Capitolo 2

4.8K 178 12
                                    

Mi ritrovai insieme ad un gruppo di ragazzini del primo anno e fummo portati davanti all'entrata della sala comune.
"Buonasera ragazzi, sono la professoressa McGranitt, tra poco saremo pronti ad accogliervi"
Dopo pochi minuti si spalancarono le porte e mi ritrovai davanti a 4 lunghi tavoli, uno per ogni casa; tutti gli sguardi erano rivolti verso di me, immaginai che fosse perché ero l'unica sedicenne in mezzo a dei nanetti.

"Claire Redfield? Tu sarai la prima ad essere smistata essendo l'unica di sesto anno"
Senza dire nulla mi diressi verso lo sgabello, la McGranitt mi posò il cappello sulla testa e questo iniziò a parlare.
"Mhh una purosangue... vedo molto coraggio, ma anche ambizione e furbizia... ti metterò in, Serpeverde!"
Tirai un sospiro di sollievo, gli studenti al tavolo di quella che adesso è la mia casa iniziarono ad applaudire.

C'è un solo problema adesso; dove cavolo mi siedo?
Iniziai a guardarmi intorno e fortunatamente due ragazze mi fecero segno di sedermi con loro.
Solo 0,5 secondi dopo essermi seduta mi pentii di averlo fatto, davanti a me c'era proprio lui, il biondino antipatico.
"Guarda un po' chi si rivede" disse con un ghigno.
"Eccomi qua" risposi cercando di sembrare più sicura possibile.
"Ringrazia che sei purosangue e della mia stessa casata, altrimenti ti avrei fatto passare un anno di inferno" disse alzandosi; non gli lascerò l'ultima parola.
"Il fatto che giudichi le persone in base a questo fa capire quanto la tua mente sia chiusa"
Senza rispondermi si limitò a fulminarmi per poi andarsene.

Intanto le ragazze che mi avevano fatto sedere vicino a loro erano a bocca aperta.
"Devi avere un bel coraggio per parlare con lui in questo modo" disse una di loro.
"Non è nemmeno la prima volta che ci litigo, io sono Claire Redfield comunque"
"Martha Jones piacere, lei invece è Jill Valentine"
"Come mai ti sei trasferita qui?" domandò Jill
"Mio padre è morto 6 mesi fa e ancora non si sa perché..."
"Mi dispiace molto, a quale scuola andavi prima?" chiese Martha.
"Beauxbatons" risposi.
Continuammo a parlare del più e del meno finché la cena non finì.

"Seguici ti facciamo vedere il dormitorio"
Entrai nel dormitorio femminile e le ragazze iniziarono a leggere la lista delle stanze di quest'anno; appena scoprirono con chi dovevo stare in camera rimasero scioccate.
"Mi dispiace per te Claire, condividi la stanza con Pansy Parkinson"
"E quindi?" domandai non sapendo di chi stessero parlando.
"È la serpe più antipatica della scuola, parlaci il meno possibile, anche se credo che ti accorgerai subito com'è appena la conoscerai..." disse Martha mettendo le mani sulle mie spalle.
Martha è poco più alta di me, capelli castani, occhi verdi e a differenza degli stereotipi sugli studenti Serpeverde è molto premurosa.
"Non preoccuparti so essere una serpe anche io" dissi con un ghigno.

"E tu saresti?" esordì la faccia da carlino (Jill mi ha detto che è così che la chiamano).
"Claire Redfield" risposi con un sorriso falso.
"Ah la nuova arrivata, mettiamo in chiaro una cosa: ho visto che parlavi con Draco a cena, stai lontana da lui, è mio"
"Tesoro, non ho alcuna intenzione di provarci col platinato, è tutto tuo"
Non sapendo cosa rispondermi si mise a letto e chiuse la tendina, devo dire che sono davvero brava ad avere l'ultima parola.

"Clara svegliati, sei in ritardo" disse Pansy alzando gli occhi.
"Mi chiamo Claire"
"Sisi come vuoi tu, io vado" rispose sbattendo la porta alle sue spalle.
Okay, non la sopporto.

Fortunatamente Jill e Martha erano ancora nel dormitorio.
"Ragazze come prima lezione ho pozioni oggi, mi aiutate a trovare la classe?"
"Certo; il professor Piton, io preferisco chiamarlo Putin per ragioni che scoprirai presto, è il capo della casa dei Serpeverde; è un grande vantaggio perché se arrivi in ritardo non ti toglie i punti come fa con gli studenti delle altre case"

Durante la lezione mi arrivò un bigliettino sul banco, mi guardai intorno ma non riuscii a capire chi me lo avesse mandato, così decisi di aprirlo, ma in tre secondi capii subito chi lo aveva scritto...

Hey ragazziii, so che i primi capitoli sono banali e noiosi ma vi prometto che ho in serbo tante sorprese per voi...
Chi di voi si è accorto da dove vengono i nomi di Jill e Claire? E poi, secondo voi i capitoli sono troppo lunghi?
Fatemi sapere🙂

Purosangue // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora