Capitolo 19

1.3K 185 29
                                    

Ami

Dopo la scomparsa della vera Momo io e Luca ci guardiamo meglio attorno.

Toto non dice neanche una parola e rimane girato di spalle.

Luca«Sbrighiamoci,prima finiamo meglio è.»

Io«...ok...»

Luca«Attenta!»

Appena compio un passo scivolo e Toto cerca di prendermi,passandomi dietro per farmi ricadere su di lui.

Io«Il pavimento é di ghiaccio!»

Luca«Ami!»

Toto«Stai bene?»

Io«Si...grazie Toto!»

Io mi rialzo e Toto fa lo stesso.

Nonostante la sua faccia un po' infantile ha un corpo da...uomo...con dei muscoli ben scolpiti e una grande forza.

Luca mi viene incontro per controllare se sto bene,dopo essersene accertato mi mette un braccio attorno alla spalla e mi trascina con se verso delle statue di ghiaccio che vedo a malapena in lontananza.

Io«Ehm...cosa dovremmo fare con quelle statue?»

Luca si ferma all'improvviso e guara sorpreso davanti a sè, io faccio lo stesso e vedo all'interno di 5 statue le persone che odiamo di più.

Accanto ad ogni statua c'é un martello gigante con un messaggio sopra.

"Chi odi di più? Hai l'opportunotá di ucciderla distruggendo la sua statua,miraccomando! Una statua a testa!"

Io«Che?»

Luca«Dobbiamo distruggere una statua a testa...»

Toto«Ed essa morirà...»

Toto ci raggiunge da dietro ma non ha più quel sorriso stampato in faccia,ha un faccia colma di tristezza e malinconia.

Io«Moriranno davvero?»

Luca«A quanto pare.»

Toto«Cosa aspettate? Sono persone che odiate no?»

Io«Si ma... è comunque....uccidere...»

Luca«Non voglio che muoiano a causa mia...»

Toto«Ma che senso ha...? Se non fate quel che...»

Io«Ci stai ascoltando creatore?»

Toto«Ami?»

Luca«Hey! Ci sei brutto coglione?!»

Toto«Ti ci metti anche tu?»

Io«Se non facciamo quello che ci ordini cosa ci fai? Ci intrappoli qui per sempre?»

Luca«Non uccideremo delle persone innocenti solo perché tu lo vuoi!»

Toto«Smettetela !»

Io «Resto qui finché non ti fai vedere!»

E io mi siedo a terra a gambe incrociate.

Luca«Ed io faccio lo stesso!»

Luca segue il mio gesto e si siede accanto a me.

Toto«Mio padre...»

Io«Tuo padre?»

«Si suo padre.»

Dietro di Toto appare un uomo strano, di certo non umano, dai capelli bianchi come Toto e con un mantello molto più decorato e delicato di quello di Toto.

L'uomo afferra la testa di Toto con la mano e lo lancia contro una statua di ghiaccio, distruggendola.

Io«Toto!!»

Toto si rialza stordito e mi guarda.

Toto«Sto...bene...voi scappate...»

«Scappare dove? Questo posto l'ho creato io!! E voi...come vedete se voglio che voi uccidiate voi dovete uccidere! Se no lo faccio io!»

L'uomo fa un sorriso sadico e si avvicina a Luca che si era messo davanti a me per proteggermi,gli afferra il collo e lo scaglia anche lui contro un'altra statua distruggendola.

«Ami vero? Che ne dici di fare un piccolo volo come il tuo finanzatino?»

Io indietreggio piano ed afferro un martello che scaglio a vuoto per allontanarlo da me.

Io«Stai lontano da me!»

«Che tristezza...e per dire che eravamo amici da piccoli...ti sei dimenticata tutto?»

Io«CHI CAZZO SEI?»

«Se te lo dicessi ora non ci sarebbe gusto sai...»

Io«Mostro!»

«Oh no...non sono u mostro cara!»

Io«Perchè fai tutto questo...se eravamo amici?»

«Diciamo che mi hai dimenticato...ed io volevo vendicarmi...su voi umani...poi mi é stata suggerita un'idea...ed eccomi qua!»

Toto«Padre smettila...non farle del male...non a lei...»

«Cosa c'é? Ti sei innamorato di nuovo?»

L'uomo fa cadere con un solo gesto di mano il martello che avevo in mano e mi afferra per il collo.

Toto«NON TOCCARLA!»

Da dietro l'uomo Luca gli da un martello in testa facendolo cadere a terra e liberare la presa dal mio collo.

«Maledetto...»

Luca«Facci uscire da qui.Ora.»

«Pensi che un martello in testa basti? Specialmente su di me che sono come un Dio qui!? POVERO ILLUSO!»

Siamo in trappola ormai,l'uomo si gira verso Luca per colpirlo.

Luca«Ari...?»

L'uomo si ferma di colpo appena sente quel nome.

Luca«Non é possibile...Ari sei tu?»

Baka test-Il test dell'intelligenzaWhere stories live. Discover now