𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗲'𝘀 𝗣𝗼𝘃:
"È andata".
Il tono di Frank è distrutto mentre pronuncia quelle parole.
Sono le quattro del pomeriggio e sono le prime parole che si sentono in questo studio da stamattina.
"Già".
La voce di Nic è orribile. Le lacrime lo hanno distrutto.
Io non dico niente.
Mi guardo intorno.
Guardo i regali dei fan. Ripenso a tutte le fiere a cui abbiamo partecipato.
Ripenso ai fan che urlavano " Space Valley".
Fa male. Fa tanto male.
Osservo con malinconia le foto appese alla parete. I disegni e i cartelloni che abbiamo deciso di appendere su una parete dello studio che ai fan non abbiamo mai fatto vedere.
Scorro con l'indice i contorni dei nostri visi.
Eravamo incredibilmente felici. Tutto aveva senso. Tutto andava bene.
Sto solo peggiorando le cose.
La cosa più triste che si possa fare è recuperare i ricordi, rimetterli assieme e pensare "cazzo ero felice"; è la cosa peggiore.
Perché ora non sono più felice.
"Andiamocene".
Il tono che esce dalla bocca di Nicolas mi coglie totalmente alla sprovvista.
" Che?"
Chiede Tonno.
"Andiamo via. In un paesino dove nessuno ci riconoscerà. Andiamo via da questo mare di ricordi che ci fanno soffrire. Non pretendo di azzerare tutto, perché sarebbe impossibile, ma ripartiamo. Non riesco più a stare qui. La gente continuerà a fermarci per strada. Bologna è piena di posti in cui abbiamo vissuto i momenti più belli. Tutti e cinque. Bologna è piena di lui, perché ammettiamolo, ci manca. Quando se ne è andato ha distrutto il nostro cuore come se fosse un piatto. Ma nonostante tutto ci manca. Andiamo via ragazzi, per favore".
Le parole si trasformano in singhiozzi.
Il piccolo si accascia al suolo mentre io, Tonno e Frank lo raggiungiamo. Ci stringiamo a lui cercando di dargli un po' di conforto.
Non avrei mai immaginato che la chiusura del canale ci avrebbe ridotto così.
Mai.
"Va bene Nic, ce ne andiamo".
Tonno risponde anche per me e Frank.
Anche se noi siamo d'accordo.
STAI LEGGENDO
True Love||Space Valley||Celson||
FanficÈ tutto finito ormai. Nelson ha abbandonato Space Valley e YouTube due anni fa. E ora anche Cesare, Nicolas, Francesco e Davide decidono di mollare. Hanno bisogno di cambiare, di sconvolgere la loro vita. Si trasferiscono in un paesino vicino To...