3-CAPITOLO PILOTA✅

70 6 1
                                    

Anne si sedette al suo fianco, intenzionata a parlare per tutta la durata del viaggio.
Alethra stava ancora pensando alla madre che, salutata, aveva a stento trattenuto le lacrime.
Non l'aveva mai vista piangere.
Doveva essere per lei una grandissima soddisfazione come anche una fonte di tristezza direttamente dal suo passato.
-Tu che ne pensi Alethra?
-Ehm.. cosa?
-Stavo dicendo che secondo me il Quidditch non sarà un granchè... tutti gli sport così aggressivi mi fanno paura anche senza trovarmi su una scopa che vola.
-Si, sì hai ragione.
Alethra aveva risposto con la prima cosa che le era venuta in mente.
-Oh, invece vi sbagliate. Il Quidditch è lo sport migliore al mondo.
-Ancora tu?
-Già, ciao Alethra. Ciao amica di Alethra.
Anne guardava il ragazzo che l'amica aveva incontrato da Ollivander con curiosità.
-Chi è lui?
-È... a dire il vero, non so ancora il suo nome.
-Mi chiamo Edward. Piacere..?
-Anne! Sapete, voi sareste davvero una bella coppia!
Alethra arrossì, mentre Edward sorrise.
-Oh, no! Io intendevo una bella coppia di amici per me. Scusate! Sapete, parlo così tanto che finisco ogni volta a dire delle cavolate...
-Fa niente, Anne.
-Perdonatemi ancora, in ogni caso... come vi siete conosciuti?
-L'ho aiutata a decifrare una scritta magica.
Alethra alzò gli occhi al cielo, ma Anne era troppo stupita per accorgersene. La sua bocca si era spalancata in un "wow".
-Allora, che ci fai qui Edward?
-Andiamo, Al, puoi chiamarmi Ed.
-Come vuoi, ma non chiamarmi Al. Sembra il nome di un maschio.
-Ai vostri ordini principessa. Posso sedermi qui con voi?
Alethra era sul punto di rispondere che no, non poteva. Ma Anne, che aveva taciuto per un tempo considerevole, scoppiò in un sol momento.
-Certo che si! Vieni, siediti di fianco ad Alethra. Vedi, qui ci sta Bubbo, il mio gatto.
-Oh, grazie.
Alethra si schiacciò contro il muro.
-Sei un nato babbano?
-No, i miei genitori sono entrambi maghi.
-E allora perchè non conosci nessuno qui con cui sederti? Invece che venire qui, perchè sai, io ed Anne parlavamo di cose da ragazze...
-Il Quidditch femminile mi interessa, posso unirmi a voi. In ogni caso conosco tutti qui da quando siamo piccoli, ma non sono persone interessanti. Voi invece siete nate babbane, vero?
-Si! Sono così spaventata, in che casa credi che finirò?
-Non ne ho idea, il cappello decide. Alcune persone sembrano essere qualcosa per poi rivelarsi essere tutt'altro. 
-A dire il vero... io non sono una nata babbana..
Alethra si vergognava nel dirlo, ma non voleva risultare intimorita.
-Ma tu mi hai detto di essere nuova, alla sartoria...
-Esattamente. Mia madre è una magonò. Mio padre un babbano. Per questo non ho vissuto nel mondo magico. Tecnicamenre però non sono nata babbana.
-Vedete, voi siete più interessanti. Alcuni ti definirebbero una gemma rara. Non capita sovente che un magonò abbia un figlio con poteri, se si sposa con un babbano.
-Quindi mio fratello è molto probabilmente senza poteri...
Alethra pensò alla sofferenza che avrebbe patito Jeremiah, si voltò tristemente verso il finestrino.
-Anche io ho un fratello. Ed anche una sorella. Sono gemelli. Si chiamano Matthias e Matthew. Sono più grandi di me, di tre anni. Edward tu hai dei fratelli?
-Ne ho uno, si. È più grande di me, ha già finito la scuola.
-Dimmi, come fai di cognome? Mia madre è una Rose.
-Oh, i Rose di solito sono dei Tassorosso. Ma tu sei diversa. Chissà. Comunque sono un Weasley.
Quel cognome Alethra lo conosceva, sua madre le aveva narrato delle famiglie di maghi più importanti.
-Ma sei biondo!
-Oh, tua madre ti ha raccontato della mia famiglia? Beh, in effetti tutti i miei cugini sono rossi. Però ho i capelli di mia madre. Non so se la conosci, si chiamava Fleur Delacourt prima di sposare mio padre. Invece mio fratello è castano, perchè era il figlio di Remus Lupin. La mia famiglia l'ha addottato alla morte di entrambi i genitori. Ma se vuoi mi posso tingere i capelli, conosco l'incantesimo.
-No, ti stanno meglio così.
Alethra aveva risposto sinceramente.

La Lettera-Scegli tu| HARRY POTTER FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora