12 pt. 5 •Una Granger come Serpe•🔎

556 19 1
                                    

Non resto tranquilla per un "fidati di me"
Non rimango in pace per un "fidati di me"
Non divento meno addolorata per un "fidati di me"
Voglio spiegazioni e non un "fidati di me"

Pov's narratore
Passano tre mesi di pura sofferenza per Emma e per Draco.
Cercano di evitarsi, soprattutto Draco lo fa, per quanto possa essere impossibile.
Rimpiangono i loro baci, i loro abbracci, le notte passate insieme, i loro reciproci profumi...
Alla festa organizzata di Halloween, Emma e Draco non ci andarono... lei rimase in camera e lui ad aggiustare quell'aggeggio infernale per il teletrasporto: l'Armadio Svanitore...
Si mancano, si amano, si desiderano e si evitano.

È dicembre ormai
Manca una settimana prima delle vacanze di Natale e come ogni domenica mattina, Emma fa il suo solito giro al Lago Nero, rivivendo tramite brevi flashback, i suoi indimenticabili momenti con Draco, l'amore della sua vita.

In questi mesi, lei e Daphne hanno cercato di scoprire il perché, senza ottenere però gran risultati...

Decide allora di andare a parlare con Silente, per ottenere qualche possibile spiegazione dietro a tale comportamento.
Ma mentre cammina per i corridoi, incontra il professor Lumacorno.

Pov's Emma
E: "Buongiorno professore"
Lumacorno: "Oh, buongiorno anche a lei! Questo sabato, prima delle vacanze di Natale, terrò una piccola festicciola per i miei studenti modello, e pensavo di invitarla"
E: "Grazie mille professore, ci sarò"
Lumacorno: "Perfetto, poi le invierò tramite gufo, un biglietto con indicati sopra, l'orario e il luogo"
E: "Va bene, grazie mille!"

Sta per andarsene quando ritorna indietro da me
Lumacorno: "Ah! Può portare un ospite a sua scelta"
E: "Va bene, grazie ancora! Arrivederci"

Quell'invito l'avrei voluto riservare per Draco... ma non potevo e perciò decido di invitare Daphne.

Corro in stanza e le racconto tutto
Da: "Sono felice che tu mi abbia invitata, ma l'ha già fatto Blaise..."
E: "Ah fa niente tranquilla, tanto alla fine saremo tutti lì, non importa"

Daphne mi abbraccia, perché secondo me si sentiva in colpa, anche se non aveva nessuna colpa

Conclusa la giornata, mi sdraio sul letto, col pensiero di aver dimenticato di fare una cosa... però non mi ricordo cosa

Pov's narratore
La settimana passa velocemente
Le lezioni si fanno sempre più interessanti e l'aria di festività, ha invaso completamente Hogwarts, con tanto di alberi enormi, addobbati e decorazioni sparse in tutto il castello.

Finalmente arriva il giorno della cena, tanto attesa, di Lumacorno.
È pomeriggio e Daphne e Emma, si stanno preparando insieme per essere bellissime più di quanto lo sono.

Pov's Emma
E: "Wow, non pensavo che fosse così bello!"

Pov's Emma E: "Wow, non pensavo che fosse così bello!"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
•𝐈𝐊𝐊𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐃𝐫𝐚𝐜𝐚 𝐌𝐚𝐥𝐟𝐚𝐲💚•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora