Bölüm 1

655 20 3
                                    

"Dedicato a te
Che sei un po' pazza un po' ribelle
Che mangi troppe caramelle
Che dici tutto senza dire niente
[...]

Chi l'ha detto non si può
Stare male, e amare, amare veramente
Mentre ti guardo non è semplice
Dire cosa sei  per me"
-Dedicato a te, Irama

-Derek ce l'ho sotto tiro mi basta una parola e sparo.

È la voce di Allison che gli arriva alle orecchie come se la avesse affianco, in realtà è su un albero a diversi metri di distanza e sta tenendo sotto tiro il capo dei cacciatori che hanno provato a ferire il suo branco e ha appena sussurrato quelle parole; è l'unica che usa liberamente i loro poteri soprannaturali, come piace tanto definirli a Stiles, durante le lotte, sa che contro i cacciatori è utile che il branco sappia sempre dove si trova e lei semplicemente li tiene al corrente della situazione, ma è Scott il primo a ringhiare, subito dopo Lydia urla e Stiles crea una lieve discrepanza atmosferica, quanto basta per permettere ad Allison di premere il grilletto e ucciderlo. Tanto rapidamente cambia la propria posizione e si porta alle spalle di Isaac, protetta ma in grado di aiutarli, Victoria nascosta dagli alberi della foresta e posta in modo strategico dietro i cacciatori fa segno ai suoi di spostarsi più avanti, qualcuno fischia mentre Erika e Boyd puntano gli artigli alla gola di altri due cacciatori; quello che sicuramente non si aspettano i cacciatori sono gli occhi che si accendo di giallo o di blu tutto intorno a loro, si rendono conto di essere circondati troppo tardi e in seguito alla volontà di non fare patti con dei cani, come loro sentono il bisogno di ribadire sprezzanti davanti la proposta degli Alpha, muoiono, uno dopo l'altro.

-Odio quando non vogliono scendere a patti, mi scoppia la testa tutta la notte.

-Pensa io che devo bruciarli uno ad uno.

Lydia e Parrish si lamentano mentre Cora al loro fianco li guarda annoiata, come se gli altri non avessero fatto altro fino ad ora, forse glielo dice anche; Derek smette di prestare attenzione e inizia a contare i battiti del suo branco e li sente tutti, forti, precisi e al sicuro; non potrebbe essere più soddisfatto di così.


A volte era difficile realizzare dove iniziava Stiles e finiva Derek o viceversa, era difficile anche per lei che era la metà esatta di uno e la migliore amica, insieme a Lydia Martin, le ricordava spesso il suo cervello esasperato, dell'altro. Erano diversi, caratterialmente soprattutto, anche se su alcune cose erano identici, il valore della famiglia, la conoscenza del sentimento di perdita, il non essere egoisti, altre cose invece si scontravano a viso aperto e non lasciavano spazio a dubbi; eppure guardandoli ora seduti uno affianco all'altro, con Stiles che gesticolava e Derek che non smetteva di guardarlo con mezzo sorriso si chiedeva se fossero le stesse due persone che 10 minuti prima si erano messi a litigare per una cosa stupida come dove andare per la prossima uscita. A volte capitava anche e Victoria rabbrividiva ogni volta, che facessero le stesse cose nello stesso istante, era un qualcosa di invisibile se li guardavi separatamente, ma a volte bastava uno sguardo in un determinato contesto, un sopracciglio, un broncio, il modo di arricciare il naso, Derek aveva anche iniziato a gesticolare allo stesso modo del compagno; tutte cose che rendevano Stiles e Derek, Stiles&Derek, perché erano uniti ormai, erano una cosa sola, formavano un intero, come due colori che mischiati insieme ne formano uno nuovo e ancora più bello, era quello che era successo a Derek, che dopo una vita, era riuscito ad essere totalmente rosso e a Stiles che dopo tutti i dubbi e le incertezze e i problemi e i drammi era diventato totalmente verde; erano finiti da soli, e perfettamente amalgamati insieme, come una reazione chimiche omogenea, non riusciva a distinguere nemmeno uno dei reagenti, neppur volendo; non erano nemmeno legati ancora ma si comportavano come se lo fossero e facevano paura a volte, soprattutto quando Stiles veniva ferito e Derek radeva al suolo la qualunque per vendetta.

Two sides of the same coin.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora