Stava... piangendo?!
No non è possibile, gli sarà successo qualcosa di brutto, non può piagnere per me.
"D-Draco?"
Si girò di colpo.
"Vai via da qui!" urlò.
"Draco perché stai piangendo?"
"Non sono affari tuoi, e adesso vattene"
Non sapevo cosa fare.
"Non sarà per quello che ho detto vero?"
"No... cioè non solo..."
Merda.
"Draco i-"
"Perché mi fai questo?"
"Ah io?!" ora sbrocco "entri in camera mia, mi consigli colore di capelli, ti addormenti abbracciando il mio gatto e poi la mattina dopo mi insulti, sei tu quello strano!"
"Mi hai cacciato quella sera..."
"Cos'altro dovevo fare?!"
"Non so potevi essere più gentile"
"DA CHE PULPITO EH DRACO?"
"Ti... ti prego non urlare..."
Mi faceva così pena, cercai di calmarmi e mi avvicinai verso di lui.
"Passi la tua intera vita ad insultare e prendere in giro tutti, come puoi pretendere che gli altri siano gentili con te?"
"Non voglio che lo siano tutti, voglio che lo sia tu"
Wow.
"Perché hai detto quella cosa sui miei capelli? Lo pensavi davvero almeno?"
"No certo che no..."
"E allora perché Draco?"
"Perché volevo allontanarti! Non puoi frequentarmi, le persone che hanno a che fare con me si fanno sempre male..."
Non sapevo più che dire, così mi limitai ad abbracciarlo, e capii subito che ne aveva più bisogno di quanto pensassi.
"Tu non sei cattivo Draco, vuoi solo far vedere di esserlo"
Non rispose ma si staccò dall'abbraccio, gli asciugai le lacrime sul viso.
"Grazie" sussurrò.
Gli sorrisi sinceramente e feci per andarmene.
"Aspetta" mi prese per il braccio. Aspettò un po' per continuare la frase.
"I tuoi capelli sono fantastici"
Non sapevo se era quello che voleva effettivamente dirmi, ma lo ringraziai sorridendo e me ne andai.Passarono 2 settimane, io e Draco eravamo più legati da quel giorno, mangiavamo insieme in sala grande e passavamo del tempo l'uno in camera dell'altro, mi aiutò anche a scegliere la mia nuova tinta, sta volta mi sono fatta mora.
Quella sera c'era il ballo, mia madre mi aveva spedito due vestiti: uno verde smeraldo, lungo, con uno spacco sulla gamba; e uno nero, lungo anch'esso, senza bretelle e con la gonna larga.
Erano entrambi stesi sul mio letto; in 2 settimane non ero riuscita a scegliere il vestito per il ballo, dannazione.
"Wow e quelli cosa sono?" disse Draco entrando in camera mia.
"Ma certo!" pensai, chi meglio di lui poteva aiutarmi a scegliere?
"Sei arrivato nel momento giusto, vieni qui; quale mi metto per sta sera?"
"Cioè, ancora non hai deciso?"
"Esattamente, dai su aiutami" lo implorai.
"Provali entrambi"
Entrai subito in bagno, mi misi prima quello nero.
Sgranò gli occhi, non riuscivo a capire se facessi schifo o se gli piaceva.
"Wow"
Okay gli piaceva.
Tornai in bagno e mi misi quello verde.
Sta volta rimase a bocca aperta, caspita stavo davvero così bene?
Scosse la testa come se dovesse tornare nel mondo reale.
"Decisamente questo"
"Mi aiuti a chiudere la zip?" domandai girandomi.
Si avvicinò e me la chiuse lentamente, sentivo il suo respiro sul mio collo; oh no, non sono farfalle quelle che sento nel mio stomaco vero?
Mi girai, eravamo così vicini...
"Eccoti qua! Oh, disturbo?"
Era Jill.
"Certo che no, entra" dissi imbarazzata.
"Io ehm... vado" Draco si dileguò in 3 secondi.
Mi aspettavo una ramanzina da parte della mia amica, ma sembrò far finta di nulla.
"Oh mio Dio stai benissimo!"
La ringraziai, anche lei era davvero bella.
Ci truccammo insieme e dopo un po' anche Martha si unì a noi.Uscii dalla sala comune, Cedric mi stava aspettando.
"Sei bellissima" mi disse sottovoce.
Anche Draco era lì, ed era evidentemente infastidito dal complimento di Cedric.
Cercai di non farci caso e iniziai a percorrere il corridoio col mio partner.
La sala grande era sistemata in modo perfetto. Iniziai a ballare con tutti i miei amici, ad un certo punto anche Draco entrò in sala.
Era venuto al ballo con Pansy?!
Lo guardai sconcertata, ero sicura che mi avesse visto, ma se ne andò prendendo la ragazza per mano.
"No Claire, sta sera devi pensare solo a divertirti" pensai tra me e me.
Partì un lento.
"Vuoi ballare con me?" disse Cedric porgendomi la mano.
Accettai e iniziammo a ballare, mi sentivo osservata, così senza farmi notare mi guardai attorno.
Poco lontano da noi c'erano Draco e il carlino che ballavano, e non appena si accorse che lo stavo guardando mise una mano sul fianco di Pansy.
Era una sfida? Bene.
Mi strinsi di più a Cedric, mi dispiaceva usarlo in questo modo ma alla fine eravamo solo amici no?
Il ragazzo comunque non sembrava dispiaciuto infatti iniziò a muovere le mani. Finsi di non farci caso, finché non realizzai quanto la sua faccia fosse vicina alla mia, stava per baciarmi?
Non sapevo cosa fare ma ad un certo punto vidi Cedric quasi volare via da me.
"Che cazzo fai eh?!" urlò Draco.
Okay era stato lui a spingerlo.
"Ma che cazzo fai tu!" urlai a mia volta.
Draco si rese conto di quello che aveva fatto, si guardò intorno e dopo avermi lanciato un'altra occhiataccia se ne andò velocemente...Heyy, finalmente è arrivato il ballo.
Draco per caso ti sei innamorato?
Non dimenticatevi di lasciare una stellina🥺
STAI LEGGENDO
Purosangue // Draco Malfoy
Fanfiction[COMPLETA] Claire Redfield, una ragazza di 16 anni costretta a cambiare scuola a causa della morte sconosciuta di suo padre, si ritrova ad Hogwarts; qui succederanno molte cose: si innamorerà di un ragazzo che le incasinerà la vita, ma sopratutto sc...