Capitolo 3

547 18 0
                                    

Avevo deciso di tornare a scuola il giorno seguente dopo tutto questo tempo passato sul pavimento della mia stanza...quel discorso é come se mi avesse smosso qualcosa, qualcosa che mi dice di riprendere la mia vita in mano e rifarla vivere, fargli assaggiare di nuovo le bellezze della vita, l'emozioni, l'amore..inizio a preparare la cartella e i vestiti quando sentiamo suonare il campanello, esco dalla mia stanza dove vedo mia sorella andare nella mia stessa direzione, ci avviciniamo alla porta guardandoci e apriamo..davanti a noi compare un'uomo sulla cinquantina ma pur sempre un bell'uomo e ben vestito..ci accenna un sorriso, un sorriso gentile e buono e ci dice..

-devo consegnarvi delle cose che mi hanno lasciato i vostri genitori prima di morire..

Rimango un po perplessa quando vedo che ci consegna due buste bianche una per me e una per mia sorella...le prendiamo tra le mani e salutandoci sempre con lo stesso sorriso scompare nel buoio della notte..corro nella mia stanza mi siedo in quel piccolo angolo che ormai era diventato la mia casa e apro la lettera..dentro trovo una collana con un ciondolo a forma di cuore, lo apro e vedo la foto della nostra famiglia e sotto c'era qualcosa inciso, PER SEMPRE IMSIEME , mi vengono i brividi solo a leggere e rimango per un po con la collana fra le mani pensando a quel per sempre, poi decido di indossarla e non toglierla più...poi riguardo nella busta e vedo un foglio con delle righe scritte riconosco subito la sua scrittura..è quella della mia mamma..la apro piano e prendendomi di tutto il coraggio che ho inizio a leggere...

- Amore mio, se stai leggendo queste righe significa che io e papà non ci siamo più, non prendere la nostra morte come qualcosa di negativo perché noi accompagneremo i tuoi passi anche da lassù...ti asciugheremo le lacrime quando piangerai...ti faremo ridere anche quando avrai solo voglia di spaccare e gridare al mondo che non c'è la fai più, ci saremo sempre qualsiasi scelta e qualsiasi cosa farai..vivi la vita al massimo, ama fino a farti esplodere il cuore dall'emozione, ridi a crepapelle perché il tuo sorriso è qualcosa di meraviglioso e infine portaci nel tuo cuore perché noi faremo sempre parte della tua vita e tu sarai sempre la cosa più bella che abbiamo potuto avere...ti amiamo ora e per sempre..e ricorda un giorno anche se speriamo il più tardi possibile ci rincotreremo e i nostri cuori inizieranno a battere di nuovo tutti insieme creando la musica più bella dell'amore e il legame più forte che nessuno può distruggere...I tuoi genitori..

Rimango senza fiato per aver letto troppo veloce, quello che provo adesso è rabbia tristezza e dolore, un dolore troppo forte e indescrivibile che ti fa diminuire i battiti e far girare la testa..ma l'unico cosa che mi viene spontanea fare è un sorriso che non avevo più fatto fino a quel momento...

Noi siamo l'amore ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora