1. 𝙖𝙗𝙤𝙪𝙩 𝙢𝙤𝙧𝙣𝙞𝙣𝙜𝙨

757 41 11
                                    

Max Pezzali - L'Universo Tranne Noi



Penso che un po' mi piacciano le mattine, specialmente i Mercoledì mattina quando lui passa più tempo seduto in quel bar più degli altri giorni.

Posso ammirare i suoi lineamenti più a lungo, penso sia questa la ragione, anche se non ho davvero bisogno di una ragione. Riesco persino a ricordare il giorno in cui abbiamo preso un caffè insieme, nello stesso bar prima delle prove.

Mi piace anche come il suo viso è illuminato sotto il sole delle nove di mattina, i suoi fluenti capelli neri sembrano prendere vita. Tutto sembra prendere vita quando cammina verso la stazione della metro per andare al lavoro. Prendono colore, in una sfumatura molto simile alle ciocche dei suoi capelli che aveva qualche anno fa, quando la sua vota era molto più colorata.

Penso che mi piacciano le mattine perché la maggior parte delle volte non lasciano spazio alla tristezza, o meglio è così che la penso io. Non lo saprei dire in ogni caso ma dal mio punto di vista, alla mattina il suo viso è più bello, quasi rilassato.

E smetto la mia dipendenza dal guardarlo quando, quasi sempre alle dieci e venti, lui attraversa la porta principale dell'edificio, sospira dopo aver augurato una buona giornata al portinaio e si prepara a vivere un altro giorno della vita che lui non ha scelto.

Poi, quasi sempre alle dieci e venti, la mia breve gioia svanisce.

𝐀𝐛𝐨𝐮𝐭 𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠𝐬, 𝐩𝐥𝐚𝐜𝐞𝐬 𝐚𝐧𝐝 𝐡𝐢𝐦 [✓] ∣ 𝐣𝐢𝐤𝐨𝐨𝐤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora