Capitolo 3

800 38 2
                                    

"'Ci sei quasi', disse James. 'Molto vicino. Siamo così orgogliosi di te.'
'Fa male?' La domanda infantile era caduta dalle labbra di Harry prima che potesse fermarla.
'Sta morendo? Niente affatto "disse Sirius. "Più veloce e più facile che addormentarsi."

Josie lesse ad alta voce sentendo Hope di nuovo tesa sotto i polpastrelli.

«Bugiardo.» Hope sbuffò e Josie la scrutò, la testa di Hope appoggiata sul suo petto.

«Cosa intendi?» Josie riprese le sue cure, tracciando la curva della spina dorsale di Hope.

"Dire che morire non fa male, che morire è facile." Hope si alzò a sedere. "Mentire quando è a pochi secondi dal sacrificare se stesso."

Josie la osservò, la tristezza che offuscava i lineamenti di Hope. Josie si morse il labbro, prima di mettersi a sedere e cullare la guancia di Hope nel palmo della mano.

"Mia madre si è sacrificata, così io e mio padre potevamo vivere. Bruciata viva. »Hope distolse lo sguardo da lei, il viso contorto. "E poche settimane dopo mio padre..." Hope fece una pausa. "-E si è ucciso per me. Non è stato né facile né veloce. "Aggiunse Hope, raggomitolandosi su se stessa.

Josie rimase in silenzio, non sapendo cosa dire.

Sì, aveva perso la sua bio mamma due volte, ma per la prima era troppo giovane e l'altra era stata un assaggio di ciò che avrebbe potuto essere.

Aveva fatto così male. La perdita che le risuonava nelle ossa e l'eco che ogni tanto le raggiungeva il cuore. Comunque da quello che le aveva detto Hope

"I miei genitori si sono sacrificati per poter fare quello per cui sono stata creata. Morire così non avrebbe avuto la possibilità di distruggere il mondo. La natura crea un equilibrio. "Hope ridacchiò vuota. "La scappatoia della natura."

"I tuoi genitori l'hanno fatto per te." Sussurrò Josie, deglutendo mentre la sua attenzione si concentrava su di lei.

"Morire è raramente pacifico in età avanzata." Josie spinse una ciocca di capelli ribelle dietro l'orecchio di Hope.

«Quindi la morte dei tuoi genitori potrebbe non essere stata pacifica, ma deve averli confortati sapere che saresti sopravvissuta.» Josie si interruppe.

"Perché la maggior parte dei genitori ha un solo desiderio, vedere crescere i propri figli. Per trovare l'amore, per trovare la felicità, per sperimentare tutto ciò che il mondo ha da offrire. "Josie affermò con fermezza, sostenendo lo sguardo di Hope. "Quindi, qualunque cosa tu possa pensare, o qualunque cosa la natura possa aver inteso, i tuoi genitori lo hanno fatto per te, perché ti amano e l'unica cosa per cui sei stata creata è vivere."

In preda al panico mentre Hope scoppia in lacrime, piagnucolando tra i singhiozzi.

Josie si affrettò ad abbracciarla, tirandola più vicino, così si sedette in grembo a Josie. Sentendola tremare contro di lei.

«Amore incondizionato.» Sussurrò Hope, appoggiando la testa sulla spalla di Josie. "Pensava fosse impossibile sentirlo finché non gliel'ho mostrato." Hope le passò le dita tra i capelli. "Si è sacrificato per me e tuttavia non sono riuscita a portargli la pace." «Spero che adesso sia in pace.» Borbottò Hope, soffocata contro la spalla di Josie.

"Mi sono sacrificata." Hope ha offerto. "Quindi il mondo, la mia famiglia, i miei amici sono al sicuro e possono vivere, proprio come lui ha fatto per me. Realizzare il mio destino. "

Josie sentiva che c'erano così tante cose che non stava dicendo.

«Non credo che tuo padre si sia sacrificato per poterlo fare anche tu. Penso che le sue motivazioni fossero molto più egoiste. "

Ho perso la testa (Have I lost my mind) -HOSIE-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora