Capitolo 6

34 4 3
                                    

"I've been watching you
I've been watching you
All the things that you do
I am watching you"

- Watching You
Lea Rue

☯︎︎

Dopo essersi presentata a Jordan, Freya rimase un attimo ferma davanti l'armadietto, intenta ad osservare il ragazzo dai capelli blu allontanarsi.

Curiosa com'era, però, la ragazza non ne volle sapere di far fermare lì il loro dialogo, così decise di seguirlo.

- Ehi Jordan! - lo chiamò per attirare la sua attenzione.
- Ti va di fare un giro insieme? Tanto manca ancora un po' al suono della campanella e volevo scusarmi ancora per prima. - disse grattandosi la testa dall'imbarazzo.

Con sua sorpresa, il ragazzo accettò, così decisero di dirigersi verso le gradinate del campo da football della scuola per chiacchierare un po' in pace.

I due rimasero lì per un quarto d'ora buono, nel quale Freya conobbe nuove ed interessanti cose riguardo Jordan. Per esempio, il suo amore per i mirtilli, che menzionò con un brillante sorriso sbilanciato. Era un sorriso molto contagioso.

Al suono della campanella che stava a significare che la pausa pranzo era finita, i due tornarono all'interno della struttura dove si salutarono in maniera piuttosto amichevole, dirigendosi ognuno verso la propria meta.

Freya, come al solito, si recò verso il teatro nel quale da lì a breve avrebbe avuto l'ennesima lezione del suo corso preferito, ossia, ovviamente, quello di recitazione.

- Ehi Freya! - si sentì chiamare la ragazza da una voce a lei familiare.
- Ehi Tyler! - salutò lei a sua volta girandosi - Anche tu vai verso il teatro? -

- Già, il professore che avrei dovuto avere ora è assente ed avrei avuto il resto della giornata libera, perciò ho deciso di rimanere per esercitarmi ancora un po' con gli altri ragazzi. - le spiegò il moro, affiancandosi alla ragazza e sistemandosi meglio lo zaino sulla spalla.

La ragazza annuì, affascinata dall'amore che entrambi condividevano per la stessa passione.

Per Freya, infatti, recitare significava tutto. Ogni volta che si trovava sopra un palco, non era più la ragazza sbadata della scuola, ma diventava sicura di sé e piena di determinazione, riuscendo anche ad interpretare ruoli ogni tanto anche più difficili del solito. Ma nel complesso, per Freya recitare era sinonimo di libertà.

- Piuttosto, chi era quel ragazzo che ti ho visto salutare poco fa? - disse Tyler, interrompendo il flusso di pensieri della ragazza e facendo un sorrisetto verso di lei.

Freya arrossì di colpo, rischiando anche di inciampare su una mattonella che sporgeva leggermente dal pavimento. Non aveva quel tipo di interesse per Jordan, ma l'implicazione nel sorriso di Tyler la imbarazzava.

- C-cosa? Che vai a pensare! Lui è Jordan, ed è il ragazzo che ho conosciuto poco fa, durante la pausa. - disse lei, ricomponendosi subito.

Tyler annuì semplicemente, tornando a guardare il pavimento e sorridendo leggermente allo stesso tempo.

Freya lo notò, ma decise di non fare domande, anche se capì che qualcosa bolliva nella pentola del suo amico.

Una volta arrivati davanti la loro "aula", spinsero la porta ed al suo interno trovarono già lì ad aspettarli Annie, Lucy e Michael.

- Oh finalmente! - sbuffò Lucy appena li vide entrare.
- Ma se è suonata sì e no da cinque minuti! - affermò Freya, leggermente confusa mentre Tyler accanto a lei rideva di gusto. Lucy le rispose semplicemente con una linguaccia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 12, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Is it you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora