Capitolo 2

978 40 13
                                    

"Dio, questo sta diventando uno schema." Josie borbottò quando si svegliò ancora una volta sul pavimento duro, afferrandosi il ponte del naso.

Nessuna influenza esterna quindi. Josie si alzò e vide Hope in attesa, con un timido sorriso sulle labbra.

"Sarebbe così orribile vedermi ogni notte?" Hope inclinò la testa, stuzzicandola anche se era una domanda genuina.

Hope interruppe il contatto visivo con Josie mentre si prendeva un momento per rispondere.

Josie non sapeva perché, dopotutto Hope era un'estranea eppure non voleva ferirla. Notò la scintilla di speranza negli occhi azzurri e non desiderava soffocarla.

"Vederti? No, ma svegliarsi in un bizzarro mondo carcerario. Sicuramente. »Josie notò che indossava il pigiama.

Lei arrossì, il calore si diffuse nel vedere il disegno dell'unicorno.

"Carino." Hope seguì il suo sguardo, la bocca che si curvava in un sorriso.

"Taci, non sapevo che avrei avuto compagnia nei miei sogni." Josie spinse Hope mentre le passava accanto.

Sentì uno sbuffo soffocato e un "ehi" per la spinta. Hope si vendicó dandole una spinta con l'anca mentre la raggiunse.

"Dove stai andando?" Chiese Hope dopo un po 'di silenziosa camminata.

Occhi che vagano intorno a lei vigili.

"Esplorare questo posto se voglio passare il resto della mia notte qui." Josie fece una svolta, affascinata da quanto fosse dettagliata questa versione di New Orleans.

L'architetto di questo mondo carcerario deve averlo visto più di una volta. Ha detto la stessa cosa a Hope che era in piedi accanto a lei. Senza guardare Josie agitò con le mani.

«Sono stata io.» Si accigliò, le labbra contratte e continuò a guardare lo sguardo interrogativo di Josie.

"Quando sono arrivata qui, non c'era nient'altro che oscurità. Pura oscurità. Sono rimasta seduta qui così a lungo incapace di vedere nemmeno le mie mani. Giorno dopo giorno da sola con i miei pensieri. » Hope si fermò, chiudendo gli occhi.

«Mi dispiace così tanto che tu abbia dovuto passare attraverso quello.» Josie ricordò l'oscurità, l'essere sepolta viva, soffocare.

Il silenzio che premeva su di lei pesante quanto lo sporco. Era facile ignorare ciò che Hope avrebbe potuto fare, prendendo la sua mano.

Stringendola delicatamente mentre tremava nella sua presa e sfiorando con il pollice le nocche di Hope.

Vedere Hope abbassare lo sguardo, espirare e contraccambiare.

"Un giorno è stato troppo, non potevo più sopportarlo e sono diventata così, così furiosa e la mia magia ha reagito. Quando mi sono svegliata, avevo esaurito la mia magia, ed ero qui in una replica della mia casa d'infanzia ".

«È una città bellissima.» Josie spinse la conversazione in un'altra direzione.

La mente corre selvaggia. Una prigione creata dal suo stesso prigioniero? Se solo la Congrega dei Gemelli potesse creare un mondo carcerario, cosa sarebbe questo?

"Lo è davvero. Mio padre amava dipingerla. I turisti, la magnifica architettura, la gente del posto. È stato l'unico posto in cui la mia famiglia si è mai sentita a casa. "Hope si trascinò con le dita su un edificio, un piccolo sorriso adornò le sue labbra.

Il cuore di Josie si strinse, il dolore che girava intorno a Hope la abbatteva, visibile come un pesante mantello.

«Ci ​​sono stata solo una volta.» Josie premette il fianco contro quello di Hope, sentendo il suo calore corporeo superiore. «Forse potresti farmi vedere in giro?» Josie lanciò un'occhiata a Hope.

Ho perso la testa (Have I lost my mind) -HOSIE-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora