11 •Mi manca la vera te•

671 29 1
                                    

"No Daphne, quel vestito è troppo lungo!"
Era un mercoledì soleggiato del mese di ottobre.
La scuola è cominciata da un mese, ma già si sente nell'aria l'ansia che scorre tra un po' tutti gli studenti: verifiche e interrogazioni.
Nonostante ciò, hai appena finito di studiare per il compito di erbologia e perciò ne approfitti per fare shopping a Hogsmade, con le tue migliori amiche, nonché compagne di stanza: Daphne Greengrass e Pansy Parkinson.

A scuola venite soprannominate come "Diamond Trio". Tre ragazze fashion, popolari, sempre alla moda, bellissime e, essendo Serpeverde, le più temute, e perfide della scuola.

Stai scegliendo dei vestiti nuovi con le tue amiche, perché oramai la nuova collezione di abiti autunno-inverno è già arrivata.

"Sicura che sia troppo lungo? È davvero bello il colore!" Esclama Daphne guardandosi allo specchio.
"Sì è troppo lungo, non devi mica andare a lezione con Piton" risponde Pansy mentre si immerge tra i vestiti.
"Io ti consiglio questo. Monospalla, metà coscia, attillato e nero" dici mostrandole il vestito
"Wow, dove l'hai preso? Grazie!"
"L'ho trovato al supermercato"
Rispondi in modo sarcastico come sempre
"Ah ah, come no, dai dammelo così lo provo"

Daphne entra nel camerino e dopo cinque minuti, esce camminando come se fosse ad una sfilata, con tanto di paparazzi.

"Una parola: Fantastica" dice Pansy meravigliata
"In realtà nei hai dette tre, però ha ragione, sei bellissima"

Non riesci a non correggere le altre persone quando sbagliano, ma se correggono te, diventi infuriata.
A scuola sei una tra le prime.

"Allora se ognuno di noi ha comprato dei vestiti, possiamo pure tornare ad Hogwarts, no?" Chiede Daphne dando una mancia di soldi alla cassiera
"Sì abbiamo finito, così puoi andare dal tuo Blaise" risponde Pansy per prenderla in giro
"Perfetto!" Gli occhi di Daphne si riempirono di gioia
"Ok, andiamo"

Uscite dal negozio, prendete qualcosa da bere e poi tornate al castello, per mettere nei vostri reciproci armadi i vestiti che avete comprato.
Qualcuno però, bussa alla porta.

"Ehi bellissime, avete appena fatto shopping?"
"Sì Theodore, siamo tornate da Hogsmade, sai che ogni sabato ci andiamo!" Esclama Daphne
"Ah sì vero"
"Blaise è in camera?"
"Sì ti sta aspettando" risponde sorridendo
"Allora vado!"

Aveva appena lanciato qualche vestito sul letto per correre via, mentre tu, Pansy e Theodore ridete.

"Quella lì è pazza di lui" commenta Pansy
"Devi vedere Blaise allora, ogni volta tormenta me e Draco quando ha un appuntamento o quando non sa cosa deve indossare!"
"Immagino" esordisci scuotendo la testa
"Senti T/n, non ti dispiace se ti rubo per un secondo Pansy? Le devo chiedere una cosa per il compito di erbologia"
"Ok va bene, andate pure"

Mentre i due si dirigono verso la biblioteca, tu continui a piegare con la massima cura i vestiti nuovi finché qualcuno ti sorprende.

"Shopping compulsivo eh?"
Conosci quel ghigno fin troppo bene
"Devo essere sempre alla moda Malfoy, e lo sai"
"Certo che lo so, anche se non riesci ad esserlo più di me" risponde avvicinandosi lentamente
"Ti sbagli di grosso" rispondi ammiccando un sorriso sarcastico "Sono io quella più bella, tu cerchi solo di non accettare la dura realtà"
"Sempre così cuore di ghiaccio?"
"Ora lasciami in pace, sto facendo una cosa importante" dici guardandolo
"Fingerò di crederci e me ne andrò, il più lontano possibile da te"
"Finalmente qualcosa di intelligente!"

Esce dalla stanza e chiude la porta. Sbuffi sonoramente e riprendi a piegare una maglietta, per poi metterla dentro l'armadio.
Non avete un buon rapporto e se si può dire, avete solo un rapporto di odio, niente di più e niente di meno. Un tempo non eravate così, ma completamente l'opposto. Vi conoscete da nove anni e quando ne avevi sette, eri stata invitata assieme alla tua famiglia per una cena a villa Malfoy.
C'erano anche le tue amiche, Blaise e Theodore. La prima cosa che tu facesti, fu avvicinarti ai ragazzi e stringere amicizia. Giocasti tutta la sera assieme ai tre, ma ti eri avvicinata di più a Draco, che diventò il tuo migliore amico.
L'estate precedente al tuo primo anno ad Hogwarts è stata quella che ti ha cambiato drasticamente.
Facevi dei discorsi tra te e lo specchio, duranti i quali dicevi che devi essere sempre bella, alla moda e fredda con le persone, perché non volevi che i tuoi sentimenti potessero essere feriti ancora un volta come a quei tempi...
Giunta la sera, vai a mangiare e come sempre, ti siedi accanto alle tue amiche e ai ragazzi.

•𝐈𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐃𝐫𝐚𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐥𝐟𝐨𝐲💚•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora