From Shitty to Shittier

40 1 2
                                    

Le cose peggiorarono col passare del giorno. La mia prima classe è stata Algebra. La semplice lettura delle parole del mio orario mi ha fatto venire voglia di seppellire la testa. Quando arrivai alla classe, metà degli studenti erano già lì e, naturalmente, dovevano stare zitti e fissarmi. Ho camminato, a testa in giù, verso la parte anteriore della classe mentre l'insegnante calvo, mormorava qualcosa. Poi, ho scelto un banco infondo alla stanza e mi sedetti. L'insegnante cominciò a dire qualcosa in base alle disuguaglianze ma non andò molto a lungo, perché la porta si spalancò e si affacciò il coglione che mi aveva seccata prima. Mi sono ridotta più in là nel mio posto. Si mise in un posto e sorrise all'insegnante di classe, che lo stava fissando. "Grazie per aver deciso di unirsi a noi, Austen. Si sieda, in fretta." Semmai, l'irritazione dell'insegnante ha appena fatto migliorare l'umore di Austen. Passeggiò verso un banco ma quando si voltò per sedersi, mi vide e si mise nella parte accanto a me. Merda. Non me ne fregò nulla e cercai di concentrarmi.

Sfortunatamente, Austen aveva altre idee.
Pochi minuti dopo, ho sentito qualcosa colpire i miei capelli. Ho guardato e ho trovato un pezzo di carta fradicio e masticato bloccato nei miei capelli. Che schifo. Ho cercato rapidamente un fazzoletto nella mia borsa e l'ho usato per rimuovere la carta. Fissai Austen, che mi dava quello che ovviamente pensava fosse un dolce sorriso. Pensavo avesse un bastone infilato nel culo. Il che, in realtà, potrebbe non essere una cattiva idea... "Che cosa vuoi?" Ho sibilato furiosamente. Continuava a sorridere come un idiota. Alzai gli occhi e tornai con lo sguardo verso la lavagna. Purtroppo, quello era solo l'inizio. Sono stata bombardata con sputi per tutte e due le ore. Fuggire da quell'aula era il paradiso. La giornata è andata in modo simile. Fissata da tutti, sussurri, fischi. Mi sono seduta da sola a pranzo, fissando il tavolo per un'ora. La mia ultima lezione della giornata era arte. Non vedevo l'ora di questa lezione da tutto il giorno. Amavo l'arte. Era una di quelle materie che potevo solo fare e non è stata influenzata dalla mia lunga assenza da scuola. Sono entrata un po' in ritardo, grazie alle mie capacità di lettura delle mappe senza speranza e ho spiegato rapidamente la mia situazione all'insegnante. Era una donna grande e gonfia, con grandi denti anteriori che erano spesso visibili grazie al suo sorriso permanente. Ha spiegato che la classe aveva iniziato un progetto. "Temo che sarai un po' indietro, tesoro ma sono sicura che si può recuperare il ritardo. Infatti, se ti siedi con un altro studente, forse, potrebbero dare una mano di tanto in tanto..." iniziò la scansione della stanza ed io mi morsi il labbro. Non volevo particolarmente lavorare con un altro studente, ormai tutti tendevano a non piacermi. "A-ha! Conosco il partner per te!" E mi ha, letteralmente, strisciata verso un ragazzo che non avevo notato prima. Indossava tutti i jeans neri, skinny, converse e una tshirt dei Misfits. Era, in gran parte nascosto dai suoi lunghi capelli neri. Alzò lo sguardo verso le ombre che gli avevano coperto la luce mentre stava disegnando. E ho quasi smesso di camminare. Era stupendo. Aveva un viso definito, tutti gli zigomi e un mento a punta, labbra rosa tenue, un simpatico naso piccolo, bellissimi occhi nocciola che contrastavano la sua pelle pallida. Wow. Ignari della mia distrazione, la signora Davies cominciò a parlare. "Krissy, questo è Gerard. Gerard, speravo che potessi dare una mano a Krissy con il suo progetto, dato che sei così avanti con il tuo." Sorrise un po' alla sua lode e rispose con "Certo, signora Davies." Porca merda, quella voce. La signora Davies se n'e' andata, e io ho preso il posto accanto a Gerard. Mi guardò, facendo balbettare un po' il mio battito cardiaco. "Allora," disse. "Devi pensare al tuo progetto di qualcosa di importante nella tua vita. Hai già qualche idea?" distolsi lo sguardo dai suoi occhi per poter pensare. Qualcosa di importante per me... "Pensi che potrei usare la musica?" chiesi. Inaspettatamente, sorrise. Poi girò il suo cavalletto verso di me, così ho potuto vedere il suo lavoro. Risi ad alta voce. Il suo lavoro era incredibile, pieno di vari colori scuri e note musicali. Tessendo dentro e fuori di esso erano testi, alcuni ho riconosciuto da canzoni che conoscevo e mi piacevano. Sorrisi e lui mi annuì. Poi rivoltai la mia attenzione alla mappatura delle bozze e abbiamo lavorato in silenzio. Verso la fine della lezione, Austen e alcuni dei suoi amici si alzarono. Non li avevo notati qui dentro. "Ehi, guardate! I piccoli emos sono amici! Che dolce. Non sapevo che i froci senz'anima fossero capaci di emozioni positive", sogghignò. "O, aspetta, scommetto che non è amicizia. Hai intenzione di scoparla, Gerard?" Questo mi ha fatto incazzare. "Questo non ha senso, idiota." Austen sembrava confuso. Si scosse e si acciglió. "zitta, baldracca emo. Scommetto che le uniche persone che ti scopano sono necrofili." Ho alzato gli occhi. Come se non l'avessi mai sentito prima. Non ho detto una parola, pensando che se ne sarebbe andato... Solo non l'ha fatto. Mi diede un pugno e tutto diventò nero.

I'll never let them hurt you, I promise [ITALIAN VERSION] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora