Non mi piace scrivere pensando a storie altrui,forse saro' particolarmente egoista,ma non posso proprio. Mi chiamo Jade,ho 13 anni e fin da piccola ho sempre avuto questa passione per la scrittura e per tutto cio' che si puo' definire racconto. L'unica pecca e' che tutti i racconti che ho letto fin ora,iniziavano con "tanto tempo fa..." piuttosto che "c'era una volta..." .
Io invece cercavo un racconto che aprisse gli occhi a chi sta vivendo in questo mondo che va via via consumandosi,un racconto di una vita reale,magari con della magia,ma con un messaggio particolare e sul quale si avrebbe avuto la possibilita' di intervenire. Cercavo una storia nella quale la gente avrebbe potuto credere,aprire gli occhi,o magari chiuderli per sognare un mondo migliore. Cercavo una storia qui,qui e adesso. Ma che sarebbe durata in eterno...come un classico,che non passa mai di moda,ma piu' reale.
Cercavo,ho cercato,e mi sono stufata di cercare dopo tredici anni. E cosi ho pensato di scrivere la mia. Ho pensato di scrivere il mio "per sempre",cio' che non sarebbe mai tramontato,con l'intento di risvegliare nelle persone quella voglia di progresso e avventura che sembrano avere perso. Perche' vivere e' la piu' grande avventura di tutti i tempi. Vivere qui,qui e adesso.
Buona lettura.Jade
STAI LEGGENDO
VIA DEL LIBRO
General Fiction"leggere e' prendere ispirazione. Leggere e' cercare nelle storie altrui momenti che ci permettano di scrivere al meglio la nostra"