che cosa diremo?
cosa diremo quando un giorno mostra figlia ci vedrà piangere davanti a una vecchia foto?
lei piccola è innocua verrà verso di noi e ci chiederà il perché di quelle lacrime.
e noi gli risponderemo di stare tranquilla, che non sono lacrime perché ci siamo fatte male..
sono lacrime di felicità..
lacrime perché le persone che in passato ci hanno reso tanto felici non ci sono più..
lacrime perché le persone che ci hanno salvato se ne sono andate..
gli racconteremo tutto..
di come ci facevano stare..
di come ci hanno fatto affezionare e legare con altre persone che si sono rivelate fondamentali...
gli racconteremo che loro erano dei semplici ragazzi...
pessimi ballerini..
ma divertenti..
gli diremo che la band dei nostri tempi erano gli one direction..
e probabilmente lei li prenderà in giro per come erano vestiti..
dirà che la loro musica è strana..
magari non gli piacerà..
ma noi gli racconteremo di come harry con la sua voce angelica ha salvato migliori di ragazze...
gli racconteremo di che persona era harry, della sua bontà, del suo lottare sempre per tutti..
della sua lotta per combattere tanti pregiudizi..
gli diremo di come certe canzoni ci siamo entrate dentro..
gli racconteremo della persona magnifica che era..
gli parleremo di louis, e di come, nonostante tutto c'è l'ha sempre fatta..
di come la sua voce così piccola ci abbia portato così in alto..
di come la sua forza fosse stata di ispirazione
di come tutte lo ammiravano per la persona che era..
gli racconteremo di zayn, e di come si faceva sempre valere..
gli diremo che hanno sempre cercato di fargli fare il misterioso ma noi lo abbiamo sempre capito...
di come lui nonostante tutto abbia sempre sorriso..
di come ci faceva sentire quando faceva le note alte, sembrava di salire sulle montagne russe..
gli parleremo di niall, e di come il suo sorriso ci abbia sempre illuminato la strada..
di come la sua risata fosse stata la luce in fondo al tunnel..
gli racconteremo di come la sua voce, così poco apprezzata, fosse entrata nei nostri cuori..
gli racconteremo che da lui abbiamo imparato che conta essere belli dentro..
che la gente giudica sempre ma tu devi guardare l'amore che le persone hanno per te..
gli diremo di liam, e di come il suo spirito maturo ci abbia aiutato tutte a diventare un po' più grandi...
di come la sua forza e il suo sorriso ci abbiamo spinto a non mollare..
gli parleremo di come ci abbia fatto ridere..
gli racconteremo tante cose di quei 5 ragazzi..
e magari piangeremo..
piangeremo nel ricordare i bei momenti passati..
piangeremo e saremo così felici, e così fiere di ciò che sono stati quei ragazzi..
e augureremo a nostra figlia di avere un idolo..
perché un idolo ti fa stare male si..
ti distrugge non poterlo vedere..
ma gli racconteremo che a noi, a noi ci ha salvato la vita.