Intervista

19 2 1
                                    

Benvenuti nel capitolo dedicato alla breve intervista a Loscrittoremedio, che con la sua oneshot "Rinascita" si è classificato primo in questo concorso.

►Vorremmo conoscerti un po', ti va di dirmi qualcosa di te? Mi piacerebbe trovassi tre aggettivi che secondo te ti descrivono come scrittore.

Mh... Penso laborioso, ironico e appassionato. Mi piace scrivere e metterci tutto il mio impegno, cercando di fare un lavoro sempre migliore del precedente, nonostante la mia inesperienza.

►Mi sembra un ottimo approccio! Quando hai iniziato a scrivere?

Beh, in teoria ho sempre scritto dalle scuole medie, ma erano tutte storielle mai concluse e con poco filo logico. Ho iniziato a scrivere seriamente da un anno, quando ne avevo 16.

►Caspita, sei giovanissimo! Ti va di parlare un po' di com'è nata l'idea per la storia del concorso, "Rinascita"?

Sì. Sono sempre stato appassionato dalle leggende e dai loro significati. Quando mi sono approcciato a questo concorso e ho scelto il pacchetto della fenice, ho immediatamente pensato al concetto a cui veniva sempre collegata: la rinascita. Ho pensato, però, di darle un significato più metaforico e di rendere questa rinascita non solo fisica, ma un processo mentale che porta al cambio e alla crescita di ogni individuo, rendendolo ogni volta una persona nuova.

►Un'ultima domanda: vuoi parlare un po' dei tuoi altri progetti?

Sto scrivendo una storia di genere Urban Fantasy (che è anche stata d'ispirazione per la storia del concorso, lo ammetto). È il mio primo progetto e vorrei concentrarmi molto sulla crescita dei protagonisti, sulla loro psicologia e sulla difficoltà del crescere. In futuro non so quanto lontano potrà arrivare, ma sarebbe bello riuscire a creare un libro capace di rappresentare pienamente i problemi di tutti i giorni relativi alla scoperta di sé, della famiglia e di molte altre cose.

Poi, per il futuro, so solo che scriverò; magari generi anche diversi, ma mi basta avere la possibilità di farlo per essere felice.

►Grazie mille per il tuo tempo e ancora complimenti per la vittoria!

Concorso - Compagni di viaggioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora