detto, andai a prendere qualcosa da mangiare, e guardando il telefono restai fisso a guardare l'immagine di sfondo dove c'eravamo io, Matt e...lei.
'Basta' pensai.
Finii di mangiare e tornai a letto, dove per fortuna, questa volta riuscii ad addormentarmi.