Immaginate di non mangiare da anni,
o peggio, da quando siete nati,
per ritrovarvi improvvisamente adulti, senza mai aver assaporato nulla.
Vi sentite vuoti, con un dolore che vi divora da dentro per la fame.
Si muore prima, penserete.
Certo.
Ma fate finta che questa ipotesi sia possibile.
Ora...
Se trovaste del cibo in un sacchetto in mezzo alla strada, non lo mangereste?
In quelle condizioni, l'istinto incontrollabile guiderebbe automaticamente la vostra mano ad afferrarlo.
C'è la possibilità che sia avvelenato...
Ne siete consapevoli, ma non avete scampo.
Pur sapendolo, la fame non vi lascerà liberi di prendere la scelta più prudente.
Quel dolore causato dal vuoto alla pancia, vi costringerà a correre il rischio.
Voi affettereste il sacchetto,
e lo mangereste, sperando di non morire.
~
Non tutti hanno avuto la fortuna di vivere l'amore protettivo di cui avevano bisogno da bambini.
Se ti è mancato, presta doppiamente attenzione a coloro che incroceranno il tuo cammino in questa vita.
Non accettare carezze da chiunque desideri fartele.
Resisti.
Assicurati che dietro i fiori che ti porge, non ci siano mani taglienti e affilate come lame capaci di ferirti.
Non permettere a nessuno di camminare coi piedi sporchi sopra tuo cuore,
pur di sentire dei passi muoversi al ritmo del tuo battito.
Ricordati che sei già vivo.
Non mostrare dove nascondi le chiavi della tua anima a chiunque ti dedichi del tempo per ascoltarti profondamente.
Infine, non fidarti di qualcuno solo perché ti vuole rubare il cuore.Da rubacuori a ladro,
è un attimo.~Lfdc 21/11/20 23,26
STAI LEGGENDO
I sogni di Favola...
PoetryLa mia anima si racconta... Sotto forma di lettere e poesie..