Bitches Broken Hearts

335 27 0
                                    

Io e Billie ci incontriamo ogni giorno, per vederci, parlare, cantare e ballare o anche solo divertirci facendo cazzate. Ma oggi sto andando da lei perché dobbiamo inventare una coreografia per l'evento di beneficenza di Maggie. Camminando per il piccolo tratto di vialetto che c'è tra le nostre case sento della musica proveniente dalla finestra della camera di Billie, mi sa che sta già buttando giù qualche idea o qualche canzone. Sta ascoltando "What Do You Mean" di Justin Bieber, è la sua preferita e anche la mia. Suono il campanello, mi apre Patrick (il padre di Billie), mi saluta e mi fa entrare. "Billie è di sopra in camera sua" dice molto gentilmente, adoro i genitori di Bil perché sono molto gentili e educati e io li vedo come se fossero anche i miei genitori. "Grazie Patrick", rispondo sorridendo. Poi, salgo le scale e vado in camera di Billie.

Sta ballando, come pensavo. Sta facendo hip hop, che sta molto bene con l canzone (sempre quella di Justin Bieber), ovviamente mi fa rimanere a bocca aperta dalla bravura. Da come è energica e sciolta allo stesso tempo. Quando mi vede entrare smette di ballare e ferma la musica. "Hey Ash, come stai? Pronta a ballare?" dice sorridendo, "Sono nata pronta!" rispondo. "Sì, certo!", ci mettiamo a ridere e poi cominciamo a provare. 

Scegliamo una serie di canzoni, un pò di Avril e un pò di Justin. Lei mi mostra qualche passo abbastanza facile, ma a eseguirlo in due sembra difficile e viene bellissimo. "Billie, ammettilo, non c'è paragone: sono proprio una ballerina nata!" le dico, lei si mette a ridere e anche io. "Oh sì, vai convinta!" risponde lei tra una risata e l'altra.

Alla fine riusciamo a concludere due coreografie fatte bene, le altre le proveremo domani. E' stata una giornata molto bella e ci siamo divertite molto. Ma non è certo finita qui, dobbiamo provare anche qualche canzone, ma senza Finneas. In effetti oggi non l'ho ancora visto. Arriverà. Proviamo tutte canzoni di Avril Lavigne, abbiamo promesso a Finn che la canzone di Justin Bieber la scegliamo insieme. 

Passa la giornata e di Finneas neanche l'ombra. Non chiedo niente a Billie, sennò ricomincerebbe con la storia che sono innamorata di lui e non la smetterebbe più di prendermi in giro. Uffh. 

Finito di cantare, ballare e ripassare decido di chiedere a Bil di Finn, "Ma Finneas dov'è?" chiedo mentre sistemiamo i cavi dei microfoni, "E' uscito con Annie, la sua ragazza" risponde, senza prendermi in giro. "Annie, come la ragazza un pò puttana del film che abbiamo visto la settimana scorsa." dico, per farla ridere un pò. Finneas esce sempre con ragazze noiose, antipatiche o addirittura un pò puttane. "Sì, l'ho incontrata due secondi ieri, non mi ha neanche salutata, che maleducata! Poi è talmente truccata che se si mettesse sulla bilancia peserebbe cinquanta chili in più. Fa quasi ridere: è magrissima, però ha un seno enorme che sembra che stia per cadere!" fa una pausa perché ci siamo messe a ridere, "E' bionda, i capelli le vanno fino al sedere, enorme anche quello. Tutto sommato è una bella ragazza, solo un pò esagerata. Ma se Finn è felice, lo sono anche io". Billie è una grande osservatrice, sa capire se sono triste da un niente. Ma non solo con me, con tutti. Mi stupisce ogni volta. E' riuscita a descrivermi alla perfezione questa ragazza dopo averla vista solo due secondi. 

Dopo un pò che chiacchieriamo, ci rendiamo conto dell'ora e corriamo subito di sotto a prendere la TV e portarla in camera. Sta per cominciare Friends, il nostro programma preferito, ce lo ha fatto scoprire Maggie, che lo guardava quando aveva vent'anni. Tutti i giorni li rimettono sul sesto canale e noi siamo sempre pronte per guardarlo. Accendiamo la televisione. appena in tempo per il pezzettino prima della sigla. Quando finisce la parte e comincia la canzone, io e Bil ci alziamo dal letto e incominciamo a ballare. Ovviamente non manchiamo mai il battito di mani all'inizio, sennò porta sfortuna, secondo noi. Come tutte le altre volte, ci spezziamo in due dal ridere, il nostro preferito è Chendler perché è quello che ci fa ridere di più. Billie dice sempre che vorrebbe essere bella come Rachel e Monica. Io le rispondo che è bellissima così e lei fa finta di credermi, sa di essere bella, ma non ha idea di quanto sia veramente bella.

Danno giusto quattro episodi, durante gli ultimi due si aggiunge anche Maggie, che è sempre la benvenuta quando si tratta di Friends, o anche solo per divertirsi. E' come una terza amica ed è molto simpatica e divertente. Billie continua a ridere e, come ho già detto, io amo la sua risata. E' veramente una risata bellissima. Anche quella di Maggie, ma è più bella quella di Billie.

Finito Friends, guardo di nuovo l'ora. Sono le otto e Finneas non è ancora a casa. Di solito gli piace guardare la TV con noi e sa benissimo a che ora iniziano i nostri programmi preferiti. Un pò mi dispiace di non averlo visto oggi. E' il mio migliore amico. Anche Billie è preoccupata, glielo leggo in faccia. Maggie è da un pò che è in cucina e continua a telefonare. Mi sa che lo sta chiamando ma non risponde. 

Passa il tempo ma non succede niente, "Vuoi rimanere a dormire?" mi chiede Billie, "Se a Maggie va bene io resto volentieri" rispondo, due secondi dopo Maggie appoggia il telefono alla spalla, "Per me puoi restare quando e quanto vuoi, lo sai" poi si rimette al telefono, io le sorride e lei mi vede e ricambia, "Ti presto un mio pigiama" dice Billie, io la ringrazio. probabilmente dormiremo nel suo letto, che è molto grande. Era il vecchio letto di Maggie e Patrick, solo che  per loro era troppo piccolo per due adulti e allora lo hanno dato a Billie. 

Mi sono preparata e ho messo il pigiama, visto che domani non abbiamo scuola possiamo stare sveglie fino a tardi a guardare un film. Oggi guardiamo Twilight, ci piace tanto Kristen Stewart. E' un'attrice molto brava e talentuosa, anche molto bella.

Dopo un pò che guardiamo il film, sentiamo sbattere la porta. E' Finneas che è finalmente tornato. Maggie corre subito da lui, "Finn, tesoro, perché sei tprnato così tardi?" chiede lei, Finn non risponde alla domanda, "Annie mi ha lasciato!" grida lui e corre in camera sua. Io guardo Billie e anche lei guarda me, "Le puttane ti spezzano il cuore. Scusa, vado a parlargli" e corre dietro Finneas. Io mi alzo e vado a prendere il libretto delle canzoni di Billie e ci scrivo: Bitches Broken Hearts.

Le piacerà.

NeighborsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora