Capitolo 10

1.5K 196 14
                                    

Marco

July « Scusami Marco...non mi sento tanto bene... »

July rifiuta per l'ennesima volta il mio invito di uscire per una "passeggiata" .

Io fingo un sorriso stando davanti alla porta di casa sua.

Io « Non preoccuparti! Guarisci presto! »

July « ok...ciao.. »

Detto ciò July rientra in casa chiudendo la porta.

Io rimango lí davanti ancora per un po'.

Non so se definirmi un suo "amico".

La conosco da anni,ma non perchè siamo amici.

La famiglia di July è ricca,ed io ero una sottospecie di "maggiordomo".

Mia madre é una loro fedele domestica e mi ha trascinata con lei in quella casa per fare compagnia a July.

Sono stato con lei come maggiordomo fino a qualche settimana fa,quando per colpa del baka test ho perso la gamba e mia mamma mi ha costretto a ritirarmi.

Non mi era mai piaciuto fare il maggiordomo di July, per veritá.

Quando iniziai, a 13 anni,odiavo July,una bambina viziata che non voleva ammettere di sentirsi sola e che mi commandava a bacchetta come un cane.

È cambiato qualcosa solo 3 anni dopo, quando stranamente ha iniziato ad essere piú gentile ed ha smesso di commandarmi.

Io allora mi sono accorto della sua bellezza e non ho potuto evitare di innamorarmi di lei.

Poi mi sono dichiarato,e non ho ricevuto nessuna risposta da parte sua.

Ultimamente non accetta neanche nell'uscire con me il pomeriggio e si inventa sempre tante scuse.

Mi accorgo di stare in piedi davanti alla porta di casa sua giá da un bel po' di tempo. Non vorrei sembrare uno stalker,perciò decido di andarmene.

Chissá perchè mi ritrovo a casa di Ami.

Non avevo intenzione di andare a trovarla,ma trovandomi nei paraggi decido di farle una visita.

Ami « Eh? Marco!? »

Non ho neanche il tempo per bussare alla porta che mi ritrovo Ami davanti.

Marco « Ciao...stai uscendo? »

Ami « oh...si...Luca si è perso... »

Io « Vuoi che ti accompagni? »

Ami « No grazie! Non vorrei che Luca sottointendesse... »

Io«Dai! Sono disposto a vestirmi da donna allora! »

Ami mi guarda sorpresa e scoppia in una risata degna di un clown di un film horror.

Ami « Ok allora! »

Iniziamo a camminare per il viale.

Io «Come mai vivi insieme a Luca?»

Ami< Eh? Perché siamo sposati!>

Io« Che? »

Ami «Scherzo! Ci vuole ancora.di tempo!»

Passiamo affianco al parco ed lì riconosco una persona conosciuta.

Lascio Ami e corro contro quella persona in compagnia di qualcun'altro,un ragazzo.

Sto quasi per urlare il nome di July per attirare la sua attenzione,ma quando la vedo sorridere ed arrossire in compagnia di un ragazzo mi blocco.

Resto fermo a fissarli senza dire una parola.

July non é una che ride dal nulla, è una che devi conoscere bene per vedere il suo sorriso.

Io credevo di essere uno dei pochi che sia capace di farla sorridere,mi sbagliavo a quanto pare.Quel ragazzo ci sta riuscendo alla perfezione.

Ami «Marco! Ho trovato Luca! »

Ami si trascina Luca dietro tenendolo per mano e mi raggiunge al centro del parco.

Luca« Ciao eh...! »

Ami« Chi stai guardando? »

Io «Nessuno.»

Io mi giro e me ne vado senza mostrare nessun'emozione sul volto.

Luca mi afferra il braccio e mi blocca.

Luca «Hey..»

Ami «Marco...che succede? »

Io «Niente...perchè?»

Luca «Stai piangendo... »

Io «Eh...gli uomini non piangono!»

Senza accorgermene vedo delle lacrime bagnare il mio viso.

Corro via senza una parola.

Baka test-Il test dell'intelligenzaWhere stories live. Discover now