Oggi Billie mi ha chiamata per venire da lei, con urgenza. Sarei andata comunque da lei ma ha detto che ha bisogno del mio aiuto per "una cosa". Visto che siamo nel weekend, posso andarci anche adesso, ma devo fare i compiti. E' matematica e io sono proprio ai livelli di seconda elementare o anche meno. Odio la matematica. Invece di fare le espressioni di compito, sul foglio inizio a fare dei disegni che ritraggono sempre la stessa persona.
Billie.
Mi sforzo tantissimo ma non riesco a esprimere tutta la sua bellezza, purtroppo lei, a volte, tenta di abbruttirsi e non so neanche perché. Ma non ci riesce. Almeno, non con me. Lei è la ragazza più bella del mondo, è un peccato che non se ne accorga. Ci scrivo pure delle frasi d'amore, oppure solo il suo nome con dei cuoricini e delle scritte dolci intorno.
Finiti i disegni, decido di nasconderli in un quaderno dove tengo solo i disegni che faccio di lei, ormai è quasi finito e dovrei comprarne un altro.
Percorro il vialetto che porta alla casa di Billie e suono il campanello, mi apre Lei.
<<Finalmente! Ma quanto ci hai messo? Dai, entra! Sbrigati!>> Iniziò a gridarmi contro, però sorrideva, era emozionata.
<<Calma, calma. Guarda che non scappo!>> dissi nel disperato tentativo di tranquillizzarmi.
<<Si va bene, scusa. Ma ora seguimi!>> rispose, e io obbedii.
La seguii fino nella "camera della musica", così la chiamo io, correndo. Lei si sedette sul divano e prese la chitarra, era una chitarra classica, molto bella. Se l'era comprata Finneas per Natale dell'anno scorso. Picchiettò due volte sul materasso, per invitarmi a sedermi vicino a lei. E io obbedii un'altra volta.
<< Senti cosa abbiamo scritto io e Finn, è successo per caso, lui suonava e io mi sono messa a cantare sopra la melodia>>
E si mise a suonare, era una melodia molto bella. Ma quando si mise a cantare rischiai di svenire.
Mind
MindSittin' all alone
Mouth full of gum
In the driveway
My friends aren't far
In the back of my car
Lay their bodiesWhere's my mind?
Where's my mind?
<<Poi pensavamo di scrivere un'altra strofa prima del ritornello, che è questo>>
Where's my mind?
Where's my mind?
Where's my mind?
Where's my mind?Maybe it's in the gutter
Where I left my lover
What an expensive fake
My V is for Vendetta
Thought that I'd feel better
But now I got a bellyache
Quando smise di suonare mi guardò e sorrise soddisfatta. Sorrisi anche io.
<<Wow Billie, è bellissima>> dissi mettendole una mano sulla spalla
<<Grazie, ho pensato di intitolarla "Bellyache", spero che non ti dispiaccia non averla scritta insieme, è che mi è venuta in mente così dal nulla. A Finn è piaciuta e siamo cprsi a scriverla nel quaderno delle canzoni.>> disse, un po' in colpa.
<<Certo che non mi dispiace, Billie! E' una canzone stupenda!>> ero sincera.
Ci abbracciammo, adoro abbracciarla. E' morbida.
<<Posso aggiungere una cosa, però?>> chiesi, lei annuì.
Mi alzai e andai verso i bonghi di Finneas, li presi e tornai a sedermi vicino a lei.
<<Suonala di nuovo>> la incitai, lei sembrava aver capito.
Ricominciò a suonare, e io le andai dietro con i bonghi, veniva bene, a me piaceva. Facevo un ritmo molto semplice: Uno, due uno, uno, due uno. E così via.
<<Che ideona che hai avuto Ash! Sta benissimo il bongo!>>
Ci siamo messe a chiacchierare del più e del meno finché Billie non ha guardato l'orologio.
<<Cacchio Ash, sta per iniziare Friends!>>
Anche io guardai l'orologio, mancavano pochi secondi e non potevamo perderci la sigla!
Ci guardammo negli occhi per due secondi, giusto per fare un po' di scena. Poi iniziammo a correre velocissime per raggiungere il divano. Corriamo per il corridoio, che però non è abbastanza largo per entrambe, così faccio correre Bil davanti a me. Per la strada dobbiamo spingere via Finn, che intralciava il percorso. Poi, abbiamo quasi rischiato di calpestare il ragnetto di Billie e l'abbiamo dovuto saltare all'ultimo momento per evitare di ucciderlo con una pedata. Quando arriva il momento di scendere le scale, le facciamo quattro a quattro. Agli ultimi cinque scivoliamo e rotoliamo giù, cadendo una sopra l'altra. Non abbiamo tempo per vedere se ci siamo fatte male, ci rialziamo dopo neanche un secondo e corriamo in salotto. Billie fa un salto e attera sul divano, afferra il telecomando e mette sul canale di Friends. Rimaniamo immobili qualche centesimo di secondo.
Suspense!
Appena in tempo, è giusto iniziata la siglia.
Io e Bill siamo concentratissime e stiamo aspettando il momento giusto per battere le mani. Quattro volte.
Ovviamente, ce la facciamo, come sempre. Siamo perfettamente coordinate. Poi saltiamo giù dal divano e ci mettiamo a ballare sulla sigla.
<<Non mi avete aspettato!>> sentiamo il grido di Finn.
<<Scusa, dai sbrigati, c'è ancora tempo!>> gli rispondiamo all'unisono.
Finneas non se lo fa ripetere due volte e salta in pista. Siamo super scatenati e, mentre balliamo, ridiamo anche.
Quelli sono dei momenti che non dimenticherò mai, mi rimarranno impressi nella mente per il resto della vita, sono troppo importanti.
E' solo grazie a loro che ogni giorno sono felice, e riesco ad apprezzare i momenti come questi.
Indimenticabili.
Letteralmente, in tutti i sensi più possibili e impossibili.
Indimenticabile.