IV Il ritorno ad Hogwarts

236 7 0
                                    

Quando Harry tornò alla Tana il sole era già calato da tempo. 《Sù Harry! Manchi solo tu! Non vorrai perderti l'ultima cena da Ron prima di diventare un auror》disse Hermione in tono scherzoso. I due si abbracciarono. 《Non esistono abbracci più sinceri di quelli di un'amica》 pensò.

Il signor Weasley, all'arrivo di Harry, stava tartassando Ron di domande. 《Sei sicuro di farcela? È molto impegnativo come lavoro》

《Conosco le mie abilità, posso farcela papà》rispose convinto.

Alla fine della cena il signor Weasley si alzò. 《Voglio fare un brindisi...a Ron, Hermione ed Harry, che quest anno completeranno gli studi. Che la fortuna possa essere sempre dalla vostra parte》....《Fred, figlio mio, proteggili dall'alto》sussurrò, in modo da non farsi sentire.

L'indomani mattina i ragazzi si alzarono di buon ora per fare colazione e sistemare le ultime cose.

Finalmente il giorno che tutti stavano aspettando è arrivato.

Una locomotiva a vapore scarlatta era ferma lungo un binario. Un cartello in testa al treno diceva "Hogwarts Espress, ore 11". Le prime carrozze erano già gremite di gente. Harry, Ron, Hermione e Ginny salutarono calorosamente Molly Weasley e si fecero largo tra la folla finché non trovarono uno scompartimento vuoto. Il treno si mosse. Dal finestrino si vedevano le case sfrecciare via veloci.

Harry non sapeva a cosa andasse incontro. D'altronde, nessuno lo sapeva. Hogwarts era cambiata o era rimasta la solita casa accogliente? Harry sentì un brivido d'eccitazione. Due persone sull'uscio della portiera fecero svanire questi pensieri..

《Si può? 》esclamò un ragazzo alto e robusto accompagnato da una ragazzina dal viso pallido. 《Neville! Luna!》Esclamarono in coro. 《Che piacere rivedervi》 disse Harry.

《Piacere nostro》controbattè Luna, mentre presero posto negli scompartimenti. 《Allora, cosa vorrete fare dopo gli studi? 》.Hermione rispose《io, Harry e Ron proveremo a fare il corso per diventare auror e una volta presa la licenza non mi dispiacerebbe insegnare...Insegnare nella scuola dove siamo cresciuti....capite??》disse emozionata. 《Si molto commuovente Hermione》tagliò corto Ron...《Neville tu invece cosa farai?》

E rispose《Beh..anche io ho preso in considerazione l'idea di insegnare. Erbologia...eh già》. I ragazzi nello scompartimento rimasero impietriti...persino Luna..

《Erbologia》pensò Harry, come se in bocca gli fosse rimasto l'amaro.

《Ron, sai che dovrai prendere "Oltre le aspettative"in pozioni? Dovrai prepararti litri di Felix Felicis》.

Tutti fecero un gran boato ridendo. Tutti tranne Harry. Felix Felicis. Doveva prepararla subito dopo essere arrivato ad Hogwarts.

《Hey ragazzi, guardate》disse Ginny. Il maestoso castello veniva fotocopiato e riflettuto sul lago adiacente creando un paranormale panorama tenebroso. Hogwarts è come se avesse assorbito i duri colpi della guerra all'interno, mostrando sempre la grandiosa struttura. Ponti, torri, cancelli. C'era proprio tutto. Di nuovo tutto. Anche la classica accoglienza. 《 Primo anno.Primo anno da questa parte》urlò a gran voce Hagrid, facendo un occhiolino ad Harry che subito venne ricambiato. Gli mancava raggiungere il castello in barca. Ad attenderli ora c'era la carrozza trainata dai thestral, per portali al cancello sorvegliato dal custode delle chiavi: Gazza.

IL RITORNO AD HOGWARTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora