Pov's Eddie
Era arrivato il fine settimana. Era sabato, il giorno del ballo scolastico.
Verso le undici mi incamminai verso casa di Beverly.
Lei mi aprì, abbastanza stupita delle mie condizioni perché la scorsa notte avevo dormito tanto.
Bev: "Eddie... Ma che hai fatto?"
Eddie: "Ho pensato tutta la notte a quello che mi avevi detto l'atto giorno... E... Mi puoi dare una mano con Richie?" Chiedo un po' in imbarazzo.
Lei iniziò a sclerare, come fanno di solito le ragazze.
Quando si fu calamita finalmente mi disse:"Ok. Dobbiamo iniziare prima di tutto con i vestiti."
Eddie: "Ma il ballo è stasera..."
Bev: "Dobbiamo iniziare. Adesso." Disse con tono deciso.
Andammo a casa mia, e lei iniziò a rovistare nel mio armadio cercando la cosa più decente che avevo.
Dopo aver scelto il vestito, e cercato di sistemare i miei capelli, rimase tutto il pomeriggio da me, finché non si fece sera e dovemmo andare al ballo insieme.
Mentre ci incamminavamo verso la scuola, iniziammo a parlare, e a ripassare il "piano" per me e Richie.
Bev: "Allora... Che dovrai fare quando lo vedrai?"
Eddie: "Gli chiederò se vuole ballare con me e poi lo bacierò."
Bev: "Non vedo l'ora di vedere la sua reazione!!!" Iniziò di nuovo a sclerare.
Eddie: "Ma tu piuttosto, con chi hai preso appuntamento?"
Bev: "Con Ben"
Eddie: "Alla fine ce l'ha fatta a rimorchiarti eh?"
Iniziai a ridere quando lei mi diede una gomitata.Arrivato al ballo ci separammo, lei andò da Ben, mente io mi spizzavo tutta la palestra per vedere dove potesse essere Richie... Al solo pensiero che quella sera mi sarei dichiarato sentii il mio battito aumentare.
Finché non sentii una voce molto familiare alle mie spalle:
"Ehi Eds, qui tutto solo?"
Ok. Da che il mio battito era accelerato, ora non lo sentivo quasi più.
"Ehm... S-sì..." Non so nemmeno io perché mi misi a balbettare, ma ogni volta che dovevo parlare con lui negli ultimi tempi, lo facevo spesso.
È come se mi metesse in soggezione... In senso buono ovviamente.Proprio quando gli stavo per chiedere di ballare, e non so nemmeno con quale coraggio glielo volessi chiedere, lui mi precedette sul tempo:
"Beh... Ti va di ballare... Con me?"
Mai come in quel momento ho sentito le farfalle nello stomaco.
Gli dissi:"Ehm... S-sì, c-certo..."
Lui mi prese per mano, visibilmente in imbarazzo quanto me. Mentre stavamo lì, in mezzo a tutti, cercai lo sguardo di Beverly per conforto... O almeno per darmi il coraggio di dirgli tutto.
Cercai il suo sguardo, che trovai quasi subito, mentre era dietro Richie che ballava con Ben.Poco dopo partì una nuova canzone. E cosa potrebbe mai partire per rendere la situazione ancora più imbarazzante? Un lento ovviamente!
Vidi tutte le coppie abbracciarsi... In modo ancora più stretto di prima.A strapparmi dai miei pensieri fu qualcosa che mi prese i fianchi, stringendomi a sé. Abbassai lo sguardo dopo pochi secondi ricordandomi la persona che avevo davanti...
Era davvero lui... Mi stava davvero stringendo a sé...
In quel momento fu come se in tutta la palestra della scuola ci fossimo solo noi...
Non so da dove riuscii a trovare il coraggio di alzare lo sguardo e lo guardai negli occhi.E, senza nemmeno rendermene conto, sentii le sue labbra premute contro le mie... Ci stavamo baciando... Mi stava baciando.
*Spazio autrice*
Ecco a voi l'ultimo capitolo della giornata 🙃 eh nulla, sono cattiva perché vi lascio con la suspense, però... L'ho fatto apposta hihi🌚
Più tardi esce un nuovo Humor. A domani con altri nuovi capitoli 😊❤️
STAI LEGGENDO
The Kissing Bridge - Reddie (COMPLETA)
FanfictionTutto ebbe inizio l'estate del 1990... Con il mio migliore amico che mi seguì per tutta Derry fino al Ponte dei Baci. Pensava di non stare facendo nulla di importante, ma si sbagliava. Perché quello che scoprì su di me, quello che scoprì sul vero Ri...