Capitolo 4- Conoscere senza capire.
Kaito in piena corsa sotto la pioggia, raggiunge il bar del suo badante e assistente nei furti che Kaito chiama come Jii-chan ovvero "Vecchietto".
Il barista vede il bambino vestito con abiti simili a quelli di Conan, e infatti inizia a scambiarlo per lui- Come mai è qui? Dubito che sappia che questo è il quartier generale del signorino Kaito -Per sicurezza lo raggiunge, quindi il bimbo anche se ha la febbre molto alta farfuglia con il fiatone. « Jii io sono Kaito Kuroba, lo so che è assurdo ma sono lui, dico davvero! »
Ma l'altro che lo ascolta non gli crede. « Siete un parente del signorino Kaito? »
Kaito con le sue forze cerca di rispiegarsi. « Sono Kaito! KAITO!!» ed urla per convincerlo ma l'altro esprime.« Il signorino Kaito ha diciassette anni, lei è il signorino Conan Edogawa, giusto?»
Kaito resta incredulo di come non sia creduto e scambiato. « No, guardami bene, sono Kaito, come fai a non riconoscermi? Ji-Chan! » e abbassa lo sguardo toccandosi la testa .- Jii... ti prego non sparire dai miei ricordi... non lasciarmi sei l'unico dopo... dopo chi? - gli ritorna la fitta in testa e cade a terra ansimando pesantemente. - Chi era? Non ricordo... - prova un' altra fitta stavolta urla un po' dal dolore. « Jii ti prego non abbandonarmi... Sono Kaito il figlio di Toichi Kuroba... e sono... sono... K-...» gli giunge un' altro dolore alla testa e perde i sensi iniziando ad essere sempre più sotto l'effetto dell' incantesimo fatto da Akako.
Il barrista chiede preoccupato.«Ehi piccolo, stai bene?»
Lo scuote e si accorge che è bollente.« Ma ha la febbre...» guarda la porta. - Ha i vestiti bagnati, le scarpe sporche di fango, possibile che sia venuto qui correndo? Ma perché, pare mi conosca? Non può essere Kaito sarebbe impossibile anche per un mago, eppure il signorino Kaito è sparito proprio qualche giorno fa, ma non può essere... e se fosse?
Devo acertarmene... Se questo fosse Conan e avesse capito che qui si nasconde Kid ed io parlassi, scoprirebbe tutto... -Va verso uno scaffale prende una guida telefonica e cerca il numero dell' Agenzia di Goro per poter avvisare da lui c'e un bambino. Dopo aver trovato il numero esprime.« Salve, sono il gestore del bar Blu Parrot, l'ho chiamata perché qui c'e un bambino che vedo spesso nei giornali con lei.»
Goro chiede.« Cosa? Intende Conan?»
L'uomo annuisce.« Si, potreste venirlo a prenderlo,ha la febbre molto alta.»
Goro sbuffa.« Quel monello aveva detto che era da Agasa.
Adesso arrivo, grazie della chiamata.»Prende la giacca e avvisa Ran « io esco a prendere Conan, a dopo.»
Ran si preoccupa e chiede.« Sta bene?»
Lui annuisce.« No, pare che abbia la febbre.» e se ne va prendendo l'auto guidando fino al luogo.
Intanto Conan dopo che Goro se ne è andato, torna in agenzia e Ran a vederlo bagnato si preoccupa.« Conan sei tutto bagnato! Vai subito in bagno e asciugati i capelli! Hai la febbre, perché non hai aspettato papà?» Gli sbottona la camicia« Non devi scherzare con la febbre, persino Shinichi mi ha sempre detto di non uscire mai sotto la pioggia nemmeno per un banale raffreddore!»
Conan esprime a tono infantile.« Io non ho la febbre, chi ti ha detto ciò?
Comunque sono bagnato, tutto perché il vento ha piegato l'ombrello e così l'ho richiuso. »La porta viene aperta, entra Goro con in braccio un bambino identico di viso a Conan che lo stesso Conan riconosce.« Eh? Ma io lo conosco... » esprime indicandolo e cosi Goro chiede.« Ma se tu sei Conan, chi è questo, sembra tuo gemello..»
Lo appoggia sul divano così Conan mette una mano sulla fronte del piccolo.- Non ci voleva, ero convinto che sarebbe andato a casa della sua famiglia, ma a quanto pare è da solo...-
STAI LEGGENDO
[ KAISHIN] DAL RICORDO ALL'AMORE. ( KaitoXShinichi)
FanfictionSe KaitouKid tornasse bambino e si scordasse di chi lo ha rimpiciolito? Non sapesse la identità di Conan edogawa, che accadrebbe? ★ voglio precisare che è una dedicata a metà per i fan di RanX shinichi e KaitoXShinichi. ★★