Disoccupato.
Un'altra volta.
Getto il giornale fradicio di pioggia sul tavolo e apro il frigorifero.
Vuoto.
Come la mia testa in questo momento.
Non so più cosa fare, ho bisogno di soldi per pagare l'affitto o verrò sbattuto fuori di casa e non posso permettermelo.
Non adesso che mi sono appena trasferito, pieno di sogni e di speranze, con la voglia di dare inizio ad una nuova vita stroncata sul nascere da un fottuto lavoro che non si trova.
Mi siedo pesantemente su una delle vecchie sedie traballanti e prendo in mano il quotidiano, scrollando via l'acqua.
"Esplode fabbrica di armi, incidente o attacco premeditato?" recita il primo titolo a caratteri cubitali.
Volto le pagine in fretta alla ricerca di un annuncio, di qualcosa che mi aiuti a saldare i debiti.
La foto di un uomo a metà giornale attira la mia attenzione.
Dimostra circa quarant'anni, ha i capelli corti, castani e striati di bianco e gli occhi scuri.
Nessun'ombra di sorriso, solo un espressione contrita.
L'articolo è corto e conciso.
"Non è ancora stato ritrovato il corpo
di Dane Thompson, l'uomo scomparso due sere fa durante il suo turno serale come guardia. Si continuano le ricerche con scarsi risultati."Durante il suo turno serale?
Rileggo le ultime righe sperando che ci sia scritto il nome del luogo in cui lavorava, ma non è menzionato.
Ora come ora anche fare la guardia mi andrebbe più che bene.
Tolgo il foglio dal quotidiano e getto il resto nella spazzatura, poi lo piego con cura e lo metto in uno dei cassetti della cucina.
L'orologio appeso al muro batte le 00:00.
Sospiro e mi trascino fino in camera da letto.
Ho un bisogno disperato di trovare un'impiego.
Darei qualsiasi cosa per averlo.
Qualsiasi cosa.
Il mattino dopo, quando mi sveglio, il giornale è già sullo zerbino.
Lo porto in casa e ci getto un'occhiata mentre bevo quel poco di latte rimasto di cinque giorni fa.
Lo stomaco brontola, un promemoria costante della mia fame.
Poi, improvvisamente, scorgo un piccolo riquadro in fondo alla prima pagina.
Quasi mi soffoco.
"Si cerca uomo, nè troppo giovane, nè troppo vecchio, per ricoprire il ruolo di guardia notturna.
Per ulteriori informazioni presentarsi in via Apticoon 17 entro venerdì 23 gennaio."L'annuncio è accompagnato dalla foto di un gruppo di animatronics che sorridono e dalla scritta Freddie Fazbear pizza.
Sorrido anche io e mi appunto mentalmente di farci un salto oggi pomeriggio.
A/N
Salve ragazzi, ho aggiunto lo "spazio autrice" in ritardo ma fa lo stesso, hahahaha.Volevo ringraziarvi per aver letto il prologo della mia storia.
Naturalmente per scriverla mi sono ispirata al videogioco Five Night at Freddys (solo il primo, perché per il secondo credo che scriverò un altro libro) che amo.
Spero che il mio modo di scrivere vi piaccia<3
STAI LEGGENDO
Five night at Freddie's
FanficNon lo sapevo. E come potevo? Stavo solo cercando un lavoro. Adesso non posso più andarmene, non ho scelta. Mi stanno cercando. Mi danno la caccia. Morirò qui dentro come l'uomo prima di me.