Capitolo 2: si parte

17 0 0
                                    

La giovane e futura astronauta, attende trepidante i risultati delle selezioni stando davanti alla bacheca ormai digitale e non più in sughero posta, nella sala principale della base. Osserva mentre sul display azzurro si materializzano le varie scritte in bianco e luminose ossia: nome, cognome, colore della tuta e nome in codice. Nota presenti anche quei nove ragazzi al suo occhio, particolari e ben distinti in quella folla e poi...
June: "evvai! Mi hanno presa"
Sorride tutta contenta notando anche i nove, essere stati presi mentre il resto dei "bocciati" lascia quel posto, con sguardo basso e deluso. Decide in seguito di scambiare quattro chiacchiere con quel gruppetto scelto insieme a lei
Juliet: "dunque, saremo colleghi nello spazio mh? Congratulazioni a voi"
Charlie: "heyla, eh si non posso ancora crederci di essere stato preso"
La ragazza dagli occhi amaranto sorride divertita nel vederlo così contento
Melanie: "ottimo, non saró l'unica ragazza in questo gruppo!"
La giovane annuisce alla ragazza più grande di eta rispetto a se, concordando con lei
June: "vero? Ci daremo supporto a vicenda"
Entrambe scoppiano a ridere per poi, smettere sotto gli guardi storti dei ragazzi
June: "be allora, ci vediamo tra una settimana no?"
Si salutano e finalmente puó tornare a casa per dare la bella notizia
June: "mi hanno presa!"

_la settimana seguente_

Tutti e dieci i neo astronauti, si trovano uno vicino all'altro in una linea perfetta e composta mentre davanti a loro vi è imponente, lo Skeld: un enorme razzo spaziale all'avanguardia in cui, dovranno lavorare e convivere tra loro per tre settimane sul tragitto verso Marte.
Il Generale incaricato li guarda prendendo la parola
G: "ragazzi, sono contento che voi siete stati scelti, siete i dieci più qualificati per questo lavoro, i migliori. Ma non staró a dilungarmi troppo, il viaggio è lungo e dovete partire subito: tramite lo Skeld attraverserete lo spazio sconfinato per raggiungere Marte e la base Polus li, dovrete fermarvi e svolgere i lavori di purificazione del pianeta insieme allo squadrone B già li alla base per permettere a nuove colonie, di proliferare e poi rientrerete qui a Mira Hq. Sarà lunga la traversata ma sarete pronti lo so, ora andate"
Il Generale si congeda e tutti e dieci posso partire avviandosi al razzo salutando i genitori o comunque, i cari che sono giunti li per il saluto tirandosi dietro i bagagli. All'interno del mezzo troveranno nei loro rispettivi armadietti le tute spaziali con i colori scelti da loro stessi.

Dimenticavo un piccolo appunto lol. Nel prossimo capitolo metteró delle brevi descrizioni di tutti e dieci gli astronauti :3

Among Us: Nessuno è al sicuro (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora