Pov's Draco
La sera, dopo cena, mi sistemo nella camera di Ron, dovendo dormire insieme a lui e a Potter. Mentre aspetto i miei "compagni di stanza", una voce dichiara:"Se vi sento come l'altra sera, avviso la signora Weasley, sappiatelo!"
Subito dopo vedo la porta aprirsi di scatto e Mary entrare. È ancora più bella di stamattina, sempre se possibile. Indossa un semplicissimo pantaloncino e una maglia, ha i capelli un po' arruffati e un cuscino sotto braccio. È davvero carino vederla nel suo aspetto più semplice e casalingo, che non vuole mostrare al pubblico.
Subito le chiedo il motivo per cui si trova in questa stanza e lei mi risponde dicendo:
"Le coppiette vogliono passare quest'ultima sera insieme e mi hanno chiesto di dormire qui, per lasciare a Ginny e Harry la camera di lei, mentre Ron e Hermione vanno nella vecchia stanza di Percy. Spero non sia un problema per te."Le dico:
"Nono, figurati.."
Sono contento di passare la notte con lei, mi ha fatto stare bene la nostra conversazione di oggi.Decidiamo le cuccette in cui dormire e lei punta la sveglia. Prima che si addormenti, le chiedo:
"Hai così tanto sonno?"Lei accenna un no con la testa, per poi mettersi dritta e ammettere:
"Sono troppo nervosa per riuscire a dormire."
"Quanto sarà strano domani ritrovarci lì.." le rispondo."Esatto, stare nella sala comune.."
"La sala grande.."
"La biblioteca.."
Accenno una risata e le confesso:
"Non ci sono mai stato in 6 anni."
Mi guarda con occhi sorpresi e mi chiede:
"Com'è possibile? Io e Hermione praticamente viviamo lì!"
"Vabbè, non credo che Ron e tuo fratello ci abbiano passato così tanto tempo!"
Lei scoppia a ridere e mi dice:
"Hai ragione!"
per poi accennare un sorriso ed esclamare:"Ci conosciamo da 7 anni e non abbiamo mai parlato in modo così spontaneo e tranquillo."
È vero, questi anni li abbiamo passati odiandoci a vicenda e me me pento più di ogni altra cosa. In così poco mi sono reso conto che è una ragazza fantastica e credo di essermi preso una cotta pesante per lei. Penso di averla sempre avuta e che me ne sia accorto solo dopo aver passato del tempo con lei. Voglio mostrarle il vero me, forse così ricambierà i miei sentimenti.
Dopo la sua affermazione sorrido e continuiamo a parlare fino a notte fonda.
Mentre parliamo del treno e di tutti i fatti successi lì dentro, mi dice:"Peccato che una parte del viaggio di domani lo passerò da sola."
Pov's Mary
Purtroppo è vero, domani Hermione, Ron e Ginny saranno con gli altri prefetti e Harry deve parlare con gli altri componenti della squadra di Quiddich, essendone il capitano. Io, ovviamente, sono già al corrente di tutto il discorso, per cui non andrò con loro.Draco, dopo averlo sentito e dopo essersi fatto spiegare i motivi, mi chiede:
"E se stessi con me e i miei amici? Ci prendiamo un vagone tutto per noi e ti aspettiamo, così prima stai con gli altri e poi ci raggiungi!"Gli dico:
"Sicuro? Non credo di stare simpatica ai tuoi amici.."
e lui mi risponde:
"Ma vah dai, devono solo conoscerti. A Blaise sei sempre stata simpatica e Pansy è molto aperta in fatto di amicizie!"Lo guardo, sembra davvero desideroso sia di passare del tempo con me, sia di farmi piacere ai suoi amici.
Mi rendo conto della persona che mi sono persa in questi anni e rinnego tutto l'odio provato. Come fa ad essere contemporaneamente bello e gentile di carattere? E come mai io, Mary Potter, colei che l'ha sempre detestato, penso queste cose?
Comunque, alla fine mi lascio convincere da quegli occhioni che mi fissano e dico:
"E va bene dai, basta che prometti di non darmi buca all'ultimo!""Promesso!"
esclama prontamente, facendomi ridere.
Dopo ciò, ci diamo la buonanotte e mi addormento, meno preoccupata di prima.
STAI LEGGENDO
Prohibited Love;
Fanfiction"Io ti odio, ti odio come non ho mai odiato nessuno in vita mia! Sei una persona arrogante, testarda.." "Esatto, sono l'ultima persona con cui dovresti stare, ma sto cercando di cambiare, sto cercando di farlo per te! Perché ti amo, cazzo." Un ragaz...