La domanda era: Per Natale resti ad Hogwarts?
Scelte che terminano con N
Alethra aveva deciso: sarebbe rimasta ad Hogwarts per Natale.
Chiese ad Anne di restare, ma fu felice quando lei rispose che non poteva.
-Sai, non vedo i gemelli dall'inizio dell'anno e mi mancano, ogni volta mi ricordo di quando...
Alethra smise di prestarle ascolto.
Stava già programmando tutto quello che lei ed Ed avrebbero fatto, quando si ricordò di non aver avvisato la madre.
Decise di scrivere una lettera, in cui si presentava dispiaciuta. Spiegava che il suo amico si sarebbe sentito solo, e credeva giusto restare con lui e confortarlo.
Inviò la lettera e tornò a fantasticare.
Le feste si rivelarono essere più emozionanti di quanto si fosse aspettata.
A scuola rimanevano pochissimi studenti, rendendo la sala comune quasi esclusivamente a loro uso. La sala grande era addobbata magnificamente, rendendo l'atmosfera natalizia e pacifica e festosa.
Videro persino il signor Bennet, il preside, cantare a squarciagola "Tu scendi dalle stelle".
La sera della vigilia Alethra ed Edward rimasero a festeggiare nella sala comune.
Giocarono agli scacchi magici, ma vinse sempre Alethra. Alla ragazza venne il dubbio che lui perdesse di proposito, perchè quando ormai per lei non sembravano esserci speranze, lui commetteva un errore.
Fecero anche alcuni giochi babbani, che Edward amò molto.
In un certo punto della serata, Edward interruppe Alethra.
-Sai, Alethra, siamo qui sotto da un po' di tempo. Non credi?
Alethra non riusciva ad anticipare il senso del discorso. Fece una faccia incuriosita, che Edward prese come un incitazione a continuare.
-Siamo sotto al vischio da un po'. Ancheni babbani credono che porti sfortuna se due persone si trovano lì sotto e non si baciano?
-E dimmi, tu ci credi?
-Se tu ci credi, sì.
-Sì, penso che sia possibile.
I due ragazzi avvicinarono i loro volti e si scambiarono un bacio dolce.
Poi si salutarono ed andarono a dormire, entrambi lo considerarono il bacio della buonanotte migliore di sempre.
Il giorno di Natale iniziò la mattina successiva.
Alethra si preparò ed andò nella sala comune, là la attendeva Ed. Lei gli sorrise.
Edward le mostrò un pacco.
-È per te. L'ho fatto arrivare da casa.
-Oh, grazie Ed... ma io non ho un regalo per te! Non era previsto che restassi...
-Non importa, forza apri.
Alethra fece come egli aveva comandato, e scartò il regalo.
Dentro alla scatola vi era un maglione, di quelli fatti in casa. Era del colore della loro casata e aveva una grande W sopra.
-Un maglione Weasley!
-Già... diciamo che è un po' una tradizione in famiglia...
Alethra pensava che fosse bellissimo. Lo baciò sulle labbra, ed entrambi capirono che l'episodio della sera precedente non sarebbe rimasto unico.
-Quindi noi ora...
-Si, Ed.
Si sorrisero.
E tra sorrisi passarono anche il resto dell'anno scolastico.
È GIUNTO IL FINALE, MANTIENI LA TUA SCELTA E SCOPRI SE HAI FATTO SCELTE GIUSTE O SBAGLIATE NEI PROSSIMI CAPITOLI!Scelte che terminano con C
Alethra decise di tornare a casa per il Natale, perchè le mancava la famiglia.
Fu felice di rivedere Jeremiah ed i genitori, ma ogni volta pensava a quanto sarebbe stato bello quel Natale con l'aggiunta del viso di Edward.
I giorni passarono piuttosto lentamente, tra pranzi e cene di famiglia.
Alethra non poteva usare la magia a causa di una legge da lei considerata inutile.
Jasyter si annoiava quasi come lei, perchè non poteva muoversi liberamente come faceva ad Hogwarts.
Terminati quei giorni, Alethra fu felice di tornare a scuola.
I giorni là passarono tanto velocemente che non si accorse quasi che era giunta la fine dell'anno scolastico.
È GIUNTO IL FINALE, MANTIENI LA TUA SCELTA E SCOPRI SE HAI FATTO SCELTE GIUSTE O SBAGLIATE NEI PROSSIMI CAPITOLI!
STAI LEGGENDO
La Lettera-Scegli tu| HARRY POTTER FF
FanficCOMPLETATA. La Trama? Vorrai dire Le Trame! Perchè questa è una FanFiction a scelta multipla! Alla fine di ogni capitolo hai scelte diverse per continuare la storia, in base a quelle ottieni una trama diversa. Hai mai desiderato andare ad Hogwarts...