0-CAPITOLO PILOTA✅

264 14 9
                                    

La finestra lasciava entrare nella stanza uno spiraglio di luce, che svegliò dolcemente Alethra.
Stancamente, si alzò dal letto e splancò le imposte.
Era una caldissima giornata soleggiata d'estate.
Come al solito, non aleggiava nulla di speciale nell'aria, ma pensò comunque di essere fortunata. Almeno sua madre non si era nuovamente messa a cucinare le sue "prelibatezze".
Era da anni che lei, il fratello Jeremiah ed il padre cercavano di farla smettere. Ma il sabotaggio del forno non era servito a niente, anzi, aveva fatto sviluppare alla madre la passione per il fai-da-te. Per mesi interi la casa era stata invasa da batuffoli di lana.
Insomma, Alethra sapeva bene che lei si impegnava con tutta sè stessa, ma raramente qualcosa le veniva bene.
Uscì dalla sua camera, ancora in pigiama, e scese le scale guardando le storie su instagram.
Tutte le altre persone sembravano avere vite emozionali mentre a lei toccava il caldo di città.
Attraversò il salotto ed arrivò in cucina. Mise il telefono in tasca e si sedette a tavola.
Sua madre aveva già preparato latte e biscotti.
-Alethra, è arrivata una lettera per te.
La ragazza rimase interdetta, chi mai avrebbe dovuto scriverle con quel metodo così anticato? E poi non riceveva neanche un messaggio WhatsApp da giorni.
La madre le porse la lettera, stranamente raggiante.
Era stata chiusa con la ceralacca, ora rotta. La madre aveva sbirciato prima di lei il contenuto.
Le vennero i brividi. Se era qualcosa che elettrizzava la madre, non portava bene. Questa volta sarebbero stati immersi da cartapesta o da praline di cioccolato?
Si aspettava di tutto, ma non quello che trovò nella busta. Sembrava quasi uno scherzo.
La lettera recitava:
"SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

Cara signorina Stone,
Siamo lieti di informarLa che lei ha diritto a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie"
La ragazza smise di leggere, era assurdo. Una scuola di magia?

SCEGLI: Ci credi?
Risposta 00: Sì
Risposta 01: No

La Lettera-Scegli tu| HARRY POTTER FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora