Capitolo 4

4.6K 199 24
                                    

Quella sera appena entrai in sala grande, molte persone iniziarono a lanciarmi delle occhiate, non pensavo che una cosa del genere potesse fare così tanto scalpore...
"Perché ho la sensazione che stiano parlando di te?" mi domandò Jill guardandomi preoccupata.
Jill è castana con gli occhi verdi ed è incredibilmente magra.
"Mi sono fatta spostare nel dormitorio maschile, immagino abbiate sentito la litigata tra me e Pansy ieri notte"
"Hai una stanza tutta per te spero" disse Martha divertita.
"Ovviamente, ma ora sinceramente non so se ho fatto la scelta giusta" dissi guardandomi intorno.

Harry, Ron, Hermione e Cedric ci videro e si sedettero al tavolo con noi.
"Claire è vero quello che dicono in giro?" chiese Harry.
"Sei da sola? Non pensi che possano farti qualcosa? Insomma i Serpeverde sono tutti un po' inaffidabili su queste cose" domandò Cedric preoccupato e imbarazzato.
"Ragazzi ma che vi prende" dissi ridendo con la speranza di sdrammatizzare la situazione "non preoccupatevi per me sopravviverò"

E proprio mentre sembrava che stessimo cambiando discorso, ecco che arriva Draco.
"Bene bene Redfield, vedo che non riesci proprio a starmi lontana"
"Credimi Malfoy, sono stata costretta"
"Sarà il destino che vuole farci stare insieme allora, hai la stanza proprio davanti la mia, e vedi, avere dei privilegi mi permette di avere una camera tutta per me" disse col suo maledetto ghigno.
"COSA?!" urlarono in coro i miei amici.
Per quanto fossi stupita anche io, cercai di mantenere tutta la calma possibile.
"Non farti strane idee Malfoy"
"Vedremo"

Dopo cena mi diressi verso quella che adesso era la mia nuova camera, ma vidi Draco appoggiato allo stipite della sua stanza.
"Sogni d'oro bei capelli"
"Notte Draco" dissi alzando gli occhi al cielo.
"Tieni gli occhi aperti che potrei irrompere nella tua stanza sta notte" disse ridendo.
"Ti farò sbranare dal mio gatto" risposi fiera, ma proprio in quel momento spuntò Black (è così che l'ho chiamato) ai miei piedi facendo le fusa.
"Oh si, lo immagino"
Iniziammo a ridere ma mi resi conto di quello che stavo facendo, e non andava per niente bene; così mi ricomposi e nel modo più serio possibile dissi "Beh, buonanotte Malfoy" e mi chiusi la porta alle spalle.

Era relativamente presto, quindi decisi che era ora di cambiare colore di capelli; tirai fuori dal baule le mie tinte e le misi sulla scrivania.
"Okay abbiamo nero, viola, blu, verde e rosa"
Dopo buoni 5 minuti a fissare le tinte non sapendo quale scegliere ecco che sentii un sussurro.
"Alohomora"
La mia porta si aprì rivelando il ragazzo che avevo visto esattamente 10 minuti prima.
"Draco che ci fai qui?" domandai sorpresa.
"Senti non ho sonno, i miei amici sono tutti in sala grande e sta sera mi sembravi particolarmente simpatica"
Non me lo sarei mai aspettato, ma siccome anche io ero sola e annoiata pensai che non fosse una cattiva idea farlo entrare.
"Ehm, okay si tanto anch'io non avevo niente da fare" dissi cercando di sembrare molto vaga.
"Anzi renditi utile, aiutami a scegliere una tinta"
Si avvicinò verso la scrivania incuriosito.
"Verde come la nostra casa ovviamente"
Non aveva tutti torti, così senza dire nulla presi la mia tinta e iniziai a preparare tutto quanto.
"Ti serve una mano?"
"È la decima tinta che faccio, penso di essere in grado ormai"
Fece un segno di approvazione e per qualche minuto pensai che si fosse dileguato; finché non sentii le fusa del mio gatto, mi girai e lo sorpresi a guardarmi sdraiato sul mio letto con Black in braccio.
Mi scappò un sorriso, ma mi girai subito dopo tornando a quello che stavo facendo.
"Non puoi farlo Claire, non lui ti prego" mi suggerì la mia coscienza.

Quando avevo finito uscii dal bagno pronta a vedere la sua reazione, ma mi ritrovai davanti alla scena più tenera del mondo: si era addormentato abbracciato al gatto. Mi dispiaceva quasi svegliarlo, ma l'alternativa era dormire per terra.
"Draco... Draco svegliati"
Mugugnò qualcosa.
"Draco dai devo dormire anch'io"
"Dormi qui con me" disse con gli occhi chiusi ancora mezzo addormentato.
EH?! Nonono, deve andarsene via subito.
"Malfoy alzati subito dal mio letto!"
"E va bene... come sei scontrosa" si alzò, sembrava uno zombie e per poco non andò a sbattere contro la porta, poi uscì senza dire nulla...

Buonaseeera, allora iniziamo ad avere un po' di intrighi eeh?

Mi sto divertendo tantissimo a scrivere questa storia e spero che molti di voi avranno il piacere di leggerla🥺❤️

Purosangue // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora