Basket Case

273 22 0
                                    

Oggi è arrivato il giorno dell'evento di beneficenza. Alla fine siamo riusciti a provare con Finneas, che si è sentito meglio dopo la rottura con la sua ragazza. Io e Billie abbiamo inventato certe coreografie hip hop che, modestamente, sono bellissime e ne siamo molto fiere. 

Andiamo in piazza due ore prima per aiutare Maggie e gli altri ad allestire tutto, e per provare le coreografie e le canzoni sul palco. Per l'occasione ci siamo vestite uguali: maglietta di due taglie in più del dovuto, rosse con delle scritte sopra, dei pantaloni lunghi e larghi neri, una felpa grigia con striscia nera sulle maniche. Abbiamo legato i capelli in una coda alta, non troppo ordinata, abbiamo lasciato libero qualche ciuffo.

"Ragazze, non vi ringrazierò mai abbastanza" disse Maggie abbracciandoci.

"Mamma... non... respiriamo" disse Billie, Maggie ci lasciò subito. Scusandosi.

Finito di allestire e provare le coreografie e i suoni, notiamo che la piazza si sta riempiendo, la gente sta iniziando a comprare qualcosa dalle bancarelle. Manca un quarto d'ora alla nostra esibizione di hip hop, seguita dai "Rainbows". Ok, non possiamo assolutamente presentarci così, dobbiamo trovare un nuovo nome e in fretta, Finn stava pensando esattamente quello che stavo pensando io.

"Come possiamo chiamarci?!" disse esasperato.

"Non lo so, gli Olograms?" propose Billie.

"Olograms?! Non siamo mica i Chemical Brothers! Non facciamo musica né disco e né dance!" Billie annuì, aveva ragione Finn. 

"I Monsters? Nah, non siamo dei metallari" proposi io. 

Poi a Billie venne un'illuminazione...

"Che ne dite dei Neighbors?"

Io e Finn la guardammo, piano piano un sorriso prendeva forma sulla nostra faccia...

"Billie, sei un genio!", gridammo io e Finneas abbracciandola. "Allora corro a dirlo a mamma", e Billie andò da maggie a rinominarci.

Ora mancavano solo dieci minuti al nostro ballo. Billie tornò appena in tempo. "Sei pronta?", mi chiese. "Sono nata pronta" risposi.

"Da quanto tempo volevi dirlo?", chiese ridendo.

"Non hai idea quanto", risposi sorridendole.

Poi sentimmo la voce di Maggie annunciarci: "Signori, vi prego di avvicinarvi. Adesso assisterete allo spettacolo di due ragazze che si sono offerte di ballare per salvare la vita di bambini molto più sfortunati di loro. Oggi balleranno per noi Ashley Jones e Billie Eilish!".

Partì un applauso, io e Bil salimmo sul palco. Parte la musica e iniziamo a ballare, Justin Bieber è molto gradito dal pubblico. Siamo perfettamente sincronizzate e riusciamo a portare a termine tutte le coreografie che avevamo provato. Siamo piaciute tanto al pubblico, ci teniamo per mano e ci inchiniamo, sorridendo.

Aspettiamo cinque minuti sul palco per far portare su i microfoni, poi anche Maggie sale sul palco e ci annuncia di nuovo: "Fermi, non andate via proprio sul più bello! Adesso qui per voi suoneranno i Neighbors!"

Finneas sale sul e si siede alla batteria palco e io e Bil ci appostiamo davanti ai microfoni, iniziamo con "Sorry" di Justin Bieber e alla gente sembra piacere perché continuano ad applaudire. Ma il pezzo forte non è ancora arrivato...

Sale sul palco uno dello staff che mi passa la mia chitarra, ebbene sì io suono la chitarra. Suoneremo "Basket Case" dei Green Day. Sono il nostro gruppo preferito e quando scriviamo le nostre canzoni ci ispiriamo molto a loro. Billie farà... Beh, il cantante si chiama Billie Joe Armstrong... Quindi, Billie farà Billie. Io farò la seconda voce con Finn e suonerò la chitarra mentre lui la batteria.

Do you have the time to listen to me whine

About nothing and everything all at once?
I am one of those
Melodramatic fools
Neurotic to the bone
No doubt about itSometimes I give myself the creeps
Sometimes my mind plays tricks on me
It all keeps adding up
I think I'm cracking up
Am I just paranoid
Or am I just stoned?I went to a shrink
To analyze my dreams
She says it's lack of sex that's bringing me down
I went to a whore
He said my life's a bore
So quit my whining 'cause it's bringing her down

Sometimes I give myself the creeps
Sometimes my mind plays tricks on me
It all keeps adding up
I think I'm cracking up
Am I just paranoid?
Ah, yeah, yeah, yeahGrasping to control
So I better hold onSometimes I give myself the creeps
Sometimes my mind plays tricks on me
It all keeps adding up
I think I'm cracking up
Am I just paranoid?

Or am I just stoned?

Billie (Eilish) ha una voce stupenda persino quando fa pop funky, cavolo, lei è perfetta. Alla folla siamo piaciuti un sacco e non la smettono di applaudire. Lei mi guarda e sorride, si avvicina a me e mi mette una mano sulla spalla, anche Finn. Ci inchiniamo. Poi, vedo qualcosa in aria che si dirige verso il paco, è bianca e piccola. Quando cade davanti a Billie, ci mettiamo tutti e tre a ridere come dei pazzi... Ci hanno lanciato un reggiseno!

Billie lo raccoglie e lo alza al cielo, si porta il microfono alla bocca e dice:"Ahahahhaha, grazie ragazzi, o meglio, grazie ragazza. Lo terrò come ricordo di questa bellissima giornata insieme a voi. Grazie ancora!", detto questo, fa un altro inchino e poi manda un bacio al pubblico sorridendo.

So che vi sto annoiando a forza di ripeterlo ma...

Il suo sorriso è bellissimo!

NeighborsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora